Chi si ricorderà il mio Post sul problema al servotronic..ricorderà che avevo in programma di andare in Germania a farla controllare. Cosi ho fatto. E devo ammettere che alla Motrosport di Garching, hanno trovato una certa scarsezza nel sistema dovuta ad una carenza di olio nel circuito.Ma per onestà devo dire che là dove le "fanno" le nostre auto, il tecnico che l'ha provata, prima della sua sentenza e diagnosi, aveva comunque una sensazione di correttezza dell'impianto e del suo funzionamento. In altre parole e pur sentendomi imbarazzato,devo ammettere che l'impianto servotronic della mia auto non era difettoso e che semplicemente il sottoscritto si era abituato a questa funzione,credendo quindi che non funzionasse più. Insomma in altre parole, una personale umiliazione, di cui comunque non mi vergogno. Meglio cosi. Preferisco farvi sorridere ma essere onesto nel racconto. Ritiro quindi le parole diciamo, aggressive che avevo espresso verso l'ispettore BMW che aveva testato la mia M. Detto questo: esperienza bellissima. Ho pranzato con loro, come ospite. Ho visto decine di M in prova . Un X6 5.0 chissà perchè da loro...:-) Il reparto personalizzazioni. Non delle M ma delle BMW exclusive in genere (se ne occupano loro).ho chiesto se ci saranno presto optional performance in arrivo (no...!!) Ho chiesto cosa sia quel tintillio che sento alla ruota anteriore a finestrini abbassati, mentre sono in una curva, sotto G laterali..Ho parlato con un tecnico che segue le M da oltre 20anni (curioso il fatto che alla mia domanda su quale motore preferisse...abbia risposto un po imbarazzato :V8 meglio per la e92, precedente motore meglio per la e46...) ed alla fine ho appreso da fonti direi certe, visto dov'ero...che non è prevista alcuna CSL per la nuova M. Non ci sono abbastanza margini di miglioramento sia per il peso che per la motorizzazione, in accordo con il prezzo finale che si andrebbe a raggiungere. Insomma credo che il marketing abbia ucciso la versione CSL della e92.... Un peccato....
se fosse vero...sarebbe il degrado definitivo del marchio M come ha scritto anche Evo questo mese.... salvando la nuova M3 per puri fini pubblicitari con BMW...
Stica!! ed io che già la pregustavo... Mi sembra assurdo però...con un'auto che pesa 1700 kg a mio avviso i margini per una CSL ci sarebbero eccome...spero che abbiano semplicemente voluto fare MURO per non far trapelare nulla... tant'è che ricordo proprio questo articolo... http://www.autoblog.it/post/9405/bmw-m-ci-sara-sempre-una-m3-csl
Non so che dire, il discorso che ti hanno fatto ha senso. Cioè, non che la emmona non abbia margini di miglioramento per motore e peso, ma quanto piuttosto per il fatto che costerebbe uno sproposito. Se pensate che la M E92 ha già molti componenti in alluminio e ha già il tetto in carbonio, su cosa migliori il peso, sui sedili? Bho......io spero sinceramente che facciano la CSL......anche solo come puro esercizio ingegneristico........
i margini ci sono, solo che costerebbe uno sproposito e andrebbe meno della gt-r lo stesso (che costerebbe pure meno) capisco tutto, ma non approvo del tutto la direzione che sta prendendo il marchio
La GT-R costa già meno dell'M3 "base"...figuriamoci di una eventuale CSL. Ma IMHO il design di una ///M3 la GT-R se lo sogna e sarei ben contento di spendere di più a fronte di minori prestazioni, ma di un design da URLO...a me il GUNDAM di casa Nissan proprio non piace.
ho capito la linea e tutto il resto, ma secondo me la rincorsa con audi e mercedes (da alcuni punti di vista) ha fatto perdere di vista alcune cose che per me dovevano avere la precedenza... :wink: p.s. a parità di allestimenti costa meno la gt-r, e ha degli interni nettamente migliori
La GTR parte da 75 cioè una M3 con qualche accessorio, con la differenza che va il doppio ovunque.......
secondo me la faranno ... il peso si fa presto a togliere 80 kg solo dagli interni (sedili pannelli portiera diavolerie elettroniche ..) i freni possono solo migliorarli .. il motore con uno scarico giusto un airbox e una mappa aggressiva può dare 20 cv , una ritoccatina all'assetto e dei cerchi ultraleggeri abbinati ad un treno di gomme senza compromessi ed il gioco è fatto .
Hai appena ucciso tutti i miei sogni e le mie speranze, questo inverno dovrò pensare agli upgrade per la mia.
Mi spiace...sapevo che eri altamente interessato...Potrebbero essere solo voci, ma non credo purtroppo..In altri forum si dicono cose simili tra l'altro...Comunque sorry... Ho letto sopra che la M peserebbe 1.700kg. Non sono d'accordo..Non supera i 1.540 a vuoto (anche meno se non erro) se non ricordo male Altrimenti anche le altre concorrenti vanno considerate con optional, guidatore e fuel..
per cio' che riguarda la csl la faranno eccome ma come ho gia' scritto verra' immessa sul mercato non prima della fine 2010 e costera'abbondantemente piu' di 100k sara' fatta sulla falsariga della clk 63 amg black series(150k) 2 posti secchi e via dicendo per cio' che riguarda il catalogo performance delle m ho sentito in brembo con cui lavoro da anni che e' pronto un kit carboceramica per m3e92 di cui posso gia' anche dirvi il prezzo 11200 euri iva compresa immissione sul mercato settembre 2008 ma potrebbe non avere nulla a che fare col catalogo performance gia' disponibile in bmw per la serie 1 e laa serie 3 escluse ovviamente le m
1.534,75 kg a vuoto... Dai non mi sembra quella balena che alcuni nei Forum cercano di far apparire....:-)) La precedente non era poi cosi distante. Il peso in più di una persona media...