E' vero che la criminalità non è solo la Mafia e simili, ci sono gli stupri, i serial killer e via dicendo. Però a me questa classifica torna poco, un po' per l'incongruenza plateale del sud nei confronti di alcuni capoluoghi di provincia del centro-nord dove si sa che si vive tranquilli, ma ad esempio ad Arezzo non rapiscono eppure è messa peggio in classifica di molte province sarde dove invece i sequestri sono frequenti.
32°... Ma sti dati in media sono sgaffi. Ve lo dimostra un'esempio che sono gli incidenti sul lavoro. Ci sono più incidenti sul lavoro a RIMINI (che risulta essere quella con più incidenti d'italia) che a Napoli... Ma attenzione, non in percentuale, che potrebbe essere possibile, proprio come numero. Ci sono paesi in italia dove ormai rubare non è neanche considerato reato.
Verona 14° posto in aumento del 3,5% Non è molto bello vedere cosi tante frecce verdi e cosi poche frecce rosse...
tanto per dirne una...tentato stupro per la ragazza che ci affitta casa a me ed Anto. Un tizio dell'est europa ha tentato di violentarla (per fortuna non ci è riuscito...per le urla di lei) negli spogliatoi del personale DI UN OSPEDALE PUBBLICO ALLE ORE 13. Con tanto di personale di sicurezza all'ingresso dell'ospedale.
per crotone ti dò ragione:wink: ma per matera......ci sei mai stato? e poi dire che il 99% dei meridionali ti direbbe che non c'è criminalità nel proprio paese o città IMHO è un luogo comune:wink: gente intelligente ce n'è anche qui
Ok Matera può essere in linea con la classifica. Ma Vibo??? Figa, solo all'ospedale ne muore uno alla settimana per mala sanità!
secondo me questa classifica lascia il tempo che trova , cagliari 29 , ma va non succede mai niente ,se parliamo di fesserie ok ma cose gravi ......... se ne sentono veramente poche
+ che alla classifica (fatta sui valori assoluti) io guarderei i dati della terza colonna (per 100mila abitanti). sono molto + veritieri! in ogni caso, L'Aquila 83° posto!!!
100° in classifica, certo che si sta bene, nn abbiamo tanti problemi con rom clandastini, ecc, però il comune ove risiedo nel 93 è stato sciolto per infiltrazioni mafiose, sempre in quell'anno il comune subì un attentato dinamitardo, i vigili vanno armati con p 38 canna corta a tamburo, acqua passata ?
caro Mattia, il fatto che riina e provenzano hanno detto che la mafia non esiste, durante qualche processo, non significa che tutti i siciliani sono convinti della stessa cosa..................o che lo dicano solo per omertà..
bologna 5°?????? se togliamo la zona del centro diventiamo la città con meno criminalità del mondo...