i b8, oltre ad essere a stelo corto, dovrebbero essere più rigidi, i b6 sono una via di mezzo tra i b8 e gli originali
esattamente i b6 sono ammortizzatori rinforzati per molle originali i b8 sono rinforzati e in più hanno stello accorciato per molle sportive tipo -3/-5 cm
Quindi, se lascio le molle originali monto i B6, altrimenti si cambiano anche le molle con i B8, la versione B12 cosa sarebbero.
Un consiglio, avendo montato l'impanto gpl, conviene prendere i B6 restando con le molle originali o montare il kit B12? quei 3cm di abbassamento potrebbero darmi qualche fastidio.
Dipende dal tipo di strade che percorri, rampe garage, ecc... il gpl a me non ha abbassato nulla, ma la mia è touring e dietro ha molle più grosse... in ogni caso i B6 accoppiati alle molle originali ti trasformeranno già l'auto, se poi vuoi abbasarla puoi sempre prendere le molle Eibach successivamente...
i -30mm io generalmente li consiglio ,sulla golf ho proprio delle eibach prokit abbassano quel giusto senza eccedere , ma devi vedere se hai qualche problema particolari di rampe in box. Personalmente anche nei parcheggi interrati a milano non ho mai avuto nessun problema con le pro kit però sono montate su una golf v
Che ne pensate....... sono anche regolabili. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170201870666&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
io rimarrei su ammortizzatori di marca specialmente se punti verso un ghiera filettato , ci sarà un motivo se tutti i competitor costano dai 1000 euro in su Rischi di ritrovarti con ghiere in materiale plastico , vavolve scadenti , zincature non perfette , in pratica un ammortizzatore che magari da nuovo sarà anche buono ma che si deteriorerà velocemente , non lo vedo un buon investimento piuttosto cambia solo gli ammortizzatori.
Hai perfettamente ragione, ora devo scegliere tra i B6 con molle originali o il kit B12, i B12 li ho trovati su E-bay.de a 650.00 + sp.
Non riesco a trovare on line chi vende i B6, ma volendo prendere un equivalente di altra marca, cosa scegliere?
Potresti prendere anche dei Koni gialli, ma cmq se cerchi su ebay.de per il codice Bilstein ne trovi sicuramente...
Niente da fare, ho trovato solo i B4 e il kit B12. Il dietro con la ciambella da 52 lt. del gas mi si è abbassato un po, per questo non vorrei montare il kit B12 per non abbassarlo ulteriormente, che dici posso montare le molle posteriore della versione touring, che sono più grosse, sulla mia?