ciao a tutti, sono in fase di aquisto di una serie 1 120d 177 cv, 3 porte del 2007. Essendo la versione FUTURA con cambio automatico,volevo sapere: L'assetto e morbido? Ha un rollio marcato? Si corica molto in curva? Perchè se l'assetto e troppo morbido preferisco puntare su una attiva. grazie in anticipo
l'assetto sportivo bmw non è particolarmente rigido......l'auto mantiene ancora un buon confort (provato su una attiva coi 17) io la prenderei attiva oppure, sceglindo futura, metterei l'assetto come optional
Tieni conto che lo standard bmw è leggermente differente da quello di altre case. L'assetto "normale" per chi viene da alttre marche è considerato duretto...il rollio è già abbastanza limitato. Certo che..se metti l'assetto le cose migliorano ancora ...ma tutto dipende da cosa cerchi in un'auto
come optional nn lo posso mettere perche la macchina e usata. io ho una guida normale ma ogni tanto mi piace fare qualche tirata. quindi ce molta differenza tra una futura e un attiva? a livello di rigidità dico
a livello di rigidita si,anche perche' l attiva ha gia' un bel assetto,invece la futura ha l assetto normale!!!se non hai problemi di schiena vai di attiva!!!
la futura è già abbastanza rigida di assetto, se lo paragoni a una golf con assetto siamo lì. ma l'attiva comunque non è troppo duro dipende anche dai cerchi.
perchè ho provato sia la golf normale,e come assetto nn e troppo morbida. invece la 147 mi è un po piu rigida.siamo a livelli di 147 con la futura?
non sono mai salito sull'alfa però ho avuto per poco una golf 2.0tdi sportline(venduta perchè mi spezzava la schiena) e la mia serie 1 futura con 18 è più comoda, nettamente!
la mia è comoda nonostante i 18", i dossi e le buche li senti ma non subisci le botte. l'assetto mi piace, non rolla troppo e in curva tiene bene, penso però che la gommatura influenzi un pò. ho provato un attiva con i 17" e mi sembra un pò più dura però è più pronta in curva. dipende cosa cerchi. se la tiri ogni tanto per me va bene la futura, un buon compromesso.
Io sto aspettando una futura...con assetto m e cerchi da 18"...mi hanno detto che non è esasperatamente dura...se la prendi addirittura senza assetto e con i 17" lo sarà ancora meno....se devi mettere gli interni neri ti consiglio la attiva a sto punto...io ho preso la futura rinunciando ai sedili sportivi solo per avere gli interni alaskagrau chiari...spero di non pentirmene....
io purtroppo la devo prendere usata.quella che ho trovato e una futura con cerchi da 16 di serie.il mio dubbio riguardava solo il comportamento della vettura senza assetto sportivo,ma a quanto ho letto sia su quattroruote che sui forum nn e male
cambia i cerchi , vedi che migliora un aattimo l'assetto. ciao gug http://s6.bitefight.it/c.php?uid=40712
la 147 è molto più morbida rispetto alla futura. quindi se hai come riferimento la 147 la futura per te sarà già perfetta