premetto che 3 giorni fa ho fatto x la prima volta il gasolio invernale,,,, sono arrivato in montagna e ho usato l auto un paio di volte.... ma stamattina(15 min fa) ..l auto non partiva... si accendeva il cruscotto ma quando premevo start niemte da fare.... vedevo solo la spia tipo serpentina,,, poi dopo 10 min miracolo, e' partita . Ho chiamato una coce bmw qui vicino e mi han detto che poteva esser un problema di gasolio( quello ke ho pensato subito ankio avendo fatto quello invernale x la prima volta 3 gg fa).... la spia a forma di serpentina diceva che sta ad indicare ke il motore si sta scaldando..... poi mi chiedeva se sentivo del retro un runore strano ma io non sentivo niente... comunque una volta accesa ho aspettato 2 minuti son andato a far un giro e tutto ok.... ma possibile ke sia stato il freddo?? mezz ora fa c era -7, probabilmente duramte la notte anche meno 12 o meno 15
se fa tanto freddo il preriscaldamento può durare più del solito, di sicuro non più di 30secondi in casi estremi