Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una M3 E46 e vi chiedo, è meglio prenderne una con installato il navigatore/tv originale o montarlo dopo?? Perchè, sul mio porsche avevo il navi originale, ma se dico che faceva pietà è un complimento...
se quello del Porsche faceva pietà quello originale Bmw fà cac***e...vedi tu... Prendi un bel TomTom; spendi molto meno e avrai molto di più...:wink:
si quello è anche vero.... i navi originali fanno tutti ...... ci siamo capiti. Ma se omettiamo le funzioni speciali tipo avviso vicino i pdi, per il resto averlo sempre a disposizione non è male... ALfio
Sì, infatti l'ho messo perché è bello esteticamente, perché è sempre pronto, perché integra tutti i comandi della radio, ecc... ecc... Però, volendo guardare alla sola funzione di navigatore, il TomTom è superiore IMHO. I modelli nuovi poi sono decisamente migliori rispetto al passato. E comunque trovo insostituibile la funzione del TomTom di avvisare ad ogni POI, ognuno con un suono diverso: mi ero messo tutti i campi volo e aeroporti, gli autovelox e le cantine. Sapevo sempre dove fare un voletto, bermi un bicchierino ed evitare una multa: il tutto contemporaneamente e senza togliere gli occhi dalla strada. Accidenti, parlandone, mi è venuta voglia di comprarne uno...
bene, allora se proprio vuoi un fisso, anche se l'estetica non è quella dell'originale e questo non ti dà problemi, ce ne sono a doppio din della kenwood, Clarion ecc. con touchscreen e mappe da sogno che sicurissimamente, li ho visti montati, alloggiano nel vano della bmw...e costano cmq 1/3
SI hai ragione ma nella e46 si devono modificare i condotti dell'aria..... e personalmente non mi piace fare operazioni delle quali non si puo effettuare il rollback. ALfio
ciaoooooo io sono un novellino, però nel mio piccolo di posso dire una cosa...; ho provato ad installare sul mio nokia n95 il tomtom 6.50 poi ci ho inserito i velox e i soliti poi che si trovano in rete.... behhh è molto più preciso e svelto quello di quello roiginale dell'auto, e anche come percorsi e tutto il resto è sempre due metri avanti.... e non è un navi serio, è solo un programmino che si installa su un cell.... io ho speso una cifra x avere navi+telefono+tv+dvd+carica cd da baule il tutto integrato con un sistema harmann kardon originale BMW solo perchè non volevo che smontassero e rimontassero l'auto...... odio quei fastidiosissimi cigolii che dopo che ci hanno messo le mani ho sempre riscontrato..... ma gli apparati esterni costano 1/10 e valgono 3 volte tanto..... fai tu.... Andrea
Ti ringrazio è l'enesima conferma che l'originale costa tanto ma vale poco! Stò, poco alla volta, capendo come orientarmi nell'acquisto. Grazie
ciao spezzo solo una piccola lancia a favore dell'impianto riginale..... non hai cose che ti penzolano in auto... niente ventose e cazzini buffi incollati qua e la... e il sistema harmann kardon originjale bmw suona davvero bene Andrea
anche io sono a favore nel navi originale (sulla mia E70 ho il professional). Oltretutto, a detta di molti commercianti, la vettura è più facilmente rivendibile.
ma questa modifica va fatta anche solo per installare il semplice schermo? Voglio dire: il navi originale bmw dietro lo schermo ha anche la fessura per cassetta, cd o md, per cui è comunque abbastanza voluminoso, ma se prendo per dire uno schermo alpine/pioneer/kenwood/ecc. e poi il modulo di navigazione con il suo lettore mappe lo installo a parte (nel baule, sotto il sedile, dove capita insomma), i condotti non penso vadano modificati: uno schermo in sé è piatto, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?
Mi sà di no, avevo visto un video su youtube del montaggio del solo schermo e non ha modificato niente.
Guardate questo che carino. Lo monti fisso su un'auto ma lo puoi portare anche su altre o a spasso. http://www.pioneer.it/it/products/10/20/241/AVIC-F900BT/index.html