Ciao a tutti!!!! Sembra che col freddo di questi giorni quando chiudo l auto la serratura posteriore sx si chiuda dopo le altre ma passa una frazione di secondo... Cosa puo essere? Devo lubrificarla col wd40? A cosa puo essere dovuto? Soluzioni?
stesso problema e stessa portiera da 15 giorni... fin quando va resta così per me,non c'è niente da oliare,quando si ferma c'è da cambiare il relè di comando dell'apertura. c'è un utente del forum che nel tempo li ha cambiati tutti e 4...
Secondo me devo lubrificarla anche perche' il pistoncino scende simultaneamente con le altre ma la serratura laterale sembra piu lenta ma per una frazione di secondo......
in ogni caso il pannello va rimosso! non vorrai mica dare l'olio per caduta!! > /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prova a contattare l'utente [MENTION=3009]Ld1984[/MENTION],
piu' che un rele' è un motorino e anche caruccio di costo!!! ecco perchè sto desistendo per il momento... ecco la sua posizione http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL92&mospid=47540&btnr=41_0026&hg=41&fg=40&hl=29 volendo puoi dare anche un'occhiata a questo
Ma a chiudere chiude bene anche il pistoncino scende contemporaneamente agli altri e' dal rumore che sembra che la serratura lateralmente chiude un po in ritardo ma si parla di frazione di secondo....
allora quello che salta è motorino di chiusura posto nella portiera, già che sia più lento è un sintomo che stà per cedere, per chiudere la serratura sull'albero del motore c'è una vite senza fine con un incastro che trascnina il perno della serratura, dopo diversi anni il motore perde di potenza e va sostituito, nel vostro caso vi conviene aspettare, andrà sostituito solo nel caso vi serva fare chiudi/apri/chiudi per chiudere la serratura nel giro di 2 anni mi sono morti tutti, l'olio non serve a niente perchè non è questione di lubrificazione ma potenza del motorino, e poi sparando olio nel buco non arrivate alla serratura, l'astina è solo di segnalazione visiva niente di più io li ho cambiati tutti e 4 al costo di 60 euro l'uno da ebay.de per cambiarlo basta smontare il pannello porta su tutte e 4 le porte, sull'anteriore il motorino si sgancia spostando l'aggancio e sfilandolo (operazione che si fa quasi alla cieca) sul posteriore vanno allentate anche le 2 viti della della serratura per vedere un po meglio operazione comunque da 20 minuti a porta anche se si è inesperti
E io che pensavo di essere un caso isolato ad avere questo problema Anche a me capita che quando chiudo la portiera posteriore sinistra arriva in ritardo e delle volte resta pure aperta In ogni caso basta che apro e richiudo e si chiude normalmente... Inoltre ho notato che il problema è molto più raro quando la batteria è bella carica (es dopo un lungo viaggio). Per concludere mi aggiungo agli sfortunati che prossimamente dovranno sostituire pure questo pezzo
Ma a me si chiude molto bene e il pistoncino scende veloce come gli altri il fatto e' che si sente come un rumore in ritardo dopo la chiusura mella portiera posteriore sinistra!!!!!
quoto ! gia' da qualche anno sulla attiva il problema e' solo sulla porta post. dx succede che rimane la sicura a meta' e qualche volta non si muove . . ma questo perche' la uso ogni 20/30 giorni, sulla chrome stessa porta post dx . . (solo quella) ma succede se non la uso per giorni, nell'uso quotidiano sempre ok ! ps. non cambiero' i rele'/motorini finche' non cedono . . quando si gustera' uno, li cambiero' tutti e 4 . . per adesso quando salgo faccio "apri chiudi "un paio di volte con il tasto della centralizzata sulla consolle ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
arrivare in ritardo vuol dire che il motorino chiusura è usurato, infatti deve muovere una vite senza fine facendo un notevole sforzo, mi stupisco che duri cosi' tanti anni, nel mio caso 14 anni
Per ora va bene cosi infatti chiude bene quando avra problemi maggiori lo cambiero!!! P.s: ma e' difficile togliere il pannello porta?