Ho provato a cercare qualcosa su questo argomento ma non ho trovato niente.. Mi chiedevo del perchè l'head up display non è disponibile per le serie 1.. Qualcuno sa rispondermi? il problema è di tipo tecnico del tipo che non si può realizzare per le serie 1 o di tipo decisionale fatto dai piani alti della bmw?
sicuramente non è un problema di nessun genere tecnico. Solo un discorso di decisioni bmw.... forse lo reputano un accessorio che per un "entry level" bmw nessuno o in pochissimi vorrebbero e il costo di progettazione e di fattibilità non porterebbe ad un prezzo "equo" per un accessorio per una serie 1
proietta la velocità, i giri del motore e le indicazioni del navigatore sul vetro del parabrezza... Bellissimo e anche comodo ( l'avevo sul 530d touring ) ma molto costoso ( ai tempi 3200€ se non ricordo male )
Head up per serie 1 Esatto, lo misi sulla X5 comodo ma come dice pacca molto costoso Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
R: Head up per serie 1 Basta l applicazione android speed tracker... che proietta la velocita solamente sul vetro..ma funzia da dio Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Molto bello, ma siccome guidiamo una macchina e non un F16 forse inutile... sono ancora in grado di leggere le indicazioni sugli strumenti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse da vecchio, quando l'artrite reumatoide mi bloccherà il collo allore potrebbe essermi utile eheheheh
beh ragionando così allora si può dire lo stesso per: 1) cambio automatico: finche non sono quasi paralitico la gamba sinistra può premere la frizione 2) sensori parcheggio posteriori: finche non ho artirte al collo posso giarmi e vedere dietro o dagli specchietti 3) xeno: finche non sono quasi a zero come vista posso vedere senza xeno ecc... ecc.... l'head up display come i radar davanti come il night vision ecc... sono figate assolute.... inutili come quasi tutti gli optional, certo, ma pur sempre figate e se le hai le usi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Inutile non proprio dai! Ammetto che non sono cose indispensabili o dall'impatto immediato sulla guida come il cambio automatico. Però mi ricordo che quando ce l'avevo sull'M era molto comodo per tenere sotto controllo la velocità ma soprattutto per seguire le indicazioni del navi senza distogliere gli occhi dalla strada per spostarli sullo schermo a destra. Non è indispensabile ma in queste situazioni ti migliora di molto la vita. Per tornare al tema della discussione secondo me non è un problema tecnico (oggi si può fare di tutto) ma più di strategie di mercato.
Pacca hai dimenticato i più importanti: servosterzo, chiusura centralizzata e alzavetri a manovella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> andiamo a perdere tempo in palestra quando si puo fare un po' di sana ginnastica anche in auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se fosse di serie anche l'Head Up sarebbe diverso... cmq Cambio automatico, per ora non lo ho mai voluto, forse sbagliando, ma il cambio manuale ha il suo fascino. Sensori di parcheggio, abituato bene dalla mia Audi che li aveva ovunque non ne sento la mancanza ( ho il PDC posteriore ma non ci fosse sarebbe lo stesso visto i 50.000km/anno che mi faccio so parcheggiare) Xeno, li ho dal 2000 e non ho mai più avuto macchina senza, aumentano la visibilità e quindi li considero SICUREZZA ( tranne questi che fanno pena rispetto ai precedenti che ho avuto ) Ci sono cose che richiedo, altre che uso se me le danno...
R: Head up per serie 1 Appena posso faccio la foto dell head up velocita' trasmesso con l app del mio cell al vetro... Ovvio funziona solo di sera... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Xo x fare i fighi ogni tanto si gode... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Ho visto il prezzo su quattro ruote e viene sui 1400, prezzo secondo me non proibitivo per una tecnologia simile.. Ma comunque non capisco il perchè.. Cioè chi lo vuole lo chiede ed è un guadagno per bmw.. Bohh
Ahahah ti manca solo la mascherina per l'ossigeno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">