Pneumatici invernali tutto l'anno??

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by masalv62, Nov 19, 2012.

  1. masalv62

    masalv62 Aspirante Pilota

    21
    0
    Mar 8, 2010
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    bmw 520i Touring 170cv
    Secondo voi è sbagliato tenere le gomme invernali tutto l'anno?
    Io le ho tenute e devo dire che le impressioni sono più positive che negative.
    Impressioni positive: acquazzoni primaverili/estivi dove il grip di una invernale è maggiore, 40 euro circa x sostituzione gomme, e terzo ma non ultimo per importanza è che visto che la durata ideale per un pneumatico invernale è di 3 anni facendo 8000/10000 km anno invernali rischio di gettare una gomma al 40%.
    Impressione negativa: un pò di morbidezza in curva.
    Cosa ne pensate? Sbaglio?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io sapevo che con asfalto molto caldo l'usura è molto più alta che in inverno e che, sempre a causa del calore e raggi solari, la mescola si indurisce rapidamente. Aspettiamo altri feedback

    ciao
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Penso che:

    1_ Vai molto piano

    2_ non te ne frega nulla di correre sulla neve

    3_ non te ne frega di correre sull'asciutto d'estate

    4_ non te ne frega di correre sulla pioggia d'estate

    5_ non fai molta strada

    6_ il piacere di guida non sai cos'è

    7_ non te ne frega di correre d'inverno..perchè il secondo inverno dopo che han passato l'estate fanno pena

    8_ ti accontenti

    9_ per 10 mila km anno, quindi 5 mila d'inverno, una gomma da neve usate per quel scopo, con 15/20 mila km è da buttare 3 volte...se si va sulla neve..

    :mrgreen:
     
  4. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

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    Sep 27, 2012
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    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Fonte: Oponeo.it


    "I difetti più evidenti delle gomme invernali in estate, rispetto agli pneumatici estivi, consistono nello spazio di frenata più lungo. Lo spazio di arresto frenando a 100 km/h con pneumatici invernali può essere fino a 16 m più lungo che con gomme estive, e la velocità con "invernali", nel punto di arresto del veicolo con pneumatici estivi, è sufficiente ad uccidere un pedone o a demolire l’auto davanti.
    Un altro importante difetto degli "invernali" è il maggior consumo del battistrada, derivante dall'uso di mescole di gomma più morbide, che forniscono una migliore guidabilità a basse temperature, ma una più veloce usura sul fondo caldo. Una maggiore usura del battistrada generalmente significa maggior consumo di carburante e la differenza è più elevata quanto più lo stile di guida è dinamico."
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ti vanno bene al primo inverno. al secondo inverno soffrono per la cucinata che si son presi in estate, periodo in cui non eccelleranno
     

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