se lo sapevo prima me lo facevo anche io il 330....alla fine confrontando i consumi a gpl qui sul forum...nn è che siano molto differenti..!!
se ho una m3 me ne sbatterei un po di risparmiare in quel modo, e avendo un mezzo molto tecnico . avendo preso una motorsport e non una normale diciamo, non vado a tagliare le gambe al motore con un carburante inferiore!!!!imho
Faccio notare che il rapporto prestazione/consumo come lo chiami tu resta identico, anzi per goduria dei masochisti, a gpl consuma anche un 15% di più, è il gpl che costa la metà!!!!!!!!!!!!! Se poi riesci anche a spiegarli l'eresia e l'insulto te ne sarò grato... perchè proprio non ci arrivo.
ti si potrebbe ribattere "non vado a tagliare l'animo sportivo di una marca con un motore a gasolio, se hai i soldi ti prendi la bmw a benzina potente sennò fai a meno" ragionamento stupido vero? eppure perfettamente in linea con il tuo. che peraltro rispecchia la totale ignoranza in materia di carburanti alternativi. guarda che la benzina non ha nulla di nobile, se non il prezzo alla pompa.
E' vero che hai altri 6 iniettori, un'altra centralina e un altro serbatoio, lhai un'alimentazione bifuel, è ovvio!!! Ma se si guasta qualcosa nell'impianto gpl, non è un guasto bloccante, poichè se rompi l'iniettore gpl puoi sempre andare a benzina, ovvero non resti a piedi... anzi... tu se rompi l'iniettore benzina resti a piedi, io invece vado a gas, ho sempre DOPPIA POSSIBILITA'... quindi le probabilità di restare a piedi diminuiscono, non aumentano...:wink:
si si..lo so, son gasato pure io, era per dire che l'impianto una volta messo non diventa gratis, hai cmq una possibile spesa di manutenzione in più...che poi con il prezzo e tutto sai ammortizzare alla grande
beh è normale che tutto si può rompere... come quando ti fai l'impianto audio e ti si può rompere l'amplificatore, anche quella è una possibile spesa di manutenzione in più, ma potrebbe anche non accadere mai.
raga io sono per le macchine anche grandi di cil a gpl...ma motori sportivissimi come erogazione...M3 appunto....sono sinceramente un pò contrario....anche se uno lo fa non gli dirò mai nè che è un'eresia nè che è un pezzente...per me su questo piano è + pezzente chi compra diesel....
il fatto di potersi permettere un'auto costosa, e poi cmq voler risparmiare bei soldi per poi girarli in mangiate, zoccole o beneficenza, non lo vedo un comportamento da pezzenti, anzi lo vedo anche un comportamento responsabile, sopratutto se si pensa che non si perde nulla in prestazioni, perciò, a mio avviso) non è un "vorrei ma non posso", ma un "posso. poi posso risparmiare, correre lo stesso, inquinare la metà... perchè non farlo?"
I carburanti alternativi non sono scelte da pezzenti!!!!!! Ci sarebbero molte cose da dire in merito... Molte auto di serie stanno nascendo bifuel, auto come Lexusa fà auto ibride. In merito alla Nafta direi solo che è un'ottima alternativa ai benza per una questione di potenza!!! Un 150 Cv diesel ha una coppia di gran lunga superiore ai 150 Cv benzina. I camion vanno a Gasolio mica per risparmiare!!!!!!!!! Un camion fa si e no i 3/4 km/l. Non è un problema di consumi ma di "forza motore". Cmq vai con M3 a gas... Unico neo degli impianti a gas almeno cosi mi ha detto è il tempo che si perde per il rifornimento!!!!! E poi quando ti farai l'emmona a gas potrai circolae anche dove c'è il blocco auto!!!!! I consigli sono una bella cosa! Le polemiche sono inutili... Piuttosto aiutatemi a risolvere il problema che ho io con uno strano tac che si sente provenire in basso sotto il filtro dell'aria del mio 320D... Nessuno mi riesce a dare una spiegazione!!!!!!!!!
Mooooolto saggio! By the way, io in 3 anni di impianto ho speso 48€ di manodopera per la riegolazione della carburazione , questo è TUTTO quello che ho speso. E se non avessi pagato col bancomat avrei evitato anche l'iva!
Sono daccordo con chi dice che la cosa si può fare solo che è molto opinabile ...il gas non lo metterei su una m3 ma neanche su altre macchine sportive o lussuose... Comunque il mondo è bello perché è vario. Ciao