Ciao, ho trovato un x1 pronta consegna senza i due accessori che per me sono fondamentali... È possibil montarli dopo?
Puoi tranquillamente montarli post montaggio...e ti dirò di più se cerchi i mancorrenti originali sulla baia tedesca risparmi più del 60%.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le barre si il cruise no (o meglio, per quest'ultimo, BMW ne sconsiglia il post montaggio perché altamente problematico:wink:).
Quoto! I mancorrenti è possibile, il cruise è problematico e laborioso (credo per giunta costoso se qualcuno avesse voglia di metterci mano e installarlo). Ciao!
domanda ma anche senza mancorrenti si possono montare le barre portatutto? ho trovato queste sulla baia http://www.ricambidicarrozzeria.it/elenco.php?a=1&r=F&id=BM61&x=BM&tipo=2 ma volevo qualche parere, il conce mi ha detto che non si possono montare le barre senza mancorrenti al tetto, a me sembra strano però....
la tua concessionaria ti ha detto una cosa esatta: senza mancorrenti non possono essere montate le barre (almeno quelle originali). Non riesco a capire come i modelli da te postati possano essere montati sulla x1 Prova a sentire il produttore di quelle barre e fatti mandare uno schema di montaggio prima dell'acquisto
a me per i mancorrenti in concessionaria hanno chiesto 330€ più il montaggio e mi hanno detto testuali parole: "non ci vorrà poco"
Scusate l'OT, avete idea di quanto costi montare i sensori di parcheggio anteriori all'X1 in concessionario, compresa manodopera?ho letto in un 3d che da un elettrauto qualcuno gli ha montati non originali a 300€, ma originali?
Io ho assistito due volte allo smontaggio delle barre dal mio carrozziere sulle precedenti E91... Ci aveva messo circa un'ora... Forse meno... Non occorre smontare del tutto il cielo o rimuoverlo... Basta smontare prima un lato e poi l'altro... una volta rimossa la plafoniera anteriore e quella centrale, togliendo le maniglie d'appiglio scende da solo.... Se ti cimenti a farlo da solo (dopo averlo visto fare ti assicuro che non è' per niente complicato) fai il lavoro con dei guanti perché c'è della lana di vetro fra la lamiera ed il cielo... :wink: Qualche foto esplicativa del mio ultimo smontaggio barre: Sulla Touran della moglie non c'erano i sensori... Me li ha montati l'elettauto (solo posteriori) per 180€ verniciandoli pure in tinta... :wink:
Ottima notizia Dario! Io, comunque, ho assistito alla stessa operazione in BMW e in officina hanno smontato completamente il cielo dell'auto. Io personalmente preferirei la procedura del tuo carrozziere
Mi hanno appena risposto quelli della ditta la Prealpina (TO), cito di seguito: Buongiorno Sig. Gianluca, Abbiamo a listino le soluzioni per la BMW X1 senza corrimano integrato al tetto. In allegato le inviamo copia delle istruzioni di montaggio del kit specifico per la vettura. Alleghiamo anche una foto del fissaggio di una barra portatutto. Qui di seguito troverà le soluzioni disponibili per la sua auto. LP49 cm 124 + L1309 = Euro 162,00 LP43 cm 124 + L1309 = Euro 135,60 LP47 cm 124 + L1309 = Euro 103,40 I prezzi indicati sono di listino Iva esclusa. Sul ns sito internet www.laprealpina.net può trovare tutte le informazioni su barre portatutto. A disposizione per eventuali chiarimenti porgiamo Distinti Saluti. La Prealpina S.R.L. phone: +39 011 985 06 83 fax: +39 011 985 72 76 www.laprealpina.net
dovrei modificare l'ordine, togliendo le barre al tetto vediamo, alla fine il costo delle barre originali BMW è praticamente lo stesso. spero cmq che sia di utilità per tutti ciaooo
Ma parli delle barre che montano in fabbrica oppure dell'accessorio Bmw che devi mettere successivamente? Se vuoi usare i mancorrenti devi poi comprare after le barre portatutto Bmw
si... Infatti.... Il fatto di avere le barre longitudinali obbliga comunque a prendere quelle trasversali... È se costano uguali a quelle BMW (le trasversali) a questo punto comprerei quelle Prealpina... Si risparmia sul prezzo delle barre longitudinali e secondo me la macchina ci guadagna come linea... Ma questo discorso e' puramente soggettivo....
la macchina l'ho ordinata con le barre perchè mi avevano detto che non si potevano montare le barre trasversali senza quelle longitudinali. ora scopro che si possono montare anche senza. il costo delle prealpina è di circa 130€ quelle originali da fissare su quelle longitudinali costano 130 + sped. ormai...
la macchina l'ho ordinata con le barre perchè mi avevano detto che non si potevano montare le barre trasversali senza quelle longitudinali. ora scopro che si possono montare anche senza. il costo delle prealpina è di circa 130€ quelle originali da fissare su quelle longitudinali costano 130 + sped. ormai...