ho preso una 116d con radio "base", quindi senza display. Oggi ho fatto un giro al mediaworld ed ho visto per caso i nuovi tomtom, che non sono per nulla male! Schermo grande, definito, un sacco di funzioni... Cercando in giro ho trovato questo: non mi sembra male, tra l'altro se ho capito bene l'originale BMW è proprio un tomtom. Qualcuno l'ha mai visto dal vivo? che effetto fa? sapete se esiste soltanto la "base" prendendo altrove il navigatore? ciao! Fra
Personalmente non so cosa costi "l'originale" ma di sicuro non come un navigatore portatile tipo Tom Tom. Non so se ne valga la pena. Se trovassi solo la base non credo sia compatibile con i tomtom che vendono, di solito ti mettono degli attacchi appositi. Ma non ne sono sicuro.
io l'ho visto montato su una x3. sinceramente in confronto all'originale è ridicolo ma onestamente tra un tomtom attaccato al vetro e questo, questo è molto meglio per il semplice fatto che lo gestisci dai comandi al volante, che abiliti il voice control del tom tom sempre tramite comandi al volante, mi pare una buona cosa. Ovvio bisogna vedere quanto costi......
per il prezzo, da quel che ho visto su internet dovrebbe essere sui 360 (+ montaggio da 1,25 ore, ho trovato pure la guida d'installazione BMW per i concessionari). Sicuramente lo schermo integrato è un'altra cosa... se ci fosse un accessorio tipo questo con gli agganci per i vari cellulari sarebbe meglio ma non ho trovato nulla, peccato, non so mai dove mettere il galaxy tanto che sulla vecchia macchina avevo sempre la ventosa portacellulare, orribile ma era troppo comoda!
in effetti la foto in alto non è aggiornata, la versione ultima (HD) dovrebbe essere un tomtom (ho trovato degli articoli a riguardo dello scorso agosto). conoscete questo sito? purtroppo non parlo tedesco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) http://www.baum-bmwshop24.de/Infotainment-und-Kommunikation/Navigationssysteme/Navigationssystem-479/Original-BMW-Zubehoer-Navigation-Portable-HD-Traffic--4-Generation-.html
comunque se vai in bmw ti sanno dire tutto, prezzo, montaggio ecc.... li montano spesso in postmontaggio su macchine in pronta consegna che la gente compra e cerca il navi....