Meglio Rapid o Cntech

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da freestyle, 29 Maggio 2008.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao raga meglio Rapid o cntech ??

    Ho 109000km... spero effettivi....
    Appena fatto turbina nuova e mega tagliandone con controllo filtro vapori lamelle...etc
    Il mio mecc. di cui mi fido molto mi consiglia rapid che però costa circa 100 euro in più.....

    Voi che dite???
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fan lo stesso lavoro...
    Non so però se il rapid funziona anche sul turbo...
     
  3. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    come dice Muccio, fanno il medesimo lavoro, io ho montato la cntech e mi trovo davvero bene, la consiglierei a tutti...


    ALfio
     
  4. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ma allora Rapid lavora solo sull'iniezione e non anche sulla sovralimentazione come la pro2....:-k

    E' vero ??
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    boh...
    Se è cosi è veramente un qualità\prezzo scarso.
     
  6. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    in effetti la rapid è molto + cara.
     
  7. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io CRpro2 sul 3.0d BMW già su due auto...secondo me sono il top, la consiglio sopratutto ora che hanno ritoccato i prezzi, li puoi vedere su www.crpro.it

    sul 330d 204cv le prestazioni diventano elevatissime

    io ho messo anche un filtro aria BMC, cambia poco ma aiuta a migliorare la risposta all'acceleratore
     
  8. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    non so esattamente quanto stia erogando la mia, però con solo il rail è davvero spaventosa...

    ALfio
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    se non erro, (se sbaglio chiedo scusa ma sono abbastanza nuovo del forum) mi pare ci sia un certo GABO che ha prezzi validi per CNTECH....potresti contattarlo per conferma
     
  10. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Grazie, già fatto :wink:
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    a ok...quindi confermi? in caso di necessità di prodotti CNTECH possiamo contatare GABO per evere condizioni migliori?
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Su le mie ex Audi e Vw con la Rapid (con swich on/off),il motore si svegliava.IMHO :mrgreen:
     
  13. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Ciao,se ti può essere d'aiuto, ti dico la mia.
    Sulle ultime due auto che ho avuto,rispettivamente a scalare,Audi A4 1.9 TDi 115 cv - Audi A3 1.9 TDi 110 cv,avevo montato il Rapid.
    Devo dire che è un gran bel prodotto,puoi regolare se non ricordo male 4 parametri,tutti relativi alla sensibilità di innesto del rapid stesso,di cui uno solo relativo alla mandata del gasolio.
    Sulla mia attuale car,ho installato il CRpro2,e devo dire che rispetto al rapid è tutta un altra cosa,in meglio naturalmente,considerando che la bm è automatica e le altre non lo erano, ma la spinta si sente mooolto di più.
    In più se hai dimestichezza con il pc,ti permette anche di farti la mappa su misura,lo puoi collegare direttamente durante la marcia tramite porta USB al portatile. Poi costa meno!
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si è così...
    in più il cntech oltre al fattore costo(il rapid costa quasi il doppio:eek:) è più personalizzabile :wink:
     
  15. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    effettivamente io il CRpro2 l'ho spsotato dalla precedente 530d 184 alla attuale 193cv senza problemi, ho solo abbassato un po prex turbo perchè questa ha turbo di serie mentre l'altra aveva un turbo maggiorato.....cambiando il cablaggio potrei anche montarla sulla 535d che sogno di avere prima o poi](*,)
     
  16. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    quindi per ottimizzare tutti questi parametri meglio affidarsi a qualcuno che se ne intende, meglio evitare il fai-da-te......
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Ma funziona meglio:wink: anzi diciamo che va piu forte:biggrin: è al top per quanto riguarda i moduli aggiuntivi
    Senza confronti:cool:
    Maurizio
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    :-k
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Vanno bene e sono collaudati da anni ma ancora non hanno fatto un modello che gestisce anche la sovralimentazione...mi sembra una mancanza non da poco.
     
  20. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    secondo me, al di fuori della enorme pubblcità ed esperienza, al livello tecnico le RAPID sono inferiori sia alle TBOX che alle CNTECH (parlo almeno delle versioni pro per common rail).....sono un tecnico e ho avuto modo di provarle e testarle tutte su varie auto di amici o di preparatori ai quali mi è capitato di svolgere consulenza.....poi ognuno per la propria esperienza personale può dire bene di uno o dell'altro...ma il fattore tecnico è inopinabile
     

Condividi questa Pagina