BMW performance per Serie 1 e Serie 3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vale85, 15 Maggio 2008.

1. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ah ok sono del TT gli specchietti, sicuramente allora saranno fatti bene per essere carbon-look, poi come ripeto è anche una questione di gusto ma IMHO su di una macchina del genere piuttosto che metterli così li farei Black matt! concordo che il prezzo degli originali è molto elevato, cè da dire che con un pochino di sbattimento si riesce a trovare qualcuno che li realizza in carbonio vero a prezzi inferiori!

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    quoto!
    è questione sempre di gusti e poi non amo le macchine troppo modificate però nere lucide starebbero meglio!

3. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Certo che non vi sì può lasciare un attimo da soli!!!!!!!

Comunque grazie gio per avermi mostrato ciò che IO ti avevo chiesto..

Sicuramente i veri pezzi in carbonio sono favolosi....e più leggeri...più sofisticati ed elaborati...ma sfogliando il catalogo del bmw performance mi sono anche fatta due conti:

- o metto i pezzi originali e spendo tra mascherina, alettone, calotte e altre due cavolate intorno ai 3000,00€

- oppure faccio un lavoro simile a quello che giò gentilmente mi ha fatto vedere (con foto dimostrative chieste personalmente da me) e risparmio molti ma molti soldini.

Quelle foto dimostrative sono state postate su questa pagina perchè io ho fatto una richiesta e gentilmente qualcuno mi ha illuminato e fatto vedere che c'è un posto a Roma dove fanno questo genere di lavoro....lavoro che secondo me dalle foto è da prendere in considerazione se sì vuole avere un tocco estetico in carbon risparmiando circa 3000,00€.

4. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    come abbiam già detto ogniuno è libero di far ciò che crede! non ti offendere ma IMHO una bmw con il carbon look e proprio buttata via! secondo me somiglia molto di più ad una di quelle tamarrate fast&furius che si vedono in giro.

5. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    infatti chi ti stà dicendo nulla.!!!!!!!...spiegavo ed illustravo semplicemente che giò ha postato delle foto su mia richiesta, e visto e considerato che questo post l'ho aperto io per avere dei pareri e consigli scrivo anche le mie considerazioni.....
    Ti ringrazio per i tuoi pareri ma non mi servono a nulla 15 pagine in cui tu ripetutamente continui a dire che è una tamarrata.
    Ok ho capito perfettamente che a te non piace il carbon look e rispetto il tuo parere....ma a me sì, piace e stò valutando di fare questa tamarrata....
    quindi voglio dei consigli e mi piacerebbe trovare una persona che è brava a fare questo tipo di lavoro(cosa che giò mi stava mostrando....)...se puoi essere di aiuto mi faresti un grande piacere........
    Grazie mille:wink:

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    per me non è una tamarrata!
    sta benissimo, infatti nel video ufficiale di Bmw Performance, c'è proprio il carbon look!
    Vale se vuoi vieni a milano che ti mando da uno bravo che conosco a fare il lavoro!

7. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    con i soldi del gasolio che dovrei mettere per venire a milano mi ci compro l'alettone:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo...
    hai qualche foto dei lavori che fà questo tipo...????

8. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Potresti gentilmente darmi qualche riferimento....io ad oggi con lo sbattimento ho trovato solo aziende che lavorano il carbon look. Una fra tutte Magic Look di Rimini (www.magiclook.org). E' un'azienda nota nell'ambiente e da anni presente al My Special Car di Rimini.
    Insomma io un rear in carbon look lo pago 120,00euro. Ora se trovo chi lo fa in vero carbonio ad un prezzo compreso tra l'originale ed il carbon look potrei farci un pensierino.

Grazie.

9. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Beh diciamo che i pezzi puoi spedirli.
    Magic Look di Rimini lavora così. Spedisci il pezzo a mezzo corriere (15,00euro circa) dopo 7 giorni dall'arrivo ti rispedisce il pezzo lavorato sempre a mezzo corriere. Se poi ti trovi a passare per Rimini (come è capitato la scorsa estate a me) glieli lasci di persona...

10. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Quoto.
    Non perchè monto il carbon look, ma a me non sembra una tamarrata. Stiamo parlando di cambiare tonalità ad un componente della vettura. Ora tra nero lucido o carbonio non vedo la differenza. Comunque si tratta di una modifica di un pezzo originale. E comunque non so quali lavorazioni abbiate visto in carbon look, ma quelle che mi sono capitate tra le mani erano dei veri capolavori. E sfido chiunque vedendo passare una vettura distinguere il carbon look ben fatto dal vero carbonio. E' come distinguere una vettura riverniciata da una con vernice originale....a meno che non ci passi la mano sopra e la vedi a 2cm di distanza nessuno è in grado di valutare la cosa. Motivo per cui il 98% di persone che vedono quel pezzo non ci mettono la mano sul fuoco ed evitano di esprimersi.

11. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Io 3.000euro di carbonio non li spenderei...al max andrei di Carbon look spendendo massimo 1/6.

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Chi vernicia le pinze dei freni invece di sostituire l'impianto frenante con uno della Brembo come viene etichettato ?!

13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Lo definirei come uno che ama riverniciarsi le pinze dei freni!!! :wink:

14. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sai io come lo definirei???
    Uno che no ha i soldi da spendere per un impianto frenante da 1500-3000€!!!!!!!!

Ma ne ha 40€ da spendere in un pò di vernice, visto che poi magari il lavoro se lo fà pure da solo!!!!

Inoltre se è soddisfatto non vedo perchè cambiarlo, e siccome uno non va in pista tutte le domeniche!!! Anche se più frena meglio è!!!!

15. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    chiudete questo post per favore tanto ormai ho deciso....
    Siete stati tutti gentilissimi....
    Ciaoooooo

16. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    gio con un pò di impegno a quel prezzo te li fai da solo in vero carboni, ti serve solo un pò divolontà e pazienza! il processo non è complicato!

17. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io non parlavo di nero lucido ma di black mat che è opaco non lucido!

18. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    se non ho i soldi da spendere allora non li spendo, non faccio il "vorrei ma non posso" mi tengo la macchina così comè che è comunque bella!

19. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ahhh ma non sono neanche pezzi interi? cioè lui ti fa il carbon look sui tuoi pezzi? devi smontare le calotte, mandargliele prer farti applicare la pellicola sopra? ma se è così allora fai davvero prima a farlete da solo! anche il carbon look con un pò di pazienza lo fai da solo e senza quella spesa!

20. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    cosa cè sul sito ufficiale?!?!?!? quello del video caro mio è carbonio vero!!!! se guardi la trama te ne accorgerai! il carbon look non ha la trama fatta così! è solo un pezzo nero con degli scacchini grigi!

Condividi questa Pagina