Un parere / consiglio su E90 usata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un parere / consiglio su E90 usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da extreme, 4 Giugno 2008.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grazie per la quotata...............:wink:

2. xxxgerryxxx

xxxgerryxxx Kartista

74
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 + 2 A112 ELEGANT
    Il PDC è ant + post. Non è full giusto, ma dal configuratore verrebbe 44550.. ci sono quasi 10000 di optional. Questa quà sarà pure equivalente per accessori, ma la prende 7 mesi dopo di me (quando io l'ho presa aveva 11 mesi, aveva camminato per 3 mesi e aveva 10km). Inoltre qua non c'è più garanzia e ha parecchi km in più! 13 mesi di garanzia per me valgono parecchio... nn trovi?

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Perchè?
    Secondo me fra un pò saranno più ricercatii Benzina, per poi fare mettere il Gas.... che i Diesel
    Conosco rapresentanti che stanno già pensando a questa soluzione:wink:

Anche perchè il Gas ha meno vincoli di tutti (quando mettono i blocchi alla circolazione)

4. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    il punto è questo.. se faccio 'sta cosa la faccio perchè ho questa possibilità.. altrimenti non avrei pensato al cambio auto almeno così nell'immediato.
    E senz'altro non avrei puntato sul diesel.. :mrgreen:

Diciamo che la scelta sarebbe dettata dalla casualità e non dalla vera volontà.. visto che cmq percorro mediamente 15.000km l'anno al max, almeno stanti così le cose. Ed in più possiedo anche la moto, che uso spesso d'estate (tempo permettendo :rolleyes: ) e quindi i km con l'auto scendono.

Il timore futuro verso il diesel è anche questo.. possibili blocchi della circolazione (che cmq da me non ci sono, ma magari se vado in giro..) e rivendibilità futura del diesel. Fino ad oggi è stata rivenduta bene una qualsiasi vettura diesel.. ma adesso che i prezzi si sono allineati (come era prevedibile del resto)? :-k:-k
    Un 3000 benzina, a gas.. darebbe soddisfazioni.. e all'occorenza risparmio.. e probabilmente oggi come oggi sarebbe una soluzione più economica sul parco usato. Visto che ci sono.. ma gli attuali benzina bmw si possono mettere pure a gas? Perchè avevo letto che non andavano molto daccordo..

un bel 5 al superenalotto.. e sono ad ordinare l'M3 :mrgreen:
    (quando l'ho provata ho sbavato per i 3giorni successivi :mrgreen:)

5. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Fino a che è in garanzia no....:evil:
    Dopo presumo si possa fare, l' unico che conosco (che ha il benzina) lo ha fatto e si trova benissimo. Mi sembra sia arrivato a 250.000 Km:razz:

6. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    lascia perdere.
    tieni la 147 e risparmi i soldi.
    Un giorno, quando troverai l'auto giusta per te, A BENZINA, farai il cambio.

7. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    Diciamo che questa era l'intenzione al momento dell'acquisto della mia prima auto tutta mia.. MG ZR.. poi distrutta in un incidente che mi ha portato per varie esigenze ad abbandonare i piani.. e quando ho preso la 147 il piano me l'ero di nuovo messo in testa ma più a lungo termine non adesso.. ora c'è entrata di mezzo questa occasione e se da una parte sbavo :mrgreen: dall'altra mi viene il dubbio se non sia il caso di lasciar perdere salvo poi pentirmene.. del resto.. ho 28 anni e non ho spese fisse ingenti da fare.. mentre magari tra un paio d'anni si (son fidanzato da 7..).
    Farlo adesso e pentirmi?
    Non Farlo e pentirmi?
    Non farlo adesso e non poterlo fare tra qualche anno e poi pentirmi?

non so perchè.. ho il sospetto di avere buone probabilità di pentimento in ogni caso.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Solo che la 3 la sento la mia auto.. in tutte le salse in cui l'ho provata.. berlina, coupé.. cabrio no.. troppo stretta dentro. 320, 335, M3 (e grazie al c..).
    Appena ho saputo della vendita non credevo sarebbe stato così difficile.. :-k

8. corsaro

corsaro Kartista

160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    Io da pochi giorni sono passato da una bellissima golf 5 2.0 140 cv con interni in pelle sportivi alla nuova 320d... sapevo che erano due macchine differenti, ma ero sicuro che me ne sarei un pò pentito.... ma credimi, una volta che sei dentro un 320 nuovo puoi dire che sei completamente su un'altra macchina !!!!!!

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda tu hai ragione , ma in italia siamo rapiti dalle mode e la moda del momento è auto station wagon diesel..........

10. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Ti dò pienamente ragione.....
    Ho avuto l' auto aziendale fino a ieri, le ultime 2 sono stati 2 passat, highline e trendline....
    Al primo momento mi sono mancati tutte quelle piccolezza che Volkswagen ha ..... tipo tasche dove mettere le cose... accendisigari dapperutto... bagagliaio immenso.... predisposizione audio eccellente.....

Ma la Bmw è tutta un altra cosa=D>=D>=D>=D>=D>
    Guida, rumorosità, progressione... TRAZIONE POSTERIORE ....

Come dice il buon Castiglioni:

di belle moto ce ne sono tante.... ma l' F4 è tutta un altra cosa....

11. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Io spero, resti come dici, tu.
    Cosi fra 3 anni riuscirò a piazzare ancora bene il mio 320....
    Ma ho paura che la tendenza cambierà:rolleyes:

12. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sinceramente sulle prestazioni non è che sia proprio d'accordo.

Io ho ora un 320d e92 177cv e prima avvo una golf 2.0 170cv. Sinceramente, a parte ovviamente la trazione posteriore, quei 7cv in più non è che siano poi fondamentali.

Quanto alle rifiniture...tra golf full (come quella che avevo io -fari xeno, navi prof, pelle, cerchi, assetto, etc...- ) e 320d futura direi che BMW è sopra di gran lunga, ovvio che tutto ha un prezzo :-k

13. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Per tutto il resto c'è MastXXCaXX...ma buongiorno Riky!!! :mrgreen:

14. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    O mamma....anche tu già qui....BUONGIORNO A TE CARO! :mrgreen:

15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Non ho scritto prestazioni, ma progressione:wink:
    Io avevo i 130CV, e la linearità del Bmw Volkswagen, come Audi se la sognano.

16. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Il mio era abbastanza progressivo....anche rispetto al 320d. Ok, ovvio che il .35d e il .45d sono tutt'un altro pianeta :mrgreen:

17. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    buondì :cool:
    (gli occhiali sono per le occhiaie :mrgreen:)

Per il momento nessun bisch... ehm possibile acquirente per la 147.. attendo fiducioso.

La questione futuro.. bè.. SE le cose stessero così, ripiazzare un diesel sarebbe facile come adesso. SE invece dovesse cambiare la tendenza, ovvero ritorno dei turbo benza (come da una parte mi auguro ferocemente :mrgreen:) il piazzare il diesel sarebbe più difficile restringendosi la cerchia dei possibili interessati (ovvero solo esclusivamente lunghi chilometraggi.. e non è detto visto il gas...).

Diciamo che se ipoteticamente dovessi comprare adesso una macchina nuova.. io scommetterei su una Turbo Benza.. anche se non sarebbe proprio il momento visto che l'evoluzione del benzina ci deve ancora essere (così come è stato per il diesel anni fa.

18. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Secondo me un pollo alfista lo trovi :mrgreen:.

19. corsaro

corsaro Kartista

160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    Secondo me dopo tutti questi nostri pareri, il problema più grosso è ripiazzare un 1.6 a benzina....:-k
    Io il mio golf 2.0 diesel l'ho venduto in 3 giorni, ma un mio amico per vendere lo stesso golf 1.6 a benzina l'ha dovuto quasi regalare ](*,)

20. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè però non è difficilissimo trovare il pischello a cui piacciono le alfa. :mrgreen:

Condividi questa Pagina