salve a tutti... qualcuno di voi ha già provato a chiedere in BMW il nulla osta per poter montare sulla M3 E 46 i pneumatici che monta il CSL, 235/35 R 19 e 265/30 R 19 ? ho qualche speranza di ottenerlo ? ciao, Carlo
parlo per esperienza..avevo un TT 225 quattro..per omologare i 19"...l'ho dovuta esportare in germania....e poi reimmatricolare in italia con la variante...ho speso un pacco di soldi..e sono andato avanti un anno con la trafila burocratica...mai più
Sì il mio non voleva essere un puntualizzare... ...ma un rammaricarsi perchè in questo come paese siamo indietro anni luce rispetto a tutti quelli a noi confinanti!!
non andranno a guardare le gomme quando ti fermano pero se fai un incidente toccandosi i cosidetti va ben l'assicurazione a controllare per non pagarti :wink: se poi non ti interessa allora montale e via c'è piu di qualcuno che lo ha fatto
ragazzi x quel che mi riguarda se avessi voluto sulla mia avrei potuto montare nn solo le 18 ma addirittura le 19 e con in piu' molte altre misure sul libretto il tutto fatto a regola d'arte con 1 spesa di soli 1000 euro
Immagino...conosco bene la procedura, è una vera perdita di tempo e soldi assurda! Per l'assicurazione potete mettere la clausola della rinuncia di rivalsa, in questo modo se fate un incidente con un qualsiasi cosa non omologato l'assicurazione paga e non può rivalersi su di voi. Se ti fermano cmq multa (non è esagerata cmq), ritiro libretto e collaudo in motorizzazione con cerchi e gomme omologati (non in un centro revisione, proprio in motorizzazione). E fidati le M3 e le BMW le controllano bene sulle gomme...a me più di una volta a Lecco e con diverse BMW, tutto omologato fortunatamente... mentre con la Jeep giro con su i gommoni manco la cagano per quello!:wink:
..col piffero che nn controllano..un mese fa circa la polizia mi ha fermato...e l'attenzione del poliziotto è caduta proprio sui cerchi....(che hanno circa 10 cm di canale al posteriore..e le ruote sembramo molto + larghe di quanto nn lo sia in realtà) ... beh ...mi ha chiesto il libretto e ha controllato le misure delle gomme...poi è andatro dietro l'auto...e ha cominciato a guardare ancora (ho sudato freddo perchè dietro ho lo scarico nn omologato della SS).....per fotuna nn si è abbassato a vedere sotto l'auto....
sarò scemo, ma quando ho letto il contratto della mia ( linear ) la rinuncia di rivalsa c'e' per pochissmi casi (tipo la prima volta che ti trovano in stato di ebrezza) ma non c'e' nessuna clausola che permetta appunto di pagare un tot di più e avere la rinuncia di rivalsa o totale o quanto meno per le modifiche al veicolo
a be non dico che non controllano mai, dico insomma che se la macchina è originale e difficile che lo facciano almeno che non vedano magari una gomma particolarmente usurata, almeno io parlo anche per esperienza personale, non mi hanno mai controllato le gomme in nessun caso la linear non da la possibilità di avere la rinuncia alla rivalsa, come anche tante altre
Se hai i cerchi originali nn controllano un piffero...fermato e fermato decine di volte, mai controllato misure delle gomme, vedono che è una M3 e da per subito non fanno caso a quello
Aspetta, dipende... A Desenzano, dove peraltro abita Ulisse, capita e come che ti facciano le pulci all'auto, per verificare che sia TUTTTTTTTO in regola... Ne avevamo parlato anche al pranzo di poco tempo fa a Desenzano :wink: