credo che ti sbagli.....le tue fidanzate non mi sembravano assolutissimamente gelose...poi tu fai sempre quello che ti pare non mi sembra di averti detto mai non fare quello o non fare quell'altro.....sbaglio?
A mio avviso, il fatto che lui senta il bisogno, di andare a ballare con gli “amici” è già un segnale che forse c’è qualcosa che non va nella relazione. Se lui si sentisse appagato nello stare solo con te, non avrebbe necessità di andare a ballare con gli amici. Ecco che la genesi della gelosia quindi, prende forma da tante insicurezze “gli faccio il 3° grado”; quindi non sei sicura ed indi gelosa J.
La gelosia non è affatto necessaria. Nasce dall'insicurezza, e anche da una crescita incompleta della persona che non ha portato a superare alcuni complessi che nascono nell'infanzia. Sarà un caso, ma io non lo sono e le mie partner storicamente lo sono sempre state
lo ammetto....sono gelosa...e mi risulta difficile non darlo a vedere!ma credo comunque di avere una gelosia sana, non potrei mai arrivare al punto di intromettermi nella privacy del mio patner per avere delle conferme alle mie stupide paranoie! però ci sono cose, anche stupidaggini che mi danno fastidio..uno sguardo, un messaggino di troppo, un sorriso...il mio ragazzo è mio, punto! poi lui se vuole può uscire da solo anche tutte le sere però le altre devono stare al loro posto!
Invece di sparare giudizi a caxxo sulle tesi degli altri, ed innescare un Flame , che alla fine ci porterà ad essere bannati .. Cerca di argomentare quello che dici, cerca di elaborare ed esporre un ragionamento, un giudizio, una valutazione su fatti, scegli poi una tesi, un punto di vista un percorso logico, con chiarezza, impara a ragionare e portami a capire il tuo punto di vista . Non che alla prima cosa che non concordi dici che sono caxxate , mi sembra un comportamento infantile e presuntuoso, da bambino dell'asilo.
grazie babbino dell'umile consiglio cercherò di esporle una tesina argomentata magari anche con dei disegni cosi che lei capisca ok? mi scusi per l'intervento antecendente non adeguato. cmq se uno sente il bisogno di uscire con gli amici non vuol dire che non sta bene con la prorpia fidanzata!!! Ringraziandola anticipatamente le porgo Distinti saluti
se vedo che una ragazza da troppe attenzioni al mio ragazzo senza riceverne in cambio, ovvio che con lui nn me la prendo... perchè dovrei? ad esempio, settimana scorsa l'ho accompagnato a dare un esame e quando siamo arrivati in aula un'oca si è messa a starnazzare perchè voleva che Paolo si sedesse vicino a lei (ok, è bravo e voleva copiare ma è il modo che mi ha dato fastidio) ed io l ho fulminata con lo sguardo ed infatti deduco lei abbia capito perchè se ne è stata zitta poi... Con lui ci ho solo scherzato su....perchè...si diciamo che non era una possibile rivale poi...io di Paolo mi fido al 700%...e forse è anche per quello che non sono gelosa... mi arrabbio solo quando certa gente non capisce quando oltrepassa i limiti ma come lo faccio con le simpatiche ragazzuole, idem con chi è un po' troppo invadente cn me:wink:
lo so benissimo..hai perfettamente ragione!infatti questa è solamente una mia forma di possessività malata che io ho....sono da curare!!!vabbè..le altre non hanno colpe però un pò di fastidio te lo danno lo stesso anche se lui si comporta nella maniera più giusta possibile!:wink:
la gelosia come l'amore, la fiducia, la sincerità, le attenzioni.. etc... deve esserci in misura uguale da ambo le parti... ne di più e ne di meno .... immaginiamo due vasi comunicanti tutte le cose belle e brutte devono conservare la stessa altezza in un vaso e nell'altro.... e ciò che bello il rapporto di coppia è proprio questo ..... in quanto molto difficile... La gelosia fine a se stessa in quanto morbo non la reputo gelosia ma insicurezza totale Io sono molto sicuro di me .. e mi esprimo su questa cosa con: "se mi tradisce ??..... sono ancora su piazza !!:wink:"
vabbè adesso però voi mi dite una cosa!!!!se un ragazzo comincia a fare il cascamorto con la vostra ragazza, che fate?state in angolino e pensate...ma si tanto della mia ragazza mi fido???ma per favore!ma se siete gelosi anche se qualcuno le manda un pm!!!!