Per Bmw Italia

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dilamipo, 4 Giugno 2008.

1. dilamipo

dilamipo Kartista

118
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    Autosalone La Scala S.r.L
    Via Ferrarin, 34
    Firenze

Ep.c.
    BMW ITALIA

Faccio riferimento al contratto di acquisto per una BMW M3 coupè che ho sottoscritto presso la Vostra sede di Firenze in data 7 febbraio 2008 alla presenza del vostro collaboratore Marco Ambrosetti e per il quale ho versato un acconto di euro 5.000(cinquemila).

Al momento della stipula non fu indicata la data di consegna perché ancora non era disponibile il cambio DKG, ma avrei dovuto conoscere la data di consegna nel mese di marzo, mese in cui venne introdotto tale accessorio.

Ad oggi, trascorsi 4 mesi dalla data di stipula del contratto, non riesco ad avere una data certa di consegna dell’auto.

Al di là del fatto che non credo sia un comportamento degno del blasone di BMW, devo in ogni caso tutelare i diritti della società che rappresento e quindi se entro una settimana da oggi non avrò una data certa per la consegna dell’auto passerò tutta la documentazione al mio legale perché proceda nei Vostri confronti.

Certo di una risoluzione veloce e soddisfacente cordialmente saluto.

2. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Visti i tempi di attesa da te sostenuti mi sembra il minimo...:wink:

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Giustissimo!!!
    Fai bene a fatti valere.....

4. Erri79

Erri79 Kartista

77
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 e92 DKG
    io sono quasi nella tua stessa situazione, tranne che mi era stata indicata la data di consegna (in giugno) ma non mi fu richiesta caparra.

Ad oggi non so cosa fare, sinceramente sono piuttosto amareggianto tanto da aver pensato di disdire l'ordine e basta, nonostante le mie pressioni il concessionario non vuole esprimersi su una ipotetica data di consegna e addirittura si è detto disponibile ad annullare l'ordine senza penali dal momento che non c'è alcun acconto.

5. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Fossi in te farei un giro in un'altra concessionaria BMW...magari pur di fregare il cliente ad un "concorrente" ti fanno pure più sconto e ti rimediano l'auto prima :wink:..tentar non nuoce..soprattutto considerando che non hai versato NULLA!!

6. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    mi dispiace davvero tanto! ](*,)](*,) tanta solidarietà per tutto ciò.
    Io alla prospettiva di aspettare 90 giorni dichiarati ho preferito acquistare un'auto in arrivo che era al 95% come volevo...

giustissima la minaccia di azione legale, però se non transate con i tempi di un processo i soldi della caparra + il danno credo che li vedrai quando uscirà la nuova M3 magari nel 2013. (Spero però di essere smentito da qualcuno di voi)

Il problema è che i consumatori non hanno adeguate tutele in questi casi.....:evil::evil:

7. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Bravissimo!!! hanno rotto le palle!!!! la BMW fa le macchine migliori ma con il cliente si comporta veramente di m...a!!!!!

8. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Ciao io sono in una situazione analoga, con la differenza che ho versato un acconto di €1500 e fatto il trapasso della mia ex auto una honda S2000, tutto ciò avveniva il 25/02/2008... ancora non ho nessuna notizia tenuto in considerazione che la mia non ha nemmeno il dkg, ma solo il manuale ..... pensa un pò...

9. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io quando permuta la mia macchina gleila consegno al momento che mi danno la nuova, cosi sono incentivati a darmela....altrimenti gli invecchia il suo usato....
    nessun trapasso prima di aver ricevuto la nuova....

10. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    quindi mi stai dicendo che sono un pirla!!!!.. ahhaahahah in sostanza

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no ci mancherebbe,
    ti stavo dicendo come faccio io per poi non ritrovarmi a piedi, visto che la macchina mi serve....

12. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    fortunatamente possiedo una macchina... di riserva..... una ultrapotetente... toyota.... aygo..1.0 blu..con cambio aut..... e la sto spremendo a fondo ogni giorno....poverina....

13. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    ANZI sapete cosa vi dico che forse... era meglio lasciare stare al M3, ed aspettare la Nissan gtr a settembre... ormai ci siamo....

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non capisco perchè tu gli abbia dato l'usato prima.....te lo ha valutato di piu'?
    a me bloccano la valutazione al momento che stipulo il contratto.....

15. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    no l'ho lasciata per 2 ragioni, la prima per un forte sconto, la seconda per non avere eventuali beghe, del tipo che magari facevo un ciocco, o cose del genere... solo per questo...

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito:wink:....pensa che a me è capito il picchio dopo averla venduta #-o....ma avevo ragione!! :mrgreen:

17. dilamipo

dilamipo Kartista

118
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    Risposta di BMW italia

Egregio Signore,

diamo seguito al Suo cortese fax del 4 giugno, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dal quale abbiamo anzitutto appreso con piacere la fiducia da Lei risposta nel nostro Marchio e, di conseguenza, la Sua esigenza e richiesta.

Dopo opportuni controlli con il nostro Dipartimento Vendite e con la Casa Madre, in merito alle quote che stanno per essere progressivamente rese disponibili per l'italia della nuova M3 allestita con il particolare cambio automatico sequenziale a doppia frizione DKG M, La informiamo che l'ordine, correttamente inserito dall'Autosalone La Scala S.r.l. di Firenze, andrà in evasione nel mese di luglio e la Sua M3 potrà essere consegnata, a meno di imprevisti, per la metà di agosto.

La invitiamo, a tale proposito, a tenersi in contatto con la stessa Concessionaria, che ci legge in copia, la quale ha gli strumenti, nonchè la massima disponibilità, per seguire l'iter dell'ordine e della consegna.

Augurandoci che possa provare a lungo il piacere di guidare BMW, rimaniamo a Sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Fino a settembre non ho la macchina!!!!:evil::evil::evil:

18. Erri79

Erri79 Kartista

77
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 e92 DKG
    Almeno ora sai di che morte devi morire....

settimana prossima proverò a risottoporre la richiesta al concessionario di avere una previsione per la consegna, in caso di risposta imprecisa del concessionario, mi comporterò come te scrivendo a bmw italia, chissà che così facendo tu abbia smosso un minimo le cose...

Dato che sono circa nella tua stessa situazione hai tutta la mia solidarietà.

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma daiiiiiii...... 7 mesi x una bmw :evil::evil::evil:#-o

20. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    follia,io sarei stancato d aspettare.....

Condividi questa Pagina