Me lo chiedevo oggi...in vista del 29 giugno a Varano. Ha senso entrare in pista con un trattore? Ma soprattutto, mi farebbero entrare? Sarebbe la mia prima volta in pista, mi piacerebbe provare...magari con qualcuno che mi da le basi però....
ha senso, ma IMHO non all'OPL... come prima volta meglio un solo turno ad un driving fast... Avanti Davide ti vogliamo vedere all'opera! :wink:
beh questo non lo so, ma l'assetto a occhio era originale e a memoria aveva i 17"... con questo voglio dire che se conosci la pista o comunque hai voglia di darci dentro lo puoi fare benissimo anche con un 320d; non farai a gara con i gt3 rs, ma se ti diverti che ti frega? :wink:
Assolutamente, l'importante è divertirsi, e come prime volte cercare di non essere nei piedi agli altri...
Come no, credo che ti divertirai anche parecchio in una pista come varano.:wink: E poi ci fanno pure le gare con i 2000 a gasolio.
Ci sono entrato io con la mia caccola smocciolosa figurati te con 177cv e TP! Per lo meno così riesci a valutare realmente i limiti di tenuta della tua auto,anche se in pista ti sembra di esser fermo rispetto alla strada. Vai vai,l'apri pista non serve e chi stà dietro si adatta io ero in mezzo a GT3 & Co e non ho avuto nessun problema
esatto.... sono loro che si preoccupano di passarti come e dove vogliono farlo, tu basta stai attento agli specchietti e per il resto fai la tua "gara"
Ma certo che ha senso Davide. Che controindicazioni ci sarebbero? Credo che abbia più Km di pista il 320d E90 del Jack della maggior parte delle Ferrari e delle Porsche circolanti. Credo anche che abbia sempre girato più che dignitosamente. Tutti credono che in pista sia indispensabile avere una cavalleria esagerata. Sbagliatissimo. Se c'è è meglio naturalmente, ma se proprio devi sentire carenza di cavalli è più facile che tu la senta in strada o autostrada che in pista. A Varano sicuramente la quinta non la metterai mai, fregatene se arrivi in fondo al rettilineo box a 30Km/h meno degli altri. Se poi non ti dovesse piacere avrai buttato via un pomeriggio, mica è la morte di nessuno. Anche per sapere di cosa si tratta, una volta nella vita proverei. Considera solo che è quanto di peggio ci possa essere per l'autostima: tutti credono di saper guidare finchè non lasciano la corsia box. Ma meglio ultimo tra i primi che primo degli ultimi.
Penso che con un 320 e91 ci si possa divertire sicuramente. Io mi sono divertito come un pazzo anche con la Mini in pista. Vedrai che telaio ha la serie 3 in pista, il suo limite è altissimo. Al Ring ho guidato il 320 si e mi sono divertito tantissimo, nonostante il Ring necessiti di alte potenze. Unico limite per la pista è un po' il motore diesel. Questo vale sia per 320 che per 330 che per 335. Il motore a benzina avendo piu' allungo è il migliore da usare in pista
Cavolo se un Cooper S non fosse più divertente di un 320d E91 sarebbe stato un flop! Non perchè il 320d sia una macchina brutta da guidare, ma perchè il Cooper S ha un altro target. Però ammetto che la nuova Mini è andata molto oltre le mie aspettative, anche perchè la mia vecchia Cooper S era veramente disastrosa in pista (freni ridicoli, sottosterzo esagerato). Un limite del 320d alla piacevolezza, non alle prestazioni, potrebbe essere invece il tipo di motore (diesel). In pista è molto più bella e coinvolgente la mia 330i della 330d che abbiamo usato a Misano, eppure la diesel non credo che sia più lenta.
la foto in firma risponde con i fatti alla tua domanda. Per la cronaca si tratta di varano, mi sono divertito come un pazzo...non sono stato di intralcio a nessuno (al massimo inserivo la freccia per manifestare il mio intento di farmi superare)...e sono 60cv in meno NOta dolente: le gomme si usurano...e non poco! vai e divertiti:wink:
la 130i mi è piaciuta un sacco come motore, veramente molto grintoso!!! La 330i deve essere qualcosa di libidinoso. Le diesel in pista purtroppo non danno grandi soddisfazioni, sono auto da autostrada