Siccome le scadenze del service sono sempre in date differenti (10.000 Km pastiglie anteriori - 14.000 posteriori ; 9.000 olio motore ; 6.000 microflitro etc) e magari x il tagliando ne mancano 15.000, cosa conviene fare ? Senza sostituire tutto x motivi anche di spesa, voi cosa fate: ogni volta che il service scende sotto X cambiate quella parte ? Aspettate o anticipate il tagliando e fate tutto insieme ? La macchina avendola presa usata e tagliandata (era a 86K ) magari non hanno fatto il reset dei vari componenti del service sostituiti. Ultima cosa : c'è un modo x dimostrare le sostituizioni tipo del microfiltro o delle pastiglie, ovvero : allegato scontrini di acquisto secondo voi all'atto della rivendita vale come "sempre tagliandata" oppure risultano magari dei tagliandi irregolari e quindi l'auto perderebbe valore ? P.S. L'auto è quasi fuori garanzia (e quindi quello non è un problema)
io normalmente faccio i vari service a seconda delle scadenze Ovviamente se ho oil service e dopo 2000 pastiglie faccio pure quello ma se mancano anche solo 5000km non lo faccio e aspetto l'avviso o pochi km prima.... Riguardo al fatto di sapere se sono stati fatti o meno non penso ci sia modo.... Ma secondo me è piu facile che NON siano stati fatti e azzerato i vari check che fatti e non azzerato....
Ok, ma quando fai sostituire l'olio praticamente fai un tagliando, no ? Altrimenti se dopo 6.000Km ne hai uno cosa fanno ? te lo cambiano di nuovo ? Anche io sarei x seguire i vari service + che i tagliandi, ma avendo avuto una brutta esperienza con un 'altra casa ora mi fido poco : Alla mia prima auto avevo speso un bel po' (quasi 100€ che x me allora erno molti) x un filtro aria sportivo (metallico), ho fatto il tagliando e dopo 2 mesi ho pensato bene di pulire il filtro e che mi sono ritrovato ? UNO IN COTONE ! mi avevano sostituito (o rubato) quello sportivo e messo uno in cotone da 6 euro... Visto questa brutta esperienza non vorrei averne altre in BMW magari con pezzi + costosi...
se ti segna cambio olio ovviamente ti cambiano olio e filtri. E resettano tutto Il prossimo dopo il cambio lo dovrai fare tra 30000km Poi ti segna ovviamente freni, microfiltro, controllo veicolo.... Ma il tagliando è tagliando completo
Provenendo da un'audi ed abituato ai tagliandi "completi" ai 30, 60, 90kkm pensavo fosse lo stesso anche con BMW. Invece il bravo Emanuele (accettatore officina) della Ceccato di Padova mi ha detto che non si fanno più tagliandi completi a scadenza (tipo quelli dell'audi, per intenderci). Si sostituiscono man mano che l'auto chiama i vari service, olio, pastiglie freno, microfiltro, ecc. Questo perchè, a seconda di chi usa la macchina, intervengono a sostituire solamente cosa necessita in quel momento. Poi, se al cambio olio, mancano tipo 2000km al cambio pastiglie freno, be'...o ritardi il cambio olio o anticipi il cambio pastiglie (meglio la seconda ipotesi, imho)