bmw m3 e46 vs bmw 335i coupè vs audi a4 3.0tdi avant quattro

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 7 Giugno 2008.

  1. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Quoto...infatti x provare bene i motori (soprattutto se c'è una FR vs 4x4) è meglio partire avviati da 40 Km/h.
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    IMHO da 40km/h i turbo sono avvantaggiati semmai. Si parte da fermi e si fa un bel kilometro, almeno si vede quella che va di più davvero.:wink:
     
  3. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    bè io con una S2000 stock sullo 0/100 qualche volta ho bastonato qualche subaru sti 265 cv, (quindi con traz post e senza controlli e nn 4x4) non credo di essere un manico della partenza, ma nn è così scontata che chi ha il 4x4 vince...!
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Poi ti sei svegliato tutto sudato, ti sei preso un bel bicchiere d'acqua, e ti sei riaddormentato :wink:
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :mrgreen:
     
  6. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    :mrgreen::mrgreen:
     
  7. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    scusa mi meraviglio della tua battuta...... si vede che sei uno scienziato! non bisogna sognare per capire e sapere che la S2000 sullo 0/100 fa 6.02 e la subaru 5.5 hai presente mezzo secondo cosa rappresenta... 1 metro forse...! considera non una partenza perfetta del subaru e fai le tue considerazioni "scienziato" non è necessario sognare... IO HO DETTO QUALCHE VOLTA!!! NON SEMPRE! se poi se ti piacciono i numeri la S2000 sul km da fermo fa 26.00 e la subaru 265 cv la vecchia sti per intenderci fa 25.50, quindi non è necessario sognare per scrivere ciò che ho scritto...!
    decimi di secondo non equivalgono a decine di metri..... sullo 0/100 non di certo... ! Requiem
     
  8. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Soprattutto non oso immaginare che sound incredibilmente melodioso che scaturisce dai terminali del turbo nafta.

    Ste garette lasciano il tempo che corrono , mi sembran delle gran tabozzate.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non risulta, anzi mi risulta che da 0 a 200 km/h la S2000 paghi 2 secondi, che ai 200 km/h sono ben più di un'esitazione con la frizione (mi domando che esitazione si dovrebbe avere con un'auto che ti permette di partire a fionda dai 5.000 giri/min.)
    http://www.zeperfs.com/duel1235-365.htm
    Forse ti sei confuso con una normale WRX
    http://www.zeperfs.com/duel1235-1043.htm
    che peraltro ai 400 metri è avanti :wink:
     
  10. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Che ZPERFS.COM sia un sito decisamente vago e inattendibile è risaputo in ambito automobilistico ormai da diverso tempo, mi meraviglia il fatto che tu lo abbia citato!!che la S2000 paghi 2 sec sullo 0/200 dalla subaru vorrebbe dire che sul km lanciato praticamente (ed è di quello che si tratta) la S dovrebbe prendersi 40/50 metri a 200 kmh e con 0.50 sec sul km mi pare molto ottimistico.... cosa che non mi è successa nemmeno con la mia precedente auto una civic type R da soli 200 poveri cavallini, o in varie prove in pista.... secondo ciò che dici non vi sarebbe gara.... invece putroppo per le tue nozioni internet è pieno di prove filmate decisamente contrarie a ciò che tu ritieni Bibbia ed unica verità Z perfs .com... l'esempio di ciò che dico è semplice se la M3 non parte a cannone qui qualcuno ha postato dei video dagli un occhio dove una 135i le sta davanti...
     
  11. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si, avevo postato io il video! la 135 sullo 0-100 stava davanti alla M3
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    la cosa più comica è che l'M3e46, che dovrebbe essere la più veloce, è risultata ultima....mah.....:-k
     
  13. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    prova fenomenale

    fare una partenza con una m3 smgII senza LC fara 7 da 0-100

    che senso ha?

    sempre piu interessanti le tue prove
    ma sta M3 a breve? non l'hai ancora trovata?
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    si, più che mai sempre più comico:mrgreen:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
  17. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    La mia M3 e92 arriva venerdì pom. ad ogni modo io non volevo certo creare questo polverone, sono conscio del fatto che la subaru ne ha di più di una S2000 e non solo 25 cv in più (parlo della Sti vecchia per intenderci), ma se dobbiamo intenderci quei 25 cv in più si portano dietro un peso maggiore almeno di 100 kg tutti, e non è paglia! poi fare con la S 2000 che ha un burro di frizione i 6 sec. è roba da piloti nella media l'utente stanard è tra i 6.5/7 sec i mongoli anche 7 e più... il mio concetto era solo inerente al fatto che non è così scontato che un 4x4 la spunti sempre.. tutto qui..e che certamente la subaru benchè motoristicamente superiore ma telaisticamente inferiore può competere con una sti anche sullo 0/100 0/1000 e vel max, mentre in pista a parità di pilota la subaru di solito non sta davanti... you tube è li da vedere..ciao
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho riportato il tuo messaggio in quanto sei tu che hai parlato di 0-100, terreno sul quale battere una STI è impresa (o impreza) veramente ardua, data la rapidità del mezzo e la facilità nel partire e nel cambiare marcia.
    Nulla vieta che tu possa metterti avanti con una S2000, ma le potenzialità di un mezzo sono tutt'altra cosa :wink:
     
  19. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    io sinceramente credo cmq che per battere una subaru cha parte male basti anche una 535 d o una 335 d, il mio paragone sullo 0/100 era relativo al 3d di questo post, ove si è scritto che le 4x4 sono imbattibili. o quasi.. volevo solo mettere in evidenza che con un auto a traz post senza servizi assistiti alla partenza e con meno potenza non è una cosa impossibile anzi lo 0/100 è un classico in cui tutti si cimentano prima o poi o provano a fare uno sparo, oppure basti dare un occhiata al video 135i vs m3... poi in relazione alle potenzialità la S2000 è un auto uscita nel 1999 e solo ora motoristicamente risente degli anni e neanche più di tanto dato che viene sempre messa in pista con auto ben più blasonate e potenti..
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Infatti non conta una mazza...l'M3 e36 o e46, come la Z4M, la Z3M non pattinano in partenza se il fondo e pneumatici sono buoni e il pilota non è imbranato con la frizione...anche senza L.C.
    Ve lo dico io con una Z3M che come da leggenda dovrebbe rimanere ferma con le ruote che girano...invece se vuoi partire senza perdere aderenza si riesce benissimo, anzi!

    La questione è il turbo, la coppia...quel TDI li elaborato oltretutto avrà più coppia della M, e se il pilota è bravo a capire il momento giusto per cambiare, senza andare su troppo di giri per non fare cadere la curva di coppia e mettere la successiva nel range giusto, allora va forte...aul dritto, poi ci sono le curve e li è un'altra storia!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina