Info tecniche 118 Cabrio, capote antrace, allestimento futura+M | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Info tecniche 118 Cabrio, capote antrace, allestimento futura+M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gagio, 21 Maggio 2008.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ti quoto,
    ma cmq come non ha niente di sportivo il 120d idem per il 120i.....
     
  2. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    Ti rispondo ai due post riportandone uno solo perche a riportarne due ancora non ci arrivo,:wink:.
    comunque non che il sound del 120i sia sto rombo mai visto,anzi ma sicuramente meglio del diesel no?quello è rumore non sound.
    il fatto che a parità di tutto il d vada via non lo metto in dubbio,e non ho mai detto il contrario,dico che PER ME il fatto di poter guidare un motore a benzina,di poter avere a disposizione la potenza incrementale su tutto l'arco del contagiri e altre cose,fanno del 120i la scelta su cui andrei io ed è per questo che mi sono sentito di consigliarla...tutto qua...
    per quanto riguarda la 130 non ha certo prestazioni da supercar,ed in pista prende paga da tante tante e ancora tante auto,ma nell'utilizzo quotidiano poche,davvero poche le stanno davanti,un bel percorso misto ad esempio,con i limiti del codice,del cervello del guidatore e soprattutto tenuto conto chi sta alla guida essendo che non tutti guidano tanto bene quanto viene sbandierato,fidati che ti leva tante e tante soddisfazioni.
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito :wink:

    il 130i è favoloso lo so!!:razz:
     
  4. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    si,diciamo che piu che altro è un gran motore su una macchina con dei limiti...
    io avevo la 5p pre-rest e devo dire che dopo un po i limiti di telaio e del conseguente rollio si fanno sentire,ma pur non avendone mai provata una mi hanno detta che la 3p rest 130i è molto migliorata!io penso di averla conosciuta a sufficenza....infatti l'ho venduta!!!ahahaha
    :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    E CHE HAI PRESO....?
    il problema dell'130i è il non riuscire ad aver trazione, mancanza di autobloccante....
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  7. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bono!!!
    scusate se perdo i post ma non ho troppo tempo....hehehehe
    cmq complimenti!!!
     
  9. Gagio

    Gagio Kartista

    72
    1
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    12
    118i cabrio ?!?
    lo uppo per chi mi aveva chiesto com'è accessoriata...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in una cabrio io non cercherei sportività ma eleganza!!
    per tanti e tanti motivi. sia come linea che per i limiti strutturali delle cabrio rispetto ai modelli "chiusi" da cui generalmente provengono (vd. minore rigidità strutturale)
     
  11. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    ok,mettila come vuoi,sportività o eleganza poco cambia,in ogni caso non puoi scegliere il diesel!ma pensa ai semafori a macchina aperta che cosa sgradevole è sentire il trattore?tu ora dirai che la tua sembra spenta ecc...ok nel limite del possibile ti credo anche,ma tieni conto che la tua è chiusa....
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    purchè silenzioso che sia.....il timbro c'è....
    ma il 4L bmw non suona un granchè a questo punto il 2.0tfsi come 4L
    bmw è nata per i 6L....sinfonia allo stato puro!!! =D>=D>
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    LA MIA E' SPENTA AL SEMAFORO!
    :wink: start-stop function!!!

    me la merito una rep + eh?:mrgreen:
     
  14. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    si questa era buona (e anche vera) :mrgreen:
    quoto per sound, non-sound del 4l benza,ma a quel punto meglio nessun rumore che "tibro" no?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    indubbiamente! a parte gli scherzi, è ovvio che il rumore sia su pianeti diversi. però siamo alle solite: i 2000cc a benzina attuali delle BMW non sono all'altezza della concorrenza, credo... e la concorrenza si chiama 2.0TFSI.
     
  16. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    in questo ti quoto totalmente...
    purtroppo non si stanno muovendo a riguardo,ma il ragionamento è (secondo me):
    se uno vuole la piccola cilindrata va sul diesel,se invece vuole prestazioni ecc si butta sugli ottimi 3000.
    Ragionamento in parte giusto,ma primo per rimanere concorrenziale devi coprire tutte le utenze,e secondo con un cliente rompipalle come me avrebbero perso in partenza e se non avessi avuto la possibilità di prendere un 3000 avrei cambiato marchio :mrgreen:
    Politica da coltellate quella della Porsche,che piuttosto che vendere ha macchiato il leggendario nome che portava (parlo al passato apposta),con un aborto di Suv!Oltre ad essere inguardabile esteticamente,a mio avviso parecchio peggio di una Tuareg,è UN SUV!!!!!Un Suv non è una macchina è un pulmino con ruote e motore maggiorati!Fino a qualche anno fa nei miei sogni vedevo la GT2,ad oggi potessi avere disponibilità simili non prenderei MAI una Porsche!Hanno distrutto un marchio.

    P.S. si parla addirittura di un motore diesel per la cayenne!Ditemi cosa ci puo essere di peggio...

    scusate lo sofgo-OT
    :wink:
     
  17. tisi59

    tisi59 Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    120d cabrio futura
    Io ho una 120d futura con cerchi da 17" e steptronic ti posso assicurare che è sufficientemente rigida anche senza il pacchetto M.
     
  18. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Ok che la concorrenza si chiama 2.0 TFSI ma è turbo.....il 2.0 bmw no!io credo che quest'ultimo vada confrontato col 1.8 tfsi da 160 cavalli presentato da Audi. Il 2.0 TFSI va confrontato col x25i!!!! Io l'ho appena venduto questo motore, ottimi consumi, ottima erogazione per non parlare del cambio.....certo che quella trazione anteriore rovina tutto, totalmente priva di carattere....
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    appunto! è questo il problema. non posso prendere un 3000cc per reggere il confronto con un 2000 dell'audi.
    se avessi potuto permettermi un benzina con il mio chilometraggio medio, sarei andato sicuramente sulla TT. è questo che dovrebbe capire BMW.
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto al 100% anche io se dovevo prendere un benza non ero in bmw
     

Condividi questa Pagina