Gli oli rispettano degli standard, delle caratteristiche, non li fanno certo per un auto o un'altra... :wink: SLX è fuori commercio, ora per la serie Castrol ci sono gli Edge, lo 0w-40 è LL04, lo 0w-30 LL01. (è meglio il LL04 se vogliamo cercare il pelo nell'uovo). coals
Dove? A me risulta solo questo: http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014315&contentId=7030237 saluti coals
Non c'è sul sito, perchè ce l'hanno in esclusiva le concessionarie, ma esiste. Io ne ho preso 1L da loro per i rabbocchi.
E che dice in confezione? Perchè suona strano che hanno un prodotto in più e lo vendono solo alle concessionarie, anche se ormai tutto può essere! Boh.... ciao coals
in questi gg ho il cambio olio e sto ordinando da un venditore tedesco il castrol edge rs 0w40 ll04 ovviamente bmw...ho una 320d(136 cv) con ormai 170 000 kmprima avevo un 5w40 della concorenza e nn mi sono trovatu un gran che...
Ah ecco l'inghippo... E' che non ci capiamo Io parlavo dei nuovi Castrol Edge e non di quelli fuori commercio come SLX o TXT... Infatti SLX è LL04 e anche io l'ho usato nella mia auto, che poi ci sarebbe da vedere oltre la gradazione che cambia con quello nuovo. Ora quello nuovo (EDGE) LL04 c'è solo lo 0W-40. salutoni coals
Ohi non per fare il rompi***** ma cmq per scambio di informazioni e per crescere insieme. La frase "ovviamente bmw" riferita all'olio non ha senso... Quell'olio lo metti pure in altre auto in cui va bene e non è stato fatto per le bmw...che poi hanno accordi commerciali è un altro discorso. cmq molti parlano male del Castrol, ma tanto qui ognuno dice la sua, il mondo è bello perchè.... saluti coals
Scusate ma quel trattamento della sintflon ha mica una base di teflon dentro? ne ho sentito parlare bene ma non l ho mai fatto.. si aggiunge una volta cambiato l,olio?
per coals, magari mi sono espresso male..quando ho detto ovviamente bmw intendevo dire con tutte le specifiche bmw(olter a quelle bmw,se nn sbaglio, ha specifiche per alcuni porshe ,vw e cosi via...)quindi volevo solo sentire da voi se andava bene visto che sul sito della castrol viene come seconda scelta per il mio motore e invece il venditore tedesco mi ha stra consigiato qusto olio ,viste le temperature , i km fatti...ma sopratutto come il piu completo...magari ora mi sono spiegato meglio...saluti
adesso ci metto il Castrol EDGE SPORT 10w60 e lo cambio col filtro ogni 10 000km,altro che quello schifo di long life che diventa motor short life
Il miglior trattamento al PTFE (teflon) per me è lo Slider Hyperlube :wink: Se ne parla qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107495