Ciao ragazzi...ho una 1 e87 e mi hanno regalato dei fari con angel eyes bianchi...volevo collegare gli angel al filo delle posizioni e lasciare staccate le lampadine di posizione gialle che sono nel faro....devo mettere una resistenza per evitare l'errore? Da quanto? Poi per completare l'opera volevo montare degli xenon...che mi consigliate? A me un mio amico ha proposto i "my xenon"....li conoscete? Che ne pensate? È vero poi che se mettessi le alogene nei nuovi fari potrei rovinare le lenti del faro? Sono solo leggende??? Grazie!!!!!
Con una resistenza ceramica da 5w in parallelo il problema del check luci lo risolvi.costano qualcosina di piu ma sono eterne e resistono al calore!guarda su ebay.
mi pare di averne messa una da 50 ohm,sono andato al negozio di elettronica con una lampadina e il tizio ha misurato con il tester la resistenza e mi ha dato la resitenza... ti consiglio di misurarla col tester e chiedere una ceramica da 5w di quell' amperaggio.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Resistenza angel eyes e xenon Questo potrebbe aiutarti! Io ho seguito questo post Allora ragazzi per tutti sia pre- che rest che non hanno gli xeno non basta cambiare i fari, dovete cambiare anche la centralina con altri 250 euro minimo + i sensori di altezza e altri soldi, se invece non volete spendere tutti sti soldi fate come me:) che tra l'altro ho anche completato il primo faro e funziona tutto alla grande, dovete fare un circuito con 3 relè e resistenze una da 10watt a 22ohm e le altre 2 da 50w a 6.8ohm così facendo si inganna il cb, dopo di che tocca prendere l'alimentazione dal + 12 della batteria che troviamo sulla sinistra in alto nel cofano(so che non piace come idea ma è inevitabile) da li tramite relè comanderemo l'accensione e spegnimento di tutto compreso il lampeggio bixeno oltretutto i miei sono adattativi quindi ho dovuto ricablare il collegamento per il motorino di livellamento cosa che nei normale va già bene così com'è io ci ho messo un oretta a rifare il cablaggio cmq sia sarebbe proprio poco il tempo da perdere, a e ultima cosa dovrete spostare il pin 5 del faro a pin 6 in modo da abbagliare, se qualcuno è interessato a una guida, abbiamo una discussione lunga 37 pagine sul virtual club serie 1 Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ma parliamo di mettere lo xenon solo negli angel eyes? mi sono perso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Resistenza angel eyes e xenon Entrambi credo!! Se si parla di montare da 0 i fari bixenon avendo gli alogeni questo post è ottimo!!! Almeno il titolo chiede questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ad essere sincero nn ho capito molto bene ma provo a dire la mia, per evitare errori nel computer di bordo circa le posizioni a led dei nuovi fari bastano 3 resistenze da 30 ohm 1/2 per angel per simulare le h8 35w, costano una fava... Puoi mettere gli xeno al posto delle h7 ( penso abbia quelle il faro) , le parabole cromate interne nn sono così delicate come sembra ...molto dipende dalla qualità' del prodotto.
MI spiego meglio perchè vedo che forse non sono stato molto chiaro. In pratica io vorrei utilizzare gli angel eyes come luci di posizione e quindi escludere la lampadina T10 originale lasciandola però nel faro per non avere il buco. QUindi dovrei mettere una resistenza in parallelo sui fili delle posizioni originali per ingannare la centralina, e mi sembra di aver capito che devo misurare il valore in ohm di una lampadina originale e prendere una resistenza del valore più prossimo a questo.( oppure qualcuno sa dirmi il valore preciso in ohm, visto che i valori standard vicini a 50 sono 47 oppure 56). Invece l'abbagliante volevo lasciarlo alogeno, quindi niente bixenon, solo anabbagliante. Il faro che ho non prevede il motorino perciò l'altezza la regolerò manualmente. Per gli xenon anabbaglianti devo prevedere qualcosa in più oltre a quello che avrò nel kit , cioè oltre la centralina canbus mi serve qualcos'altro per evitare l'errore? Grazie e scusate per il discorso lungo! :wink:
Le h8 sono le lampadine di posizione , quelle che fanno illuminare gli angel ovviamente del modello restyling , ma tu nn avevi specificato e sono andato a naso, le resistenze da 30 ohm 1/2w sono valori che si trovano dappertutto , ti sei sbagliato nel dire il contrario
scusa i miei fari che sono aftermarket hanno gli angel ccfl che dovrebbero essere bianchi...quindi presuppongo che non ci sia una lampada alogena ma dei led o.un neon bianco...
I ccfl sono esclusivamente neon,i led sono led... Oh....adesso si capisce un po' di piu'... una resistenza da pochi ohm ti potrà salvare ,gli xeno non saprei ,magari qualcuno lo ha gia fatto e potra dirti cosa prendere.... ti posso dire che sulla macchina di mia moglie sono 10 anni che ha gli xenon h4,ho cambiato le lampade ma mai le parabole...
ok quindi i miei sono sicuramente neon....dici che per vedere da quanti ohm serve mi basta verificare con il tester la resistenza della lampadina alogena W5W?
Ma io ti dico,per eliminare il problema sulla mia visto che non si capiva entrando nel modulo luci quale parametro era da mettere in nicht_acktiv ...con quelle resistenze ho risolto in pieno,ma se tu avevi in origine una t10 che nn assorbe 35w io credo che bastera una da da 47-50 ohm 1/2w...provi per quello che costano ...