tmax 2008 | BMWpassion forum e blog

tmax 2008

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da craig, 26 Maggio 2008.

1. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    in quanti hanno il tmax 2008??? io lo ritiro domani pomeriggio.. blu e nero, con cupolino sportivo, portatarga in alluminio inclinabile, variatore jcosta e bauletto con schienalino integrato.. credo che anche se nn è il più veloce sia un bello sooter... io poi vengo da anni di moto vere, 4 sportive e una super naked, questo lo userò più che altri per girare per roma visto che la mia girl userà il mio X5 dato che abbiamo venduto la sua mini cooper s .... come vi trovate??? consumi?? comodità??? grazie anticipatamente delle risposte.. ciao a tutti

2. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    oi ma che me lo sono comprato solo io????

3. pioggiadicuori

pioggiadicuori Secondo Pilota

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    metti qualche fotina....

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    passare dalle sportive ad uno scooter dev'essere dura ... xkè non prendere una moto da turismo? almeno si ha in mano una moto

5. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    è sempre il solito discorso, prova a utilizzare tutti i giorni una moto da turismo nel traffico di Milano, o di Roma nel suo caso...:wink:

6. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
  7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    complimenti,ma presenta alcuni difetti,sella poco imbottita ed abbastanza scomoda,rispetto al precedente,vibrazioni e rumori,proveniente da sotto il cruscotto,consumi un pò elevati 18km litro e nn parlo solo di città.

8. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    vi spiego.. come ho scritto dall'altra parte... volevo prendere una bmw r1200gs adventure.. per fare l'estate in moto.. ma poi causa un pò di soldi (tanti tanti) che devo spendere sulla M3 ho deciso di prendere uno scooter che tanto a roma fa sempre comodo.. sia per andare a lavoro che per spostarsi durante il giorno.. poi lo ho pagato 8.700euro megafull.. e così la mia ragazza è contenta.. io nn spendo un milione di nafta ogni giorno con l'X5... e sono tutti più contenti.. cmq dopo anni di 4 sportive e una super naked posso dire che le moto veramente nn servono a nulla se non a fare i caxxoni.... tmax abbastanza carino, comodo e serve a far quello che serve..

9. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non ho mai guidato scooter di alta cilindrata.. ma ho paura O_O

le ruote piccoline e 50 cavalli secondo me non vanno troppo d'accordo !!

certo sono comodi ^^

10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    [-X[-X[-X
    Certo se giri per il centro ti basta un Ciao ma le moto è la moto lo scooterone è comodo ma punto e basta,non è emozionante e non è confrontabile con nessuna moto per divertimento per l' enduro, la pista,i passi di montagna,la maneggevolezza, ecc...poi il motociclista è più figo :mrgreen:

11. flenzi

flenzi Aspirante Pilota

15
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d LCI
    Ciao craig!

Allora, dopo aver avuto alcune maximoto (sportive e GT), nel 2005, causa lo scarso utilizzo dato dalla scomodità di girare dentro Roma con una maxi ](*,), ho deciso di dirottare verso un Tmax (il mod. i.e. precedente).

Che dire... certo non è una moto, però in breve ho apprezzato il mezzo a tal punto che oramai lo utilizzo quasi tutti i giorni per andare al lavoro, per girare in città, gite fuoriporta e, perché no, anche qualche viaggio ben più impegnativo (la scorsa estate su e giù per l'Italia: 3000 km di itinerario in poco meno di un mese :mrgreen:).

Poi ho conosciuto anche un po' di quei pazzi scatenati del TmaxClub e, se ne avrai voglia, ti assicuro che è una buona occasione per incontrare tanta bella gente che condivide la passione per questo scooterone (che io definirei più esattamente una "simil-moto" :wink:). Ma attenzione se sei un appassionato, anche in minima parte, del tuning: frequentando quelli del Club non potrai fare a meno di passare interi weekend a personalizzare il tuo Timmy :eek: !!!

Comunque, quello che volevo dirti è che, da vecchio utilizzatore di moto, sono talmente rimasto soddisfatto del Tmax che fra quattro giorni vado a ritirare il mio nuovo mod. 2008 :mrgreen: e questo è tutto dire!

Pro: telaio motociclistico (il 2008 ha un telaio di alluminio), frenata potente, ottima manegevolezza, buona tenuta di strada.

Contro: peso, consumo, capienza vano sottosella (il bauletto non lo monto neanche morto [-X deve comunque assomigliare ad una moto :mrgreen:) e, cosa nn da poco, prezzo di acquisto (per i tagliandi siamo in linea con altri maxiscooter).

Adesso credo di aver elogiato pure troppo il Timmy :lol: per cui ti auguro tanti felici km con questo ottimo mezzo e magari ci incontriamo a qualche appuntamento del TmaxClub :cool:

Ciao :biggrin:
    Fabio (fabietto67)

Socio TmaxClub #2630 - [​IMG] MB 05 [​IMG] e ben presto..... [​IMG] [​IMG] 08 Stealth Metal :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wbmw

12. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    grazie flenzi dell'invito e dei consigli.. ma nn sono un tmaxista convinto e tuningomane come molti che vedo per roma.. cioè sono appassionato di elaborazioni ma solo meccaniche, al limite qualche ritocchino ma nulla più.. diciamo che i tmax multicolor con scarichi assordanti che vedo per roma nn mi piacciono per nulla.. io lo ho preso si con targa inclinata,cupolino sportivo e variatore jcosta.. ma col bauletto posteriore perchè lo scooter mi serve per girare per roma e basta.. al max per andare al mare se capita.. comunque grazie delle info e a presto...

Condividi questa Pagina