mi lascerei anche io fidati chiaro che non le do una motivazione del genere...quella frase è utilizzata per far capire che ora ho appena affrontato una spesa grossa e pur volendo non riuscirei ad andare a convivere ed affrontare tutte le spese del caso
grazie è bello essere capiti...purtroppo io sono così di carattere...voglio prima levarmi i miei sfizi,le mie auto e i miei track day..per il matrimonio o altro c'è tempo p.s. ciò non vuol dire che sono una persona che rifiuta gli "impegni"...lavoro da quando avevo 19 anni,ora da poco gestisco un'azienda tutta mia,ho avuto auto belle e sono fidanzato da 2 anni
per tutti i soldi che ti spillano via??? seconda battuta.....se è un giorno che vale una vita intera.....perchè non sposarsi una decina di volte!!!!!
non ci si sposa una decina di volte ma tutti gli anni si festeggia l'anniversario :wink: comunque non è nemmeno detto che ti debbano svuotare il portafogli. Non tutti vogliono un matrimonio alla Briatore, quello è solo un modo per farsi vedere, un matrimonio d'Amore è altro, almeno secondo me
be'..per il punto 1) direi che ognuno fa per quello che puo'..il matrimonio e' bello come "sensazione" poi se lo fai in una trattoria o al grand hotel & la Pace..secondo me cambia poco...sono le sensazioni che vivi ..non l'ambiente ..anche perche' bene o male..l'ambiente e' uguale per tutti ricchi e poveri.. punto 2) ...be' ottima domanda..io se potessi lo farei ...almeno una volta l'anno..e sempre con la stessa persona.. sperando di riprovare le emozioni di quel giorno..ormai lontano:wink: certo l'anniversario e' bello ..ma non e' la solita cosa..anche se quest'anno festeggio giusto giusto 1) 10 anni di matrimonio (e 18 che stiamo insieme)
Questa non l'ho capita, Alex. Sono cose normali. Una persona, quando è innamorata, le sene come naturali queste cose verso il partner...
semplicemente, x chi nn ha interesse alla religione, vede anche l'aspetto "coercitivo" di molte forumule regliose, che puntano l'aspetto sul "dovere" x dare rispetto, fedeltà ecc. Il sunto del suo ragionamento credo sia non ho bisogno che qualcuno, qualcosa, una reglione o un altro mi dica devi essere rispettoso nn tradire ecc.Quando amo una persona lo faccio perchè in prima persona ritengo sia giusto farlo e mi vien "spontaneo", mica mi serve che mi si dica come una "legge" di amare il partner. Poichè credo che sti valori esulino dalla fede, dalla cristianità in particolare ma anche da ogni religione, cosi come da ogni "legislazione", fa parte dell'essere persone civili corrette e semplicemente.. "umane" e non "merde". (non me en vogliano chi fa diverasmente, ognuno fa come crede ma la penso cosi) Per molte persone invece ahimè diventa tale per obblighi, o perchè "la fede lo impone".E ciò lo rende (e lui con me) perplesso, quando accade. Insomma: Credo che asd esempio alex tu potessi cmq rispettare tua moglie anche se nn fossi stato credente, supercredente o che altro, ma perchè lo ritenessi giusto,corretto, "ovvio" come me o lui:wink:
Dici bene. L'unica differenza però sai quale è? Che quando una persona è credente (nel mio caso cristiano cattolico), sente che il semplice matrimonio civile o la convivenza non basta, ed ha bisogno di un legame ancor + forte tra se stessi e il proprio partner che solo Dio può sigillare.
tu da credente credi ciò, e se sta bene a te va bene a me. spero che tale "tolleranza" valga anche verso di me o alex75mi che poco o nulla ci importa di tale"valore aggiunto" che tu vedi. :wink: Comunque, al di là di chi o cosa vogliam credere, siam persone che vivono gli stessi affetti. Il punto del suo discorso sta li, come spero ben saprai molti amtrimoni si celebrano "perchè sennò i parenti-vicini che dicono/è tradizione" è poco più. e il tuo "valore aggiunto" diventa, come dicevo su, dettato da un "obbligo". il che vuol dire..che più che un valore, diventa un fardello grottesco da portare
Matrimonio o convivenza?? io sarei (aldilà delle varie teorie sullo sposarsi Si sposarsi NO) su una bella e lunga convivenza prima e poi sul valutare quale strada intraprendere.
ovviamente "convivenza" con la "C" maiuscola.... non cosette tipo...."Vado da lui/lei il venerdì sera....e torno da mamma domenica sera...poi ci vediamo 2 giugno e 15 agosto...e poi una settimana quando mamma va a trovare la zia Eleuteria"....