viene denominato tasto "T" il tasto per azzerare i km parziali.....può chiamarsi anche "giovanni" o "antonio" l'importante è che ci si capisca!! è una abbreviazione per poter spiegare il procedimento in maniera veloce...:wink:
ok..ma per visualizzare la temperatura o i litri nel serbatoio dove devo andare una volta che viene fuori lock on??
devi scorrere tra i menu, ora non ricordo quale sia di preciso, cmq il 5 o 6 o 7....sicuro. "temp-mom" è la temperatura del motore....
ciao Nicolò, un mio amico ha preso da poco la 120d, grazie alle tue istruzioni siamo entrati nel menù segreto.:wink: Ho notato che i numeri dei menù indicano misurazioni diverse da quelle della mia e39. Mi potresti indicare dove trovale la lista con la spiegazioni di menù e sottomenù? grazie in anticipo!
io ho provato a fare tutto ciò ...solo che quando inserisco la chiave tenendo premuto il famoso tasto T mi esce un code formato da lettere e poi entra nel menu mostrandomi un altro codice numerico...ho provato a sommarlo però non và cmq...cosa devo fare??scusa se ti rompo...
quando entri nel menu' segreto e ti vengono fuori il codice lettere e numeri (ad es CB18182 = 20) premi piu' volte fino ad arrivare nel menu' 19, rilascia il pulsante ti verra' fuori la scritta code 00. allora premi fino ad arrivare a 20 (nel nostro esempio) a questo punto hai sbloccato, puoi mettere in moto. per muoversi da un menu' all'altro devi tener premuto il tasto T per 2-3 sec finche' non scompare il sottomenu', a quel punto ogni tocco ti fa passare da menu' a menu'. quando arrivi nel menu' che ti interessa, rilasci il tasto T, dopo un secondo compare il sottomenu' e ogni tocco di tasti T ti fa muovere da sottomenu a sottomenu. spero di essere stato chiaro. ciao nicco
ELENCO FUNZIONI 1.0 - Numero di telaio 1.1 - Conta Km 1.2 - Parts number 1.3 - Coding, diagnostic and bus-index 1.4 - Data di produzione (calendario settimana/anno) 1.5 - Stato dell’hardware e del software 1.6 - Stato dell’iniezione, contatore cilindri, fattori del motore 2.0 - Test 3.0 - Contatore intervallo manutenzione 4.0 - (?) 4.1 - Consumo (l / 100 km) (?) 5.0 - Consumo istantaneo (l / 100 km) 5.1 - Autonomia istantanea (Km) 6.0 - Litri presenti nei due serbatoi (es. 123321= 12,3 l sx & 32,1 l rx) 6.1 - Litri totali presenti nel serbatoio 6.2 - Visualizza il valore di carburante guage (1= both senders OK; 2= sender failure; 3=ti signal unplausible, no reading) 7.0 - Temperatura istantanea liquido refrigerante 7.1 - Temperatura istantanea esterna 7.2 - Giri del motore in digitale 7.3 - Velocità istantanea in digitale 8.0 - Letture esadecimale dal menu 7.0 al 7.3 9.0 - Tensione batteria 10.0 - Codici nazione 11.0 - Codice unità (?) 12.0 - Nessuna funzione 13.0 - Gong test (?) 14.0 - 14.4 - Codici diagnostica on-board (es. 000000 = no failures) 15.0 - 18.0 - Nessuna funzione 19.0 - On/Off menu test 20.0 - Fattore di correzione per consumo di benzina (consumo X 1000 / unità di misura impostata; premere il tasto trip reset per iniziare la correzione; i numeri vanno da 1-9, quando si visualizza il numero corretto premere il tasto trip reset) 20.1 - Imposta il valore di consumo a 10 20.2 - Imposta il valore di consumo da 100 a 1000 20.3 - Salva il nuovo fattore di consumo e visualizza il nuovo valore 21.0 - Reset software (accade lo stesso disconnettendo la batteria) Spero di essere stato utile
però in tutto il forum non ho trovato la lista COMPLETA delle varie funzioni. Alcune voci sono mistero!