Ciao a tutti..come state è da un pò che manco ma ogni tanto dò occhiatine Andando a cambiare le gomme l'altra sera, ci siamo putroppo accorti che le testine dei bracci oscillanti anteriori sono completamente andate e urgono sostituzione, perche penso che possano uscire fuori dalla sede dal gioco che hanno...eppure guidando non si sente il minimo rumore, vibrazione ecc...se non l'avessimo messa sul ponte non avrei notato assolutamente nulla di nulla QUando ho preso la macchina ad aprile dell'anno scorso, il proprietario me li aveva fatti mettere nuovi di zecca...e io ci ho fatto 20mila km scarsi.. a questo punto ho pensato che sicuramente me li ha messi di marca da schifo, probabile Delphi..sul Peug 206 mi erano durati 4 mesi e li avevo pagati piu degli originali..ma ancora non so per certo, quando li smonterò vedrò cosa cè stampinato sopra Studiando un pò in rete questi giorni ho trovato dei bracci con la possibilità di sostituire in seguito, solo la testina e non tutto il costoso braccio. i MEYLE HD (su ebay.de a 240€ circa la coppia) i VEMA http://www.vema.it/Templates/vema/o...files/CSS 10 08 Bracci BMW E46 modificati.pdf di cui ancora non conosco il prezzo. Qualcuno li conosce entrambi e sa cosa consigliarmi?
Bracci oscillanti E46.....VEMA o MEYLE? Meyle hd. I vema vanno bene se hai intenzione di vendere l'auto entro 500 km
.............se te interessa guarda qui,il lavoro fatto da me con Meyle ,già da un anno nessun problema fidati .........e faccio delle belle strade .......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211439-Reportage-Sostituzione-bracci-oscillanti-su-E46-tutte-no-M-(foto-320d-rest)/page10
io ho il pacchetto M Tech....devo guardare qualcosa di particolare o posso montarli senza problemi ???
Per quanto ne sò, anche se mai sostituiti finora, vai di MEYLE tutti ne parlano bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Arrivati oggi...ecco qua Gia a vederli sono proprio rifiniti bene..domani monto PS ma l'altra testina, non la fanno di ricambio? non ho visto nulla. Se si guasta quella che si fa!?
..........bene,bene ,complimenti aspetto anche il fine del lavoro..........ma di che testine parli..........?
.........beh,quella comunque è difficile che si rovina....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh però..non si sa mai... Carlo comunque me li ha trovati...eccoli! Ero quasi completamente sicuro si potessero cambiare anche quelli http://opc.meyle.com/opc/productDetails/show?productKey=0144_316+010+4305%2FHD&paging=true se vi servissero...eccoli qua
Bene..bracci montati! solo con dei cavalletti, farlo in casa non è facile come su un ponte..ma si è anche questo si è fatto! i bracci originali hanno la testina (originali poi non so, dico quelli che ho smontato..non ho trovato alcuna marca stampata sopra, ma di sicuro non erano i Bmw) dentro un silent-block di gomma. Per quello quando si è danneggiato non ho sentito il classico rumore di metallo nel passare sui fossi, nemmeno difficoltà nella guida..era ammortizzata dalla gomma, che talmente era danneggiata, la testina stava x venire via sul braccio destro O_O il sinistro invece era ancora integro. L'ho finito di spaccare per vedere come era fatto I meyle invece sono completamente di metallo e la testina ho visto che è infilata a pressione dentro il foro del braccio..abbiamo preso le misure per fare anche l'estrattore, per quando servirà /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nella guida sento il volante molto piu "duro" ma in senso di miglior guidabilità, resta stabile nel rettilineo e piu fermo tra le mani..forse mi ero dimenticato subito di questa sensazione perche chissa dopo quanti km si sono danneggiati.. ma non ricordo di aver mai guidato cosi la E46! Belli,..devo dire che mi piacciono e che per ora valgono la spesa fatta... la rifinitura era ottima inoltre. Ora speriamo nella loro durata!!