Problemi vari e difficoltà a partire... | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Problemi vari e difficoltà a partire...

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by papaya, May 15, 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    x papaya e matteo...oggi verso le 16.30 17.00 venite da Ceccato??? ci sarà un mini raduno :mrgreen:
     
  2. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    10
    M3 e90
    Ragazzi, sono finalmente felice.
    La macchina parte benissimo (mi tocco mentre lo dico...)

    Guardate come mi hanno ridotto, sono felice che una macchina da quasi 80.000 € parta al primo colpo ](*,)](*,)

    Che tipo di mini-raduno? non mi hanno detto niente!

    Se ce la faccio vengo volentieri! :wink:
     
  3. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Per fortuna il lieto fine! :wink:


    Per il mini raduno non penso esserci #-o

    CIAO
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    grande =D>=D>=D>=D>

    ora non pensare + a niente e goditela :cool:
     
  5. Erri79

    Erri79 Kartista

    77
    0
    Sep 10, 2007
    Reputation:
    10
    M3 e92 DKG
    Sono felice per te!!

    ora goditela e per cortesia visto che io posso solo sognarmela di notte la mia M3 Dkg a causa della consegna a tempo indetrminato, appena avrai macinato un po' di km fammi sapere come ti trovi in particolare con il cambio e i consumi...so che per alcuni è assurdo parlare di percorrenze litro per una M3 ma io ci farò dai 30 ai 40.000 km/anno quindi un minimo mi interessa...
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Auguri per la macchina finalmente funzionante come ci si aspetta!! Gran bella scelta la E90.
    Ma il motivo del mio intervento e':

    Penso che potessi anche risparmiartela come battuta, la trovo di pessimo gusto. Non vedo il fine di denigrare una gran macchina come l'M E36, che a 190k km viaggiano ancora da dio (chiedere a Lucas321). Scusa se non tutti abbiamo 80mila euro da lasciare in BMW.

    (scusa l'acidita', ma e' in risposta allo stesso fastidioso sarcasmo che ho percepito nel messaggio...se cosi' non era, ti chiedi gia' da ora di scusarmi per il fraintendimento)


    Riccardo
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    No, penso che volesse proprio dire l'opposto, che la e36 è rinomata per la sua affidabilità, io ho avuto la 325i Coupè, l'utlima con un autobloccante vero al 25% :mrgreen: ed è stata una grandissima macchina , sia per prestazioni che per affidabilità.

    Se devo essere sincero, per adesso non posso lamentarmi neanche della e92.
     
  8. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Come gia' scritto tra parentesi, se ho frainteso il post mi scuso in anticipo. Ma il tono non lo vedevo cosi' "benevolo" come lo vedi te :D

    Capisco quello di cui parli, lo stesso motore ce l'ho sotto io, e a breve anche lo stesso autobloccante ;)


    Riccardo
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Hai la versione single-vanos o il bi-vanos?

    Grandissimo motore comunque, non per niente è stato premiato per tanti anni come migliore motore della categoria.
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Sicuro che stiamo parlando dello stesso motore? io sto' parlando di 325 e36.
    Io ho l'M50 NO-vanos, di quelli prodotti fino a meta' 92, poi metterono il vanos, ma cmq solo lato aspirazione (M50tu e M52), il bivanos arrivera' con l'M54.

    Cmq, no-vanos, e sono fiero cosi' :D sotto i 4200 morto, e sopra comincia il divertimento


    Riccardo
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Io avevo la versione del '93 con doppio vanos e potenza ferma a 192cv.

    O forse mi sbaglio ed avevo la single-vanos? :-kPotrei aver fatto confusione perchè ho avuto anche la e46.:redface:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Singolo, l'ho avuto anch'io sulla serie 5 del babbo dello stesso periodo.
    Nonostante il VANOS sotto i 3500 era vuoto in maniera imbarazzante
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Si Nico fai sicuramente confusione con la E46 ;)
    La tua aveva sotto l'M50tuB25, che strutturalmente e' identico al mio (sono entrambi M50B25), solo che tu avevi anche il vanos in aspirazione (identificato dalla sigla tu). Poi con il restyling di meta' anni 90 introdussero l'M52, anch'esso vanos, che pero' era totalmente 1 altro motore, piu' parsimonioso nei consumi e piu' elastico (anche se parliamo sempre di 6cil..), ma con molto meno margine in caso di elaborazioni. Sotto questo punto di vista l'M50 e' il top.


    Riccardo
     

Share This Page