Impianto di serie z4 | BMWpassion forum e blog

Impianto di serie z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Silverice, 11 Gennaio 2006.

  1. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Mi è sorto un dubbio recentemente, nella mia z4 3.0 a vista vi dovrebbero essere:

    - 2 casse dietro i sedili
    - 2 in basso dove ci si mette i piedi
    - 2 nel triangolino della portiera
    - 2 proprio nella portiera

    ma credo che le ultime due non ci siano e ci sia solo la griglia grigia, può essere???
     
  2. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Dipende da che impianto hai...se hai l'impianto base quelle in portiera non ci sono, ci sono solo le griglie! Infatti se ci metti l'orecchio vicino non senti nulla! :mrgreen:
     
  3. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Si ho il base #-o Beh li farò montare, credo che ci siano già tutti i cablaggi basterà installare 2 casse e via andare il gioco è fatto
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Re: Impianto di serie z4

    se hai il DSP come me dietro ai sedili ti ritrovi 4 casse
    2 tweeter e 2 potentissimi BASSI che ti spezzano la schiena
    è impresisonante il carver...
     
  5. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Lo so Luca, ma purtroppo non ho il carver ho quegli orribili buchi dietro i sedili, che mi son sempre chiesto che cxxxo mai ci si mette li dentro :mrgreen: non ci sta nulla e all aprima frenata ti vola tutto.
    Ho visto pure che montarlo after-market è un casino
     
  6. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Si montarlo in aftermarket è impossibile diciamo...peggio di qualsiasi altro optional esistente in BMW, mi ero già interessato.

    Secondo me mettere due casse da 100 mm in portiera non ti serve a nulla perchè non aspettarti di ottenere un incremento di potenza. Inoltre dove le colleghersti? O rifai completamente un tre vie anteriore o secondo me non ti conviene.
    Avevo un bel progetto da fare per 3 vie anteriore ma non mi va di farmi smontare le portiere e farci lavorare su.

    Mi sono accorto che è difficile mettere le mani e smontare i pezzi perchè i dentini delle plastiche si rompono tutti :evil: Ovvero quando smonti qualcosa rompi sempre qualcos'altro.
     
  7. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Diciamo che non volevo montarle xchè spero migliori di molto ma solo xchè mi girano i cosiddetti a pensare che un auto da 50mila euro non abbia due casse del dick nelle portiere :evil: , non si parla di due casse da 2000mila watt ma due semplici casse. Bmw poteva fare pure uno sforzo!!!
    Speravo che almeno ci fosse già la predisposizione dei cavi x poterle collegare ma da come hai scritto devo dubitare pure di quello?
     
  8. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Predisposizione dei cavi?? hahahaha! Sognatela... [-X

    Si, in effetti è una vergogna..

    Pensa che in USA l'impianto più potente è di serie con il 3000.
     
  9. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :eek:
    Noi Italiani siamo sempre i + stronzi paghiamo e abbiamo meno :confused:
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    eh

    in USA hanno anche gli airbag per le ginocchia ](*,) di serie
     
  11. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    secondo me i due porta oggetti dietro i sedili sono comodissimi...ci puoi mettere cappellini...sciarpe e tutto quello che non trova spazio nel cassettino porta oggetti davanti al passeggero (che tra l'altro e' piccolissimo e ci sta poco o niente)

    la miglior soluzione e' sostituire le casse originali con altre di miglior qualita' (Hertz ad esempio) e noterai una sensibile differenza nel sound!

    io comunque preferisco tenere la radio bassa ed ascoltare il 6 cilindri che fa cantare il Bartoli! :mrgreen:
     
  12. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    La predisposizione dei cavi nelle portiere ci sono.
    Proprio oggi vado a ritirare la Z su cui ho fatto installare il nuovo impianto audio. Un tre vie frontale e due midrange dietro la testa di ambienza. Non ho ancora deciso se installare un subwoofer o meno, cmq mi avanza un ampli per cui in caso poco problema.
    Se le portiere te le smonta un professionista ci mette 5 minuti senza rompere nulla. Ho visto il mio installatore all'opera e sono rimasto impressionato con la facilità con cui mi ha demolito la macchina. Gli impianti aftermarket sono SEMPRE superiori a quelli di serie, anche rispetto al CARVER tra l'altro spendendo meno. Non voglio dire che il Carver non sia un bell'impianto ma avete mai sentito suonare un impianto amplificato Audison e con degli autoparlanti non da 40€?
    Con 1000€ riuscite a fare un ottimo impianto (anche se troverete persone che vi diranno che ne servono 5000€ o +) neanche paragonabile ad uno di serie.
     
  13. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3

    QUOTOIN PIENO! :cool:
     
  14. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10

    Quoto alla grande!! Ma dove sei andato? E come suona? Che abbattitori di segnali ti ha messo per portare il segnale dalla radio all'ampli? Dove l'hai messo l'ampli? Scusa ma ne approfitto.... :redface: :redface:
     
  15. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Eh no qui ti sbagli poichè le casse originali che monta la Z, come la maggior parte degli impianti di serie, sono ad alta efficienza e studiate per lavorare con l'ampli di serie della radio. Con un basso wattaggio riescono a dare un volume discreto. Cambiandole con casse "normali" come Hertz o altre suonano come una radiolina, ho già provato... #-o

    Per questo dico che è necessario montare degli abbattitori di segnale (elettronici in modo che eliminino gli eventuali ronzii) e mettere un bell'ampli.
     
  16. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    :rolleyes: speravo che fosse sufficiente l'ampli di serie integrato nella radio (40x4 w?)

    bene a sapersi allora... :mrgreen:
     
  17. golf2000

    golf2000 Aspirante Pilota

    22
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV 1900 tdi
    ne approfitto e spolvero questo topic.
    venerdi vado a ritirare la zetina usata che ho preso.
    quindi per scoprire se ho su l'impianto bello o quello base mi basta guardare se ci sono le casse nelle porte e i subwoofer dietro alla testa giusto???
    se non ci sono significa che ho l'impianto base a 6 altoparlanti.
    come stereo cè su un business cd..entrambi gli impianti li abbinavano a questa sorgente oppure avendo la business ho l'impjanto base e invece per l'impianto bello montavano un altra sorgente??

    scusate le domande ma sono in trepidante attesa di ritirarla e intanto mi informo:biggrin::biggrin:
     

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