Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.. Ieri girando il quadro del mio 320d mi sono accorto che il motorino di avviamento fà uno ticchettio forte. Ho aperto il cofano e ho notato che sopra il motorino c'è un leveraggio che come si gira il quadro nell'ultima posizione prima della messa in moto si sposta. Il mio fà un tac forte e non capisco cosa sia...La macchina và in moto senza problemi.. Mi aiutate a capire perfavore? Grassie a tutti...
ok.. ci provo: penso possa essere in pignione del motorino d'avviamento (o frizione fuorigiri) che ti sta lasciando. fai una visitina dal tuo mecca o dal tuo elettrauto prima che ti abbandoni del tutto!
Aiutooooooooooooooo... Non so come spiegarmi.. Sopra c'è una levetta che si muove quando si gira il quadro. Cioè prima dell'accensione del motore... Non vorrei che non fosse il motorino. Rimane in basso a destra lato passeggero... C'è sta leva fatta a L con un perno sopra e un bollino azzurro. è quello che scricchiola...
Allora sono stato in officina e mi hanno detto che è una valvola posta sul turbo??????????? Questa valvola apre e chiude quando si gira il quadro... Secondo loro è l'alberino da lubrificare oppure è soltanto saltata la rondellina che tiene fermo il perno... Azzo non ci capisco nulla!!!! Mai avuto esperienze prima! Nessuno di voi ha uno schema del motore???? io non riesco a far funzionare etk!!! Aiutooooooooooooooo...Please