Non sapevo che con il cambio aut. puoi andare dalla posizione D alla posizione M mentre sei in marcia! Io pensavo che si potesse spostare solo da fermo! E' una funzione normale del cambio o è meglio farlo da fermo?
Puoi farlo tranquillamente anche quando stai marciando: da D a DS a M - (anche a 200 all'ora !), è stato studiato appositamente. Sei in discesa e il cambio è in D, vuoi usufruire del freno-motore, metti la leva in M senza fermarti. Io lo faccio con i Paddles, se lo facessi con la leva non cambia nulla. Molto comodo, vero !?
Anche con il Grand Cherokee del 2001 ci pistoli come vuoi,penso siano tutti uguali,anche perchè sarebbe una gran caxxata!
Addirittura sulla mia, solo quando sei in sorpasso oltre i 230\h.... puoi scalare fino a R !!! E va che è una meraviglia !! Scherzi a parte, lo STEP è favoloso, l'S-tronik (no Tip-Tronik) dell'Audi è un po' più sportivo, ma è totalmente diverso come tipo di cambio.
bhe in marcia puoi mettere in R o P,al cambio non succede nulla ,và solo in folle...ma fallo oltre i 40 all'ora