gentilmente, se hai informazioni a riguardo scrivi pure se devi scrivere solo cazzate risparmiatele va
Prima di tutto guara se l'illuminatore LNB sia integro, fuori alle intemperie e alla pioggia/sole con il tempo si crepa e fa entrare acqua (uno nuovo a 1 uscita costa circa 20 euro) controlla anche lo spinotto che non sia ossidato o che entri dell'acqua all'interno, sul cavo viaggi anche l'alimentazione dell'LNB in fine andrebbe verificato il puntamento se è ottimale ma bisogna dotarsi di apposita strumentazione
controllerò tutto come mi ha suggerito questa settimana confidando nel bel tempo, hai suggerimenti per qualche illuminatore di marca a una uscita?
Ma datti una calmata! Chi non ha senso dell'umorismo non ha neanche cervello! ...se non ti si vede sky spengi la tv e leggiti un libro che ti fa solo bene!
calma dai...non è il caso di accendersi, capiamo l'importanza dei libri ma in sky è un qualcosa in più per le serate uggiose:wink:
ma tu cosa sai che io un libro non me lo leggo ugualmente? scusa ho fatto una domanda, e tu hai solamente sapute dire due stupidaggini senza dare una risposta a quello che chiedevo questo per me vuol dire che non sapevo dove scrivere e hai scritto nel primo posto dove ti capitava... dico giusto o sbaglio? se tu in confronto a me hai il senso dell'umorismo bene, c'è l'apposito 3d delle risate vai e scrivi li cosi fai sorridere tutti quelli che lo leggono
cosa ti sembra questo? mi sembra che costi pochino http://cgi.ebay.it/ILLUMINATORE-LNB...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14
Il prezzo ottimo però se aggiungi le spese di spedizioni lo paghi uguale se lo prendi ad un negozio di elettronica... ma poi hai controllato l'LNB? è danneggiato?
a l'annuncio ebay era solo per vedere la tipologia o il modello, preferisco andare a prenderlo sicuramente in un negozio qui nei dintorni se hanno roba interessante, ho controllato lnb sembra buono, invece la staffa in plastica che lo sostiene e che è fissata sul ferro che va alla parabola è rotta, ed è leggermente storta... a questo punto penso che potrebbe essere una somma di vari fattori, lnb vecchio + la staffa un po danneggiata... se ho tempo nel pomeriggio vado a prendere sia uno che l'altro (sperando che non piova)
Bhe scusami se mi permetto,ma sei stato sciocchino, cioè: barra storta, LNB vecchio, come volevi vederlo Sky? staccando le orecchie a topolino?
non la barra ma il pezzettino in plastica che unisce lnb e barra in ferro deve essersi rotta con la grandine l'anno scorso almeno presumo, la vita media di un lnb non so quale possa essere presumo io che sotto le intemperie duri qualche anno, provedero a munirmi di materiale nuovo cosi lascio le orecchie al topo
eventulmente se hai la possibilità fai controllare anche che la parabola sia ancora puntata correttamente, fossi in te prima sostiuirei la staffa, basta che l'lnb è spostato di pochissimo che perde il fuoco e il segnale viene notevolmente attenuato! l'lnb se non ha crepe e rotture lo puoi tenere
A me lnb è durato 9 anni...non c'ho mai messo mano. Quest'anno solo l'ho cambiato non perchè non andasse più, ma perchè ho preso quello che mi sdoppia il segnale per vedere meglio la Tv anche nella camera dei miei