Ma è statyo già fatto sull'uso del gpl in generale?? Oppure nello specifico su serie M come in questo caso?
E invece è proprio cosi. La mia l'ho presa usata e rispetto a una 330ci configurata uguale ho speso 8000 euro in più... OTTOMILA. Faccio 20mila km annui. Sai quanta benzina ci compravo?? Ho preso il diesel solo esclusivamente perchè l'erogazione del 330ci 231cv non mi piace, la mia è venti volte più cattiva...
...l'M3 E46 è gasabile..c'è l'ha un ragazzo di BMW Mania,l'installatore lo conosco,è la QDP di Moncalieri (TO) dove mio fratello metterà il gas al suo 328i. Io la gaserei senza alcun timore,ma perchè no,ma non capisco! Se voglio un motore sportivo e lo voglio gasare lo faccio,l'M è un motore come un altro!!! Adesso le m3 sono davvero accessibili,se avessi 3000 euro di budget per prendere un usato molto recente tipo audi s3 o Golf Gti per i quali spendo meno di bollo e assicurazione ne spendo 24000 per una M un pò più vecchiotta e 2300 per il gas;contando 15000 km all'anno lo ammortizzo in un anno e mezzo!
Evidentemente per molti è normale, per me è una Bestemmia. Poi volendo la si immatricola come autocarro e ci si mette della calce e delle cazzuole per scaricare il 100%...
...l'M3 E46 è gasabile..c'è l'ha un ragazzo di BMW Mania,l'installatore lo conosco,è la QDP di Moncalieri (TO) dove mio fratello metterà il gas al suo 328i. Io la gaserei senza alcun timore,ma perchè no,ma non capisco! Se voglio un motore sportivo e lo voglio gasare lo faccio,l'M è un motore come un altro!!! Adesso le m3 sono davvero accessibili,se avessi 3000 euro di budget per prendere un usato molto recente tipo audi s3 o Golf Gti per i quali spendo meno di bollo e assicurazione ne spendo 24000 per una M un pò più vecchiotta e 2300 per il gas;contando 15000 km all'anno lo ammortizzo in un anno e mezzo!
Cerchiamo di essere seri... Io non sono contro al Gpl...ma se si arriva a prendere un M3 E46 del gas se ne può fare tranquillamente a meno. Se poi si fanno 40.000 Km all'anno per lavoro allora FORSE è il caso di comprare un'altra auto... :wink:
boo .. io non lo farei!. . per i soldi che spendi dellì'impianto ti compri qualcosa per girare tutti i giorni!...
A mio modesto modo di vedere la scelta non è sbagliata.... Sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista ecologico (che pochi tengono in considerazione)!!! Io lavoro in autostrada e vi assicuro che oramai alle pompe del gpl si fermano Porsche, Jaguar, Audi, perciò vederci anche un M3 non è che mi scandalizzerebbe... Un collega di lavoro di mio fratello l'ha fatto, l'unica cosa è che ha detto di aver dovuto chiedere prima l'autorizzazione alla Bmw per gasare la M.
Partendo dal presupposto che si percorrano più di 20.000km anno non ci vedo nulla di male. Mi sembra di aver sempre letto in questo forum che l'M3 è una delle poche macchine che puoi utilizzare a tutto tondo, da portare la nonna a fare la spesa a girare in pista (finchè i freni durano). Quindi capisco chi la usa solo in pista... ma chi ci va a passeggio e da qualche tiracchiata ogni tanto (non penso che chi ne possiede una viaggia sempre con il piede a tavoletta) perchè non lo dovrebbe fare se a fine anno a conti fatti ha risparmiato tanta benzina da poter fare vivere una persona in più e da potersi regalare un treno di ps2, viaggiando con un'auto che tutti ancora ci sbavano sopra! E poi mi vie da ridere quando sento la gente che dice che perde prestazioni o che dallo 0-100 cala di 0,5 sec. quando magari non ha fatto mai una partenza a cannone in vita sua! Comunque, oltre al fattore salute ed inquinamento, che comprende anche il blocco traffico, non capisco, ma non significa che lo reputo un co-ione, chi preferisce comperarsi una punto per fare i km ed usare l'M solo per la festa, magari con il blocco, dove il 90% del tempo lo passa in fila in colonna... potrei andare avanti una vita a discutere questo tema, ma non ho più tempo per scrivere. Mha... sarò fatto male io, ma non penso che l'M sia da paragonare ad una suparsportiva, ca**o la mia ragazza non la riconoscerebbe da un 318!
A mio parere si vede male l'impianto gpl perchè si pensa agli impianti di vecchia generazione che ti facevano perdere prestazioni. Gli impianti di adesso sono gestiti da una centralina a parte e per assurdo puoi anche far guadagnare qualche cavallo al motore, perdendo però i consumi ridotti. Io lo farei senza pensarci! Visti poi i costi di manutenzione della macchina, che rimangono sempre quelli, non credo che un operaio qualunque mettendo l'impianto a gas se la possa permettere lo stesso. Quindi chi mette l'impianto a gas è solo una persona che vuole risparmiare qualcosa inquinando anche meno.
Io un M3 nuova non me la potrei permettere ma usata sì e il gas lo farei,mi esce fuori l'assicurazione da quello che risparmio in benza... C'è caso e caso...io non uso la macchina per lavoro ma su una macchina del genere che percorre in media 7 km/L io risparmierei davvero tanto considerando anche solo 18000 km all'anno.
Ragazziiii, non voglio sentire 'ste "cavolate" altrimenti vi chiamo Puccio che fa piazzapulita! Anch'io sono un gassato, e sono strasoddisfatto, alla faccia di quelli che pensano che il gpl sia da pezzenti! Ma perchè devo pagare (più del) doppio per un litro di broda? Preferisco spenderli in altri piaceri, e più ne ho - meglio è!:wink:
è ovviamente da pezzenti, idioti, coglioni, la sola idea potrebbe far rabbrividire tutti, compreso il Signore e la sua sacra prole. tale idea potrebbe venire in mente solo a uno che di motori non ci capisce niente, che ovviamente non ha passione, e chi più ne ha più ne metta. un carburante del genere? puah, al rogo chi lo utilizza e anche chi solo ci pensa un attimo a farlo. su una M3 poi, automobile richiestissima a tiratura limitatissima, rara, stravalutata addirittura fra le auto storiche al pari di una 250GTO SWB evitiamo anche di pensarle ste cose, suvvia. e per cosa poi? per RISPARMIARE? chi ha un'M3 non risparmia, anzi lascia al benzinaio il doppio del prezzo del pieno perchè con un'M3 è giusto così, anzi guai a pagare la benzina meno di 2 euro al litro, o il benzinaio potrebbe guardarvi come guarda quelli con il macchinone e le scarpe che fanno pietà
sarò gasato e sarò di parte...ma giro in bmw e spendo quanto uno con la panda...sborone? pezzente? secondo me no. è lo stesso discorso di auto nuova o usata...l'auto usata è da sfigati, perchè non te la puoi permettere nuova! peccato che la mia l'ho pagata meno di una fiesta base...e il livello lo sapete bene dove stà. mille BMW usate che una panda nuova. gasare l'M3...per me è peggio quello del ferrari per qualche giretto alla domenica pomeriggio...almeno la M gasata me la godo di più. poi non sono barbone...direi furbo! giro con un'M3 e mi costa poco...che c'è di male???? per chiudere dico...e la ferrari che sta testando l'auto ecologica? non ricordo se ibrida o con ecocarburanti...cavolo, Montezzemolo si è fatto di coca, lancerà sul mercato una FERRARI da sfigati... poi comprendo chi dice "se ti puoi permette l'M permettiti di mantenerla" ok...ma non denigro chi se la può permettere e le mantiene meglio!