postate le foto delle vostre Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da nik_z4, 21 Maggio 2008.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    bhè dipende anche se si và in pista una volta l'anno non è detto che per strada si vada piano :-F
     
  2. FdF

    FdF Aspirante Pilota

    17
    0
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 - M3
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si ma se anche per strada si và forte l'impianto di serie non soffre di nessun problema...
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    non è una questione che quello originale soffre o no ma dove vuoi staccare,per esempio io mi diverto a staccare all'ultimo prima delle rotonde,se mettessi un kit freni lo sfrutterei comunque,anche se costano un sacco di soldi per me offrono i seguenti vantaggi:
    frenata da supercar vera (forse anche di piu)
    sicurezza passiva per riduzione notevole degli spazi di frenata
    estetica (sono anche belli da vedere dietro i cerchi :wink:)
    si può andare a girare in pista senza pensarci troppo (io per esempio vado una volta l'anno proprio perche non ho i freni).
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma te una M l'hai mai provata?! perchè fidati che frena forte... il suo problema non è quello!
    di potenza ce n'è....
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ho provato una Z4 2.5si rimapp. 233cv di un mio amico che aveva montato i D2 e sono veramente molto di piu' dei freni dell' M3 e46 che ho provato, la Z4 M non l'ho mai provata, ma ha lo stesso impianto dell' e46, sembrera un pò piu' potente per il peso dell' auto, ma sicuramente sara meno stabile dell' M3.
    la frenata della mia a confronto dell' M3 sembra proporzionata in base alle prestazioni,ma con un kit D2 la frenata diventa qualcosa di incredibile,quando pensavo di essere irrimediabilmente lungo,ne avevo ancora e il mio amico ridacchiava...
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    la m monta l'impianto della csl, maggiorato quindi :wink:

    il problema è il fading dopo diversi giri di pista
     
  8. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    non sapevo che era l'impianto della csl :eek:

    Comunque confermo il fading dei freni ...visto con i miei occhi al ring : il mio amico ha cotto i freni (stock) in 12 giri (ca 240 km) della Z4M...va detto pero' che non ha mai fatto qualche km di cool-down dopo ogni giro:wink:
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    1cm in più di diametro dei dischi non cambia certo un impianto frenante!

    e cmq farsi 12 giri filati al ring sempre a canna non è male eh... :wink:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si, ma quel maledetto cm aiuta a frenare una massa minore lanciata a velocità maggiore :biggrin:

    cmq stavo guardando se si può adattare l'impianto bmw performance (che poi è un brembo), per ora di sicuro va solo sulle m3 e46 dal 2003 in poi... uff
     
  11. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    non sapevo che la z4 M montava i freni del CSL ottimo direi, per il fading si sà, si tratta sempre di un impianto stradale anche se molto performante, ma la pista affatica veramente l'impianto.
    e anche vero pero che il diametro dei dischi piu e grande piu aiuta a dissipare il calore, probabilmente con delle pastiglie + racing e un olio DOT 5 potrebbero risolvere il problema del fading.
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    per la mia Z4 invece ci sono poche soluzioni o mi accontento di dischi baffati del diametro originale con pastiglie freni piu performanti e tubi freno aereonautici,
    risolverei gia molti problemi in pista, ma gli spazi di frenata di certo non cambieranno di molto, oppure si "esagera" con un kit completo, se ci fosse una via di mezzo...:-k (che sarebbe l'ideale visto che ho solo 192cv) mha.
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    i dischi baffati ho letto da più parti che son tutti sconsigliati... consumano di più,frenano uguali e scaldano lo stesso! a sto punto meglio i forati direttamente...
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non so dove l'hai letto, ma x me non è vero, io i baffati li avevo su diverse macchine, della TarOx e rispetto a quelli di serie la differenza si sentiva eccome,e resistevano parecchio più di quelli originali come affaticamento.
    Li ho avuti sulla Polo 1,4tdi che dirai, non è un fulmine..ma la mia da 75 era a 107cv..e ho dovuto x forza cambiarli.. poi seguire sulla 320d (centrlainata), poi sul 330ci, sulla 120d, sulla Z3.. su ogni mia auto, quando dovevo cambaire i dischi ho optato per i baffati della TarOx, anche sulla ultima GT3.2 e ti assicuro che si sentiva davevro tanto la differenza, NON FRENANO AFFATTO UGUALI.
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    boh io ho sentito da gente esperta in materia di track day che i baffati sono meglio di tutti (ovviamente dischi seri)
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io ho sempre sentito dire il contrario...boh...
     
  17. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Alla fine il baffato pulisce un po' la pasticca, ma ne riduce la durata.

    Il forato espelle eventuali bolle d'aria tra pasticca e disco, elimina l'acqua più velocemente e migliora il raffreddamento.

    Ora vi dico la mia. Meglio dei dischi pieni di buona qualità così si evitano il più possibile le cricche che si formano utilizzando i freni pesantemente.
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    a proposito... meglio di tutti la tecnica di Z4ever!
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    a me hanno detto che i forati si crepano molto facilmente e che il ferodo va ad intasare i fori,quindi me li hanno sconsigliati mha.
    forse con i freni a tamburo non ci sono problemi :lol:
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e come disse un anonimo: per andare forte sul serio basta non frenare :mrgreen: :mrgreen:
     

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