Salve a tutti! Come vedete dai miei dettagli non sono possessore di bmw. Ma ci sto pensando... e per questo scrivo qui. Premetto che sto pensando di dar via la 147 per due motivi principali: assemblaggi pietosi, componentistica di qualità scarsissima.. continui rumori da sospensioni e sterzo.. e così via.. in 24.000km e un anno e mezzo. Il che non mi ha fatto apprezzare l'acquisto.. anzi è continua fonte di incazzature. La sostituta sarebbe, sempre che riesca a vendere la 147 ad un prezzo decente, una 320d Futura (feb 06) con 46.000km, tagliandata da pochissimo, gomme 10.000km, blackline, interni in sensatec (insomma.. finta pelle). So come è stata trattata perchè è di un amico, che lavora tra l'altro in bmw, che alla macchina ci tiene quanto me.. e quindi da questo punto di vista posso andare a botta più che sicura.. mi fido più che ciecamente. Ci sono stato tante volte da passeggero..ci siamo andati in ferie e devo dire che non ho mai sentito rumori o visto cose particolari (solo per un periodo o sentito un tac tac leggero venire dal divano posteriore ma poi è sparito, probabilmente qualche oggetto chissà).. anche perchè me lo avrebbe detto. Insomma un usato del genere non lo ritroverei senz'altro con facilità. A me la darebbe a 24.000.. che mi pare un ottimo prezzo. Chiedo un parere anche a voi.. perchè devo pensarci bene. Ho già fatto la cazzata 16mesi fa con la 147.. vorrei evitare di farne un'altra sotto altri aspetti con questa.. visto che cmq ci perderei un botto di svalutazione e dovrei tirar fuori altre migliaia di euro. Sono ovviamente consapevole del salto di qualità, questo è fuori discussione :) Che ne pensate?
vendi la tua privatamente e vai di bmw, il prezzo è buono, la macchina è del tuo amico ... ma potresti guardarti in giro lo stesso e trovare qualcosa di più accessoriato
Il prezzo non è affatto male...e poi la garanzia maggiore che spesso non puoi avere sull'usato è quella di conoscere bene il proprietario e come ha usato la macchina!!! Io, fossi in te, non ci penserei due volte!!!
beh...ti dirò...per me andrebbe benissimo anche 335d...peccato che a me le macchine non le regalino......a buon intenditor...:wink:
non sembra un brutto affare. io però sono restio ad acquistare/vendere ad amici: non si sa mai! preferisco sempre rivolgermi a concessionari per via di garanzie etc.. magari prova a darti un'occhiata in torno: è un periodo di affari molto interessanti per chi si rivolge al mercato dell'usato..
Maledetto il giorno che l'ho presa :P A parte tutto.. a piedi non mi ha mai lasciato.. pero' tanti piccoli problemi e difetti di assemblaggio sul nuovo che ti fanno pentire.. e una svalutazione mostruosa. Spero di riuscire a venderla a privato.. Guarda.. mi posso fidare ciecamente.. poi la macchina credo sia già del concessionario.. sincermente non so se la vende come privato o come concessionario (ma penso la seconda, è già nel piazzale :P).. ma in ogni caso potrei star tranuquillo. Lui è uno dei venditori dela concessionaria Domanda al volo, altrimenti chiedo a lui.. i 4 anni di garanzia sono sulle parti lubrificate e basta o anche impianto elettrico? Me lo disse ma non mi ricordo..
Bhè dai...qualche pollo secondo me lo trovi. Io qui a Torino ne conosco di gente che ha comprato Alfa per poi pentirsene amaramente. Un ex collega aveva preso una 159 sportwagon Q4 etc....dopo un paio di settimane era in concessionaria BMW a firmare per una 335i e91
Beato chi puo' spendere con così tanta semplicità.. lo invidio. Purtorppo il mio stipendio, se pur molto buono per un part time (in fin dei conti ci son tanti poveri cristi che per la stessa cifra lavorano 8 ore in fabbrica) mi permette al massimo questo (e perchè vivo con i miei.. altrimenti sarebbero cxxxi amari).. Speriamo che le cose migliorino :) Tornando al 320.. quali sono le difettosità a cui potrei andare incontro con questa vettura? Ovvero.. ci sono difetti più o meno ricorrenti su questo modello che si presentano con l'eta'? Perchè chiaramente se riesco a fare l'affare per me è fondamentale sbarcare i 3 anni che mi serviranno per pagare il tutto senza grossissimi inconvenienti..
Per quella cifra la prenderei senza pensarci tanto. Io l' ho comprata un mese fa. La cercavo usata per risparmiare un pò.... ma a conti fatti (visti i prezzi che chiedevano ) mi è convenuto prenderla nuova.:wink:
Sinceramente, hai ragione l'ho pagata 24.200 euro Automatica, tetto e navi. No xeno. Cerchi da 16 e gomme da neve. Con 8.000 km, puzza ancora di nuovo. Non è stata fortuna, la scelta è ampia. Se poi vuoi l'elenco di tutti gli affari che ho fatto da 10 anni su auto sportive e non e rosicare un bel po, saro' felice di illuminarti.
quoto...parentela ed amicizia sono troppo spesso una lama a doppio taglio e dev valutare anche i ontro oltre che i pro....fidati te lo dice uno che di inculata da parenti ne ha presa una clamorosa!:wink: Per quanto riguarda l'auto, prezzo ok, ma considerato che tra nn molto uscira il restyling e l'usato si abbassera notevolmente di prezzo, io aspetterei...nn mi sembri in giro a piedi considerato che la 147 e' cmq un'ottima macchina!:wink:
Io lo scorso venerdi sono andato a ritirarla a l'autoabruzzo, conessionaria BMW .... anno 2007 e full full... gli mancano solo i fari xeno per il resto a tutto, (nav, cruis control, voice control, sensori di parcheggio ant e post, caricatore mp3, volante sportivo, tettuccio elettrico ecc. ecc. ) Mi è venuta 27.000 euro... Montava i 16".... ma ieri mi sono già arrivati e montati i 18" M5...