Spia gialla motore!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Il Reverendo, 8 Giugno 2008.

1. Il Reverendo

Il Reverendo Aspirante Pilota

31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Scusate, gentilmente una info, mi si è accesa una spia gialla con il simbolo del motore; si è accesa un attimo con il segnale acustico e poi si è spenta. Il computer non mi ha dato il triangolino, ho controllato nelle segnalazioni e non dice niente se non che devo rabboccare l'acqua dei tergicristalli, che cosa puo' essere??? Ho cercato pure nel libretto delle istruzioni ma non ho trovato nulla. La macchina è una e92.
    Gia' che ci sono ne approfitto!!! :mrgreen:
    Ho un alone opaco sulla portiera, in poche parole si vede un cerchio di circa 15 cm di diametro che fa sembrare la parte interessata leggermente piu' chiara del colore originale della macchina, il nero non metalizzato. Secondo me è stato fatto con della pasta abrasiva per levare dei graffietti che c'erano. A questo punto è possibile levare questo alone o devo far riverniciare la portiera o solamente la parte dove c'è l'alone???
    Grazieeeeeeeee!!! Pace e bene!!!

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    una volta mi si è accesa per un attimo anche a me, ma poi nulla più

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma quella spia quando si accende? In marcia o quando accendi il quadro?

4. Il Reverendo

31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Si è accesa dopo 10 minuti che ero partito, ero in marcia, ho spinto un attimo sull'acceleratore e si è accesa e subito dopo si è spenta, poi ho camminato un altro quarto d'ora e non si è piu' accesa.

5. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Se non ti si riaccende non mi preoccuperei più di tanto :wink:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusa ma la macchina l'hai presa nuova? se si ,come mai c'e' un alone di pasta abrasiva?.......

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

probabilmente durante il trasporto avrà preso qualche graffione....ho letto che capita sovente

8. Il Reverendo

31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Non l'ho presa nuova, ma usata. Volevo sapere come posso levarlo, se è possibile farlo senza riverniciare la portiera. E se in caso devo riverniciarla, secondo voi, posso far riverniciare solo dove c'è l'alone visto che non è metalizzato o devo rifare per forza tutta la portiera???

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Uhm.. la spia gialla.. che non sia il "lavaggio" del fap? a me mai capitato anche spingendo un po'.. a meno che spingessi troppo, oppure cosa possibile che spingessi troppo in relazione alla temperatura del motore. Io ho il diesel e non ho la temperatura di olio motore o liquido di raffreddamento quindi non so quando il motore entra in temperatura.. va beh che c'è il Webasto, ma una lancetta potevano metterla...](*,)

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Non credo, lui ha un benzina, di solito si tratta di un problema di accensione (bobine o candele) o pompa/inieettori HPI.
    Io andrei ovviamente a far fare una diagnosi in conce.

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Se è gialla potrebbe essere quella dei "gas di scarico".
    Una volta o due l'ha fatto anche a me, spegnendosi subito; guarda caso quando non avevo messo la benzina che uso di solito (raccomandata nel libretto d'uso-manutenzione): 98 ottani.

12. Il Reverendo

31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Ieri, c'ho rifatto un giretto e nulla, sembra tutto ok, che strano. Adolofo, per la benza come faccio a sapere qual'è la 98 ottani, nel senso la vende chiunque o solo certi benzinai???
    E per l'alone sulla portiera sapete dirmi qualcosa.
    A questo punto pure un consiglio, devo cambiare i cerchi, ho quelli di serie che non mi piacciono, quale mi consigliate??? Volevo mettere i replica 189, ma sono indeciso, Voi che dite???
    Aooo, scusate per tutte queste domande, sono le prime volte.:biggrin::wink:

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Distributori IP, Agip e Shell hanno la 98 ottani, essa migliora notevolmente la combustione e tiene pulito il motore; inoltre anche la potenza del motore ne risente in positivo.

Si è vero "il cerchio fa la macchina" - l'E92 con i 17", esteticamente perde poichè su tale auto sembrano da 16".

Io sull' E93 ho messo i styling 189-18", che peraltro sono diifferenziati e onestamente stanno molto ma molto bene: 225/40 - 255/35. (non per niente sono quelli pubblicati sul catalogo dell' E92-93) :biggrin::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  14. Il Reverendo

31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Infatti, anche a me piacevano i 189, mi sa che metto quelli, :biggrin: pero' metto i replica senno' spendo un botto, sempre che li facciano replica!!!
    Grazie per l'info sulla benzina, d'ora in poi cerchero' di mettere sempre quella.

15. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Prova a lucidare l'auto il cerchio sulla porta dovrebbe sparire!!

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Pure io i 189, però a dire il vero i 19" originali (quelli di Riky per intenderci) mi piacciono un sacco e stanno meglio.. ma costavano un botto di più..
    C'è da dire che uno dei pregi dei 189 è che sono leggermente incavati rispetto alla spalla della gomma, quindi nelle piccole toccatine ai marciapiedi non si rovinano.

Condividi questa Pagina