posto qui...perchè qui ne ho visto anticipare il discorso.... in settebre scadrà la garanzia di due anni della mia auto....sarei interessato all'estensione di garanzia che se non erro si chiama best 4 (?) chi di voi sa indicarmi quali sono i requisiti per poterla richiedere e soprattutto a quanto ammonta l'esborso per tal prodotto...? inoltre fra 5k chilometri dovrò fare il tagliando dei 50.000 ma al fine della garanzia best 4 è consigliabile farlo in bmw, perchè diversamente mi solleverebbero obiezioni per la best 4...? grazie...:wink:
Se l'auto è italiana la best four non va ne attivata ne pagata alla scadenza ma è già prevista dall'inizio. Per essere valida e per "tenerla in vita" devi aver fatto tutta la manutenzione presso la rete ufficiale altrimenti decade. Se l'auto è di importazione hai solo i 24 mesi di legge a partire dalla data di prima immatricilazione e nessuna possibilità di estensione Ciao
grazie....! la mia auto è italianissima.....quindi allo scadere dei 24 mesi "da prassi" accederò automaticamente alla best four...? senza alcun costo aggiuntivo...?....ho solo l'obbligo di effettuare tutti i tagliandi c/o una conc ufficiale bmw.....?
Sì, è esattamente cosi', solo i tagliandi presso la rete ufficiale e sei tranquillo. La best four copre dal secondo al quarto anno di vita tutte le parti lubrificate di motore cambio sterzo e differenziale oppure fino a 100000KM se l'auto è a benzina o 150000 km se è a gasolio con l'esclusionde della turbina che è garantita comunque solo fino a 100000KM (non sono mica scemi ). Vale la prima delle due scadenze. Ciao
un momento....da quando la BMW italia ha messo a disposizione questa estensione(2 +2)????.....credo sia una cosa abbastanza recente, quindi occorre vedere se due anni fa veniva già proposta