secondo voi e' piu' prestazionale un 530 d modello vecchio credo 99 o il nostro 325 ci cabrio..... vi chiedo perche ieri ne avevo una attaccata al sedere che cercava di sfidarmi e devo dire che in allungo mi e' stata dietro bene ma poi ho mollato perche non mi interessano ste cose:wink:
a cv e peso siete li...però come ricorda il buon fasolini la mappatura(per midisun:modificare le impostazioni e il software della centralina per ottenere piu prestazioni...piu o meno spiegata alla buona)di un turbodiesel lo porta ad ottenere prestazioni/cv molto elevate rispetto all'originale...quindi la sverniciata te la puo dare si!:wink:
beh secondo me sia che sia mappata sia che non lo sia una bella sverniciata gliela da e come!! è sempre un 3000d con quasi 500n/m di coppia a pochi giri e su un peso non molto differente.... se la tua è la 325 con 190cv (circa..) credo che ve la battevate bene, forse lo potevi fregare sull'allungo perchè come tutti i dieseloni a 4500g/min si fermano, mentre i benza (per lo meno il mio 330ci, ma credo non vada molto di meno il tuo 325) fino a 6500 ci arrivano tranquillamente!
Sull'allungo è un concetto relativo se il diesel in questione aveva il cambio automatico. Più che la potenza massima delle due vetture, il loro rapporto peso potenza o la coppia massima bisogna guardare la curva di coppia e il modo in cui esse sono condotte. Un benzina aspirato con cambio manuale (almeno presumo) da il meglio se guidato ad alti regimi con cambiate di marcia vicino al limitatore. Un diesel moderno turbocompresso invece da il meglio cambiando le marce ad un regime decisamente più basso, cosa che i moderni cambi automatici gestiscono molto bene. Ergo.... in rettilineo il 325i guidato ad elevato regime di rotazione può competere con 530d, ma se il guidatore del 325 si fa cogliere impreparato la lotta diventa assai dura. Diversamente il conducente del 530d lascerà al cambio e alla poderosa coppia del motore (anche se non mappato) la gestione di accelerazione e ripresa con ottimi risultati. Sul misto stretto, invece, le cose sarebbero ben diverse.... ovviamente a favore del benzina/manuale! ;-) MB
la mia ha 192cv la sua allora ne ha 184cv io stavo andando ad andatura normale tipo 160 poi mi vedo dietro lo specchio uno attaccatissimo per evitare ke mi vennisse dentro ho acellerato a palla e lui anke e fino a 205 eravammo li li poi io ho mollato non mi interessava
non vuol dire niente che a 4500 si pianta... dopo i 4500 si cambia marcia.. stop in 5a corrispondono a 245 circa..