ciao a tutti, vi è mai successo? sono due giorni che mi si apre da solo il lunotto posteriore (non bagagliaio, solo il vetro), forse complice l'umidità, sta piovendo da una settimana (così m ha detto a prima vista il carrozziere) speriamo, anche perchè mi si accendono le luci e si potrebbe scaricare la batteria, poi lasciare la macchina nei parcheggi non è il massimo se si apre quando vuole... avete mai visto una cosa del genere? se continua che faccio? forse mi conviene staccare il fusibile dell'apertura lunotto, se esiste
difetto conosciuto al bmw service (puo essere il tasto oppure il filtro antidisturbo , oppure il lunotto stesso , oppure il modulo base ) la circolare bmw spiega la procedura per il service per riparare in modo sicuro la vettura
Guarda, a me lo ha fatto per circa una settimana e poi è scomparso. Quando lasciavo la macchina al parcheggio lo tenevo chiuso a mano e poi chiudevo con l'allarme...poi appena tornavo si riapriva
va a "periodi"..te lo fa x qualche settimana, poi magari x un anno nn lo fa più. e sosta anche abbastanza caro ripararlo. io quando gli prende il "periodo no" stacco il fusibile e basta....
come stacchi il fusibile? ma è il fusibile solo dell apertura lunotto o comprende magari altri comandi...
apertura lunotto solamente, nella fusibiliera lo trovi subito con l'elenco, parla proprio di chiusura lunotto
scusate ma io non l ho mica trovato il fusibile dell apertura lunotto... ho provato a vedere tutti quelli riguardanti il lunotto ma quello proprio non ce l ho...
boh....comunque per fortuna anche se non l'ho trovato il fusibile dell'apertura lunotto adesso non si verifica più il problema....è durato 2-3 gg. al contrario ora mi si brucia il fusibile della radio dopo un'ora che la tengo accesa.....che sarà mai....... ....è vero che ha piovuto molto e c'è molta umidità......ma che una macchina così di alto livello dopo qualche anno sia così delicata....... mah......
Il lunotto posteriore si apre, separatamente dallo sportello? Come in questo? : Che figata! Sinceramente, non lo sapevo...
boh....chissà come mai la radio dopo un po' mi si spegne....poi stacco il fusibile e lo rimetto e va di nuovo......non reggerà.....farà cortocircuito qlcosa?
bohh......nessuno sa cosa può essere? chissà come mai non regge l 'autoradio , mi si stacca e se tolgo e rimetto il fusibile va di nuovo.....che posso fare?
Cosa buffa... Al ritiro dell'auto nuova presso la conc.bmw in quel bel agosto 2004, mentre mio padre espleteva le faccende amministrative, ovvero si pagava l'auto, io scrutavo il suo 320d come un bimbo e notavo che il lunotto rimaneva aperto idem le luci bagagliaio. Infatti la batteria era andata a terra(a detta del venditore): bmw conosceva il problema, prima ci hanno disabilitato il lunotto, successivamente lo hanno messo a posto in garanzia: niente di grave.
boh, per fortuna finalmente un po' di sole dopo settimane di pioggia, aperti tutti i finestrini e le porte per far prendere un po' di sole ed aria!!!
A me era successo lo stesso problema l'anno scorso ed era durato per 3 giorni. Mi si apriva il lunotto nel periodo tra la disattivazione dell'allarme e l'accensione dell'auto (a volte subito o appena seduto in auto o mettendo la cintura o girando la chiave) oppure appena chiudevo l'auto, mai fatto durante la guida o mentre era parcheggiata. C'era un bel sole tutti i giorni quindi non ho preso in considerazione il fattore umidità.