Ormai da qualche settimana mi capita ogni 2 giorni l'accensione della spia rossa pneumatici sgonfi!!! Controllo sempre con lo stesso manometro e tutte le gomme sono perfettamente gonfie! Vi è mai capitato? Che sarà mai, il sensore troppo ... sensibile o una ruota ...... che gira più lenta !!!! Ciao e grazie a chi mi da un parere.
anche a me capita però all'incirca settimanalmente,controllo ed è tutto ok.Se ci fosse un guasto all'abs si accenderebbe la spia e poi nella mia auto funziona tutto regolarmente
Prova a far controllare i cerchi. A me succedeva la stessa cosa, sono andato dal gommista e ho trovato un cerchio con una crepa sul canale interno. Spero non sia il tuo caso, ma fai fare un controllo. Ciao Paolo
Io invece ho dovuto riparare una gomma perchè avevo beccato una bella vite che si era conficcata sulla gomma. Infatti pur gonfiando la gomma la spia si ripresentava sempre.
Ok, ma sia il caso di Matteo TV e paolo535 la ruota perdeva pressione leggermente . E questo e' la prima cosa che va controllata quando si accende la spia.
In effetti la mia non perde un microbo di pressione. Il sensore non dovrebbe sentire un numero diverso di giri della ruota che se più sgonfia ha un diametro inferiore! Ma se sgonfia non è ?????? Il grande atd dice che potrebbe essere un errore di programmazione della centralina ABS (che immagino sia la stessa che controlla i giri delle ruote). Ma in realtà il problema l'ho avuto sia prima che dopo la completa riprogrammazione pasando dalla versione sw 28-1 alla 29-2
no, niente cambi gomma. Tolto il treno invernale da 2 mesi ma ogni gomma ha il suo cerchio e queste con i loro cerchi le avevo anche la scorsa stagione estiva. In effetti l'unica pulce all'orecchio che mi avete suggerito è una grossa buca che ho preso sulla superstrada, ma ripeto la pressione non scende di un microbo.
L'unica differenza e' che quando cambi le gomme devi reinizializzare dal menu' regolazioni l'RDC ( il controllo forature)
In effetti il caso è simile al mio. Da quando ho rimesso il treno di gomme estivo ogni tanto compare quel gong. Col treno invernale mai fatto. Però la scorsa stagione estiva avevo lo steso treno di gomme e stessi cerchi e non succedeva nulla! Forse l'usura anomala di un pneumatico ? Però sembrano tutti belli. Mah !!!!!
Capitato anche a me questa mattina per la prima volta!!! Subito un po' di panico, fermo la vettura, un controllo, raset e via.... (meno male che avevo letto questo post) Ma che cavolo è!!!!! Non c'è un rimedio o una spiegazione
Scusate una cosa, ma a voi il reset, quanto dura?? Io ho squartato una gomma RNF in autostrada, ho camminato quasi 5 km prima di trovare una piazzola e non sono stato avvisato dal gong.... Per di più dopo aver montato il ruotino ho provato l'inizializzazione, dopo 10 min era ancora li ferma con la scritta inizializzazione e così sono ripartito Ho sbagliato io ?