Oggi mi è arrivato lo specchietto interno della m3. Ho smontato il mio e ho trovato un connettore all'interno. L'ho staccato, montato quello nuovo, riattaccato il connettore e ora non si apre e chiude più la macchina con i tasti della chiave!!!! Ho provato un po' di volte a far riconoscere la chiave alla macchina come spiegato nel tis. Ho provato anche a staccare la batteria per un poco ( non si sa mai ) ma niente..... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille in anticipo....
ciao se hai intenzione di vendere lo specchietto M3 ( dal tuo post fai intendere che nn va bene per la tua tipologia di auto) io lo sto cercando...quindi possiamo metterci d'accordo per una eventuale offerta. Ciao e grazie
Teoricamente non l'ho rotto. L'ho smontato dall'interno dello specchio smontandolo tutto. Quando ho spostato i fili in macchina si sono toccati per sbaglio e hanno fatto accendere delle luci sul quadro. Per sfilarlo ho dovuto togliere i fili dai connettori e poi riinfilarli. L'unica cosa che posso aver fatto è pizzicare magari uno di quei fili, ma non sembrano rotti. Ho fatto le foto a come erano messi i fili e poi li ho rimontati com'erano. Dove posso trovare uno schema che mi indichi il posto giusto dei fili? Sul tis non lo trovo. Magari ho sbagliato quello.
Sinceramente spero di riuscire a far andare bene le cose... Alla fine lo specchio è montato e mi piace un casino! Prova a cercarlo su e-bay.de, io l'ho trovato li.
Ho trovato un fusibile bruciato. Ho controllato l'integrità dei fili con il tester. Ho provato una cifra di volte a fare il riconoscimento della chiave ma niente!!! Questo è il circuito di cui parlo: Non c'è modo eventualmente di sostituirlo?
ti aiuterei volentieri,io ho aquistato quello M3 originale fotocromatico come era anche il veccio originale,ho solo staccato il jack e poi riataccato l'altro M3 credo non mi occorra codificare niente?
Il mio problema, da quanto ha detto il buon atd1963, è che essendo cabrio nel mio specchietto c'era il modulo per l'apertura a distanza. Ora non va più e non so che fare...
No, e anche quello che ho comprato non lo è. Il mio aveva solo dentro quel circuito che ho postato in foto.
Cercando in rete ho trovato il forum di ........ e c'è una discussione aperta su un problema con l'apertura centralizzata con il telecomando. Si parla di una centralina dietro il cassetto destro. Su questa centralina ci sono 4 relè e sarebbero questi da sostituire per risolvere il problema. Secondo voi è possibile che quel piccolo contatto che ho avuto mi ha fatto partire uno di questi relè?
i cabrio ha nel suo interno l 'antenna per il radiocomado (nelle vetture berlina e touring e nel lunotto )
Problema risolto!!!!!!!!!!!!!! Grazie della pazienza e della competenza atd1963!!!! Sono riuscito a far riconoscere la chiave. Dapprima era saltato il fusibile e poi, stupido io, sbagliavo la procedura del riconoscimento: Procedimento per l'inizializzazione: 1. Aprire la chiusura centralizzata (ZV) con la chiave della vettura. 2. Salire in vetture e chiudere tutte le porte. 3. Con una chiave inserire brevemente la serratura dell'accensione in posizione 1 e tornare a disinserirla. L'inserzione deve durare meno di 5 secondi, solo così il sistema è pronto per l'inizializzazione. 4. Al radio-emettitore premere e mantenere premuto il tasto 2. 5. Premere tre volte il tasto 1 (entro 10 secondi). Il tasto 2 deve restare premuto. 6. Lasciare andare il tasto 2. 7. Con "bloccaggio" e immediato "sbloccaggio", la chiusura centralizzata segnala che un radio-emettitore è stato inizializzato con successo. Sbagliavo al punto 2. Per chiudere tutte le porte ho inteso con la centralizzata dall'interno della macchina... Meglio così dai. Ringrazio ancora per la pazienza.