Forse meglio di no 320 d cabrio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da deus-ex-machina, 5 Gennaio 2013.

1. deus-ex-machina

deus-ex-machina

308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Salve volevo vendere la mia 325 ci coupe E46 per prendere un 320 d cabrio 177 cv ma da quello che ho letto nel forum sono più i problemi che da che altro infiltrazioni turbine rotte spellature portiere e volanti mmmmmmm

Voi che l'avete cosa mi dite........

Se è cosi mi tento la mia che va da Dio o mi prendo un altra auto...

Amplio il discorso chiedendo a chi ha queste auto 320d (177 e 184) i consumi.
    Ho paura di trovarmi deluso dopo un 6 cilindri in linea mmmmm a prendere qualcosa d'inferiore..... Calcolando che con il gpl spendo un cavolo

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2013
  2. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Ti dico la mia: c'è l'ho da marzo 2012, l'ho comprata usata come volevo io del 2009 bianco m-sport con 23000km, rimasta ferma in 3 anni a 3 concessionari. Ho già percorso 27000km. Apparte il fatto di recarsi in bmw ogni volta che esce una scritta sull' idriveII (in ordine tagliando 30000km a maggio 2012, pastiglie post a luglio 2012, pastiglie ant a ottobre 2012 e ora liquido freni che si sono dimenticati di cambiarmi ad ottobre) non ho avuto alcun problema. Da alcuni mesi, avendo ancora la garanzia best4, c'ho messo il modulo cntech e il filtro supercompetition. Ora ho un auto che viaggia bene con più di 210cv, bella reattiva. Il volante (m-sport) é perfetto. Spellature non ne ho viste, anche se le plastiche (sptt zona pulsanti sedili elettrici, plastiche base della portiera e zona levetta abbatti-sedile) si strisciano facilmente. Ho cambiato le classiche lampadine degli angel mettendo i fari lux v3, ho cambiato tutte le lampadine interne mettendo i led a luce fredda, ho fatto i reni color nero col plastidip e ho fatto togliere il portatarga tedesco anteriore e riverniciare il paraurti come puoi vedere dalle foto in firma. Da poco ho messo su anche le gomme termiche sui cerchi originali da 18" e mi sono fatto i miei soliti giorni in montagna a sciare. Tutto più che perfetto, ottima trazione e ripartenza anche da zone ghiacciate in pendenza senza problemi (pure gli sci ci stanno comodamente sui sedili posteriori, così ho evitato di dover spendere 7-800€ per farmi installare la botola carico passante).

Quindi per ora problemi motore zero. Problemi interni direi neppure. Da quando poi l'ho svegliata col modulo ne sono soddisfatto al 100%.

Se devo riconoscere dei problemi di certo non tornerò alle gomme runflat di serie (in primavera metto su i cerchi da 19" con gomme normali e sui 18" lascio le termiche) dopo che a settembre mi si é bucata un RFT e 10km dopo mi si é squarciata obbligandomi a fermarmi di domenica e lasciare l'auto ferma fino al lunedì pomeriggio x attendere 1 gomma RFT nuova. Tanto vale avere gomme normali ed in caso bombolette di schiuma + compressore.

di infiltrazioni vedo solo 2 gocce entrare attraverso la guarnizione tra i 2 finestrini quando la lavo con la lancia. Con tutte le pioggia beccate in 9 mesi, mai entrata una goccia.

Come telaio é reso abbastanza rigido dall'assetto m-sport, ma é un auto dalle reazioni un po' lente e pesanti che cambia molto il suo comportamento da coupé a cabrio.

Come linea la trovo stupenda (la preferisco alla coupé E92) e, vedendo la nuova 3er, ho seri dubbi che le prossime coupé e cabrio saranno più belle dell'attuale.

Comodissimo l'hardtop per aprirlo dal telecomando, peccato lo si possa chiudere solo con la chiave o dal telecomando solo x chi ha l'opzione comfort access.

Se viaggi in 2 cabrio e usi il deflettore antivento é come essere chiusi, zero vortici anche ad alte velocità.

Tutto sommato dietro non si sta malaccio (ho fatto 20 giorni seduto dietro con un amico che l'aveva comprata 3 anni fa appena uscita, e non ho mai sofferto le pene dell'inferno).

A breve spero di riuscire a codificare l'auto per permettere apertura/chiusura HT anche in movimento (giusto per le situazioni di emergenza in cui ti ritrovi sotto la pioggia scappottato).

Insomma, alla fine a conti fatti io la consiglierei. Se sei un amante del cabrio, nel panorama delle coupé-cabriolet non hai alternative valide.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2013
  3. deus-ex-machina

deus-ex-machina

308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio per la risposta ma cosa è questo kit di qui parli????

Tu hai il 177 cv ???

Mi sai dire che consumi fai??

Sono anche dubbioso sui consumi io con un pieno di gpl ci faccio 450 500 km con tipo 36 37 euro e ti parlo di montagna e città. Sto cercandi di valurare anche questa cosa.

Grazie mille per le info

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

5. deus-ex-machina

deus-ex-machina

308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    Grazie non l'avvo proprio vista quella sezione colpa mia....

6. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Prego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. deus-ex-machina

deus-ex-machina

308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    Ho modificato il post qualcuno con il 320 D cabrio da 177 cv e da 184 mi sa dire i consumi che riesce a fare.?

8. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    177cv e 184cv sono lo stesso motore a cui é stata aggiornata la centralina e poi hanno aggiornato la potenza, visto che (se non ricordo male) la maggior parte dei 177cv poi alla fine rullavano già 184cv. I consumi dipendono anche dal modello di auto (berlina touring o cabrio hanno peso ben diverso) dai pneumatici installati e anche dal fatto di avere cambio manuale o automatico.

Il modulo (io ho il cntech cr7) é un modulo hardware che va collegato alla presa del rail sul motore e permette di aggirare il controllo della centralina aumentando la potenza del motore in base a delle mappe preimpostate e selezionabili. Di solito si ottengono sui 207-10cv solo col modulo o qualcosa in più se si sostituisce anche il filtro aria usandone uno più sportivo che fa respirare meglio il motore e permette di gestire meglio il maggior afflusso di diesel. Affidabilità e durata del motore sono garantiti perché rimangono entro livelli più che sicuri.

C'é una sezione specifica dove puoi trovare tutto. Il modulo é alternativo alla preparazione della centralina che va evitata in caso di auto in garanzia bmw ( la mia é ancora in garanzia best4) quindi ho preferito seguire la strada del modulo cosicché se vado in bmw x qualsiasi tagliando o controllo, dopo aver tolto il modulo, nessuna lettura può leggere e provare che abbia toccato il motore. L'unica alternativa ufficiale é quello di installare il performance kit che prevede di sostituire la centralina, la ventola e il radiatore intercooler però in bmw ti chiedono 1800€, poi ti obbligano ad aggiornare la carta di circolazione per cui ti ritrovi poi a pagare il bollo x un auto che ha 204cv e non più 184 o 177cv.

sui consumi parlano di miglioramento. Posso dire, per me che faccio molta autostrada, che prima stavo sul 13.8-14.3km/L segnati sul cdb, ora mi segna sempre 15.3km/L, anche se é vero che con ogni pieno di 60L non superò mai i 900km (qundi 15km/l). Quindi alla fine pur tirando di più (perché poi col modulo installato ti prende bene e tiri) fai pressapoco gli stessi consumi, mentre il cdb ti segna che consumi meno perché la centralina é convinta di consumare meno mentre il modulo fa arrivare più nafta agli iniettori.

Condividi questa Pagina