Da quando ho messo le gomme nuove (continental ContactSport 3), quasi identiche a quelle che montava, il DSC attacca praticamente ad ogni curva un po' spinta, e comunque molto prima del limite di aderenza, mentre con le gomme vecchie entrava in funzione solo di rado, direi quasi solamente quando il retrotreno stava per partire. Che dite... è normale? Avrei dovuto preoccuparmi prima o è il caso di far controllare il sistema ed eventualmente (casomai fosse possibile) regolarne la tolleranza?
Dici? Ho fatto un giretto proprio ora e ho notato che lo fa più curvando a destra che non a sinistra.
anche la pressione....ti ho detto bilanciatura perche conoscendo la maniera di entrare in funzione del dsc nn mi viene in mente altro...se poi dici che prima funzionava normale....nn vedo altre soluzioni... ma io nn mi intendo prova a chiedere ad atd1963:wink:
quanti km hai fatto con le nuove...magari si devono solo sistemare...i miei primi periodi con le nuove scarpe erano dritti ad ogni stop (parlo con la tigra) tempo di mangiarle un pò e tutto è tornato a posto
Sono nuove di zecca: dovevo aver fatto sì e no 3 km quando ho notato il DSC lampeggiare più del consueto. Comunque sì certo, controllerò la pressione e la terrò sotto osservazione per un po'; se poi non torna come prima faccio una capatina dal gommista per controllare la bilanciatura. Grazie dei suggerimenti :wink:
Quando ho montato i PZero Rosso l'auto mi ha dato le stesse problematiche per una settimana. La causa è la cera dello stampo che difficoltosamente va via. Figurati che sul bagnato assurdamente aveva più aderenza.
occhio perchè se ci tiri e il grasso x il montaggio non si è ancora asciugato rischi di far girare la gomma sul cerchio.. Poi quando sono nuove le gomme non tengono una mazza.. vai piano x almeno 200 km..:wink:
o devi ancora togliere la cera, o sono troppo gonfie oppure hai beccato una gomma scarsa...che gomme sono considera che anche l'asfalto liscio caldo non fa testo
Lo ha fatto anche a me quando ho messo le gomme nuove, 255 -35 18. Ho risolto a modo mio, facendo un po di tamarrate finchè non se nè andata la cera. Effettivamente per i primi km hanno pochissima tenuta, il gommista dovrebbe avvertire di questo fatto, è abbastanza pericoloso..
con le moto qualche gommista furbo una volta montate te le spazzola...altrimenti alla prima curva voli
Le gomme nuove devono assestarsi per bene prima... Per i primi 1000/2000 Km sembra di camminare sulle uova... E' tutto nella normalità
marcus dice che ad ogni curva un po' spinta si inserisce il dsc...questo mi sembra un po' troppo anche se con gomme ancora da rodare....
Credo sia normale dover attendere di aver fatto un po' di km prima di avere una aderenza ottimale. Magarei queste gome hanno una ceratura migliore di altre :wink: e poi, ...stiamo parlando di una BMW, non di una Fiat Stilo: qunado spingi, ....spingi davvero! Ciao
le mie ex p6000 le ho rodate per 44.000km ma non nè hanno mai voluto sapere.di attaccare...le ho addirittura rivendute......