BMW E39 Pre09/96 Montaggio Volante M Sport MFL + Telef è possibile? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW E39 Pre09/96 Montaggio Volante M Sport MFL + Telef è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Il Tecnico, 7 Aprile 2008.

1. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    è normale che non si illumini, i tasti 1 serie funzionano come una normale lampadina, dai alimentazione e si accende; i tasti 2 serie si illuminano perchè il segnale I/K bus gli dice di illuminarsi

2. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    grazie bene martedi proverò a a bypassre i fili e vi saprò dire..

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    =D>=D> i miei più vivi complimenti, veramente tenaci...ma vi faccio una domanda...anche se lievemente ot

DOVE DIAMINE L'AVETE TROVATO L'AIRBAG MONO STADIO???? :evil: :evil:

io ho un volante M per le mani ma solo a doppio stadio...e mi serve mono!

4. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    su e-bay naturalmente!!!!

5. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    seeee...gli unici sono o per e39 2 stadi o per e36 mono...e non so se posso cambiare gli airbag!

6. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    alcuni volanti (non recenti) nascono monostadio, altri bistadio, difficilmente troverai un airbag monostadio installabile in un volante nato bistadio (eufemismo per dire che non esiste)
    anche adattarlo (forse sul 4 razze smart si potrebbe, il volante è praticamente identico in dimensioni) è estremamente sconsigliabile, se e quando dovesse esplodere è buona cosa che funzioni come progettato, non credo sia bello prendersi in viso il coperchio dell'aibag...
    direi che le soluzioni restano due, cambiare volante o montare solo il coperchio dell'airbag (risparmiando 500 euro e trovandosi con un'auto senza airbag[-X)
    esiste una terza soluzione, cambiare auto, ma penso sia troppo drastica :mrgreen:

7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    infatti, mi so fracassando la testa..io ho la sfiga della e46 che non ha il volante M, nel senso che mamma bmw non l'ha fatto per la mia...

l'unica soluzione è l'M della e39 dal 97 al 3/99..che è mono, con attacchi come i miei e mi funziona pure l'MFL...

il problema è che ho trovato un e39 del dopo 99 perchè 2 stadi e quindi versione smart, oppure un e36 m, che a vederli sono uguali di forma...ma sicuro al 100% non lo sono

8. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    ciao a tutti allora come và il lavoro del tecnico, nn si sà più nulla!!!

9. Il Tecnico

Il Tecnico Kartista

76
    2
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    525TDS
    Ho appena ricevuto lo Slip Ring a 7 poli, in questi giorni intendo montare il nuovo volante.

Il Tecnico

10. Il Tecnico

Il Tecnico Kartista

76
    2
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    525TDS
    Hai provato a verificare se esiste il fusibile 44? Probabilmente non gli arriva alimentazione.

Il Tecnico

11. Il Tecnico

Il Tecnico Kartista

76
    2
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    525TDS
    Ciao Andrea, ho preparato un ampio post che spiega TUTTI i dettagli in merito al Cruise Control ed inoltre dovrebbe chiudere ogni problema sul funzionamento del volante.
    Lo posto stasera, ti prego di leggerlo con attenzione e di darmi la tua opinione.
    Saluti Affettuosi
    Il Tecnico

12. Il Tecnico

Il Tecnico Kartista

76
    2
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    525TDS
    Ciao Magellan, ho preparato un ampio post che spiega TUTTI i dettagli in merito al Cruise Control ed inoltre dovrebbe chiudere ogni problema sul funzionamento del volante.
    Lo posto stasera, ti prego di leggerlo (come ho fatto invitando anche Andrea) con attenzione e di darmi la tua opinione.
    Saluti Affettuosi
    Il Tecnico

13. bmwtp

bmwtp Collaudatore

431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Potresti postare una foto dello Slip Ring a 7 poli siccome è arrivato anche a me volevo vedere se è uguale perchè anche con gli slip ring vi sono versioni diverse il mio come numero categorico è 32341161912 (allego anche una foto) però ho provato a constatare con altri più recenti e cambia solo il colore dei fili però volevo essere certo, grazie.
    http://img180.imageshack.us/img180/743/dsc02141by5.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  14. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    ciao ,grazie e non vedo l'ora, almeno anche il mio volante torna a funzionare..

15. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    fremo :mrgreen:
    ricordo ancora l'emozione dopo aver smantellato, cablato e riassemblato la plancia della mia piccola, dopo un pomeriggio di lavoro e con il sole ormai tramontato accendere il quadro, il motore, i fari, vedere i tasti illuminarsi e poi.... premuto il tasto del cruise vedere la spia verde accendersi... si torna bambini in quei momenti! (si rimbabisce :mrgreen:)

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto...anche se noi l'abbiamo fatto di giorno ed ho trovato una scusa alla sera per uscire e vedere i tasti illuminati (e mia moglie manco se ne è accorta ](*,))

17. bmwtp

bmwtp Collaudatore

431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Ma dove siete fini c'è qualche novità

18. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    ciao tecnico allora come stà procedendo il lavoro???
    lo sai che ti stiamo aspettando con ansia!!!

19. bmwtp

bmwtp Collaudatore

431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Ma avete notizie del Tecnico :-k:-s:eek: cosa sarà successo...........attendiamo fiduciosi........chissà

20. Il Tecnico

Il Tecnico Kartista

76
    2
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    525TDS
    Cari amici, ahimè, alcuni giorni fa, scendendo, come tutti i giorni, con il mio scooter 250, un tizio ha aperto di colpo lo sportello facendomi investire prima con lo sportello (che si è ripiegato nell'altro senso di apertura), poi a terra ed infine, mentre una BMW 1200 GS-R passava accanto a me, nel tentativo di superarmi, il mio bauletto (con dentro un portatile da 1000 euro nuovo di 2 mesi) è finito a sbattere con il suo carter costringendo il guidatore ad azzardare una manovra di recupero del mezzo.

Nello specifico il mio scooter, con il quale andavo a lavoro, si è veramente danneggiato.
    Io, avendo sempre cura di usare equipaggiamento di prim'ordine (la salute prima di tutto) non mi sono fatto niente, solo qualche botta alla testa.
    Premetto....
    se avessi avuto un altro tipo di casco (es. jet) sarei morto.
    Ma indosso sempre un casco modulare che ha attutito egregiamente il brutto colpo alla testa.

Il tizio, scopro che ha un passato in galera, per estorsione e quindi immaginatevi la gioia nel capire che non solo mi posso scordare l'assicurazione, ma è già assai se mi ripara lo scooter da qualche malfidato lattoniere di sua fiducia.

Ad oggi, oltre ai danni indiretti che vi lascio immaginare, resta l'amarezza che ancora non sono riuscito a riparare il mio scooter inquanto quel simpatico lattoniere 'improvvisamente' si è dato malato proprio a partire dal giorno stabilito per la riparazione (guarda che coincidenza...:evil:).

Relativamente al volante, in ogni caso, non ho ancora montato nulla,
    tuttavia ho passato giorni a studiare a fondo la cosa e spero nel fine settimana di postare tutto.

Ritengo di aver trovato una strada che funzioni.

Vi sento vicini, specie gli affezionati a questo Thread.

Vi mando un bacio affettuoso e vi rassicuro che presto vi posto ogni cosa.

Saluti

Il Tecnico.

Condividi questa Pagina