Problema con DVD 2008-2 | BMWpassion forum e blog

Problema con DVD 2008-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da emmegi, 2 Giugno 2008.

1. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Ciao a tutti
    Qualche giorno fa ho scaricato e masterizzato il DVD (2008-2 professional, masterizzato alla velocità minima a me consentita e cioè 4x su un Verbatim DVD-R DL) che ha condiviso peppi.

Tutto ha funzionato perfettamente e mai nessun problema.
    Sabato pomeriggio sono stato a Basilea e per ben 2 volte all'andata e 1 volta al ritorno il CCC mi ha scritto che nessun DVD era presente. Anzi, al ritorno, nei pressi della salita del Gran San Bernardo ho visto la fine di tutte le strade dopodichè il nulla (e infatti per farlo riandare sono stato costretto a levarlo e rimetterlo).
    All'andata, nei pressi di Berna e nei pressi di Basilea, di punto in bianco, mi ha scritto che nessun DVD era presente nel navigatore.

Qualcuno di voi ha avuto anomalie simili le mie ? Se si, dove ?
    Provero' a rifare una copia, ma questa volta della versione alleggerita.
    Strano pero', è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Ah: dimenticavo! Al ritorno, come penso avrete capito, stessa strada e nessun errore a Basilea e Berna! Infatti all'andata errori dopo il San Bernardo non me li aveva dati!

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    avevo provato la vers. High originale per il mio su DL verbatim ma col caldo si piantava...col fresco no...ti consiglio vivamente la versione ridotta con velox che entra in un dvd normale...meglio se Sony+R

3. merlino666

merlino666 Kartista

163
    2
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    39
    330 xd
    ciao, a me i problemi del genere mi capitano spesso usando i cd/dvd -

con i + ho risolto diversi problemucci che invece con i meno continuano a ripresentarsi....

:mrgreen:

non mi riferisco solo alle mappe delle bmw....

è un limite strutturale dei cd/dvd -

andrea

4. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    @Lynx: seguiro' il tuo consiglio. non voglio che si ripresenti piu' sto problema, altrimenti utilizzero' l'originale.

@merlino666: quando sono andato a comprare i DL ho cercato disperatamente i +R, ma in 3 negozi nessuno li aveva, solo i -R. Prima volta che mettevo un -R sul navigatore della mia biemme. Molto probabile che tu abbia ragione.

In definitiva: alleggerisco il dvd, lo infilo in uno da 4.7 +R della sony (anche se i Verbatim fino ad oggi non mi hanno fatto mai scherzi).

Grazie.

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esattamente...cmq c'è già pronta sul forum la versione "light" con POI vari e velox...:wink:

6. gcmax46

gcmax46 Kartista

61
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Concordo anch'io.
    Con i DVD- ho avuto sempre problemi anche con i video con i DVD+ sempre bene

7. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ciao carissimo, per ora nessun problema con la versione POI aggiunti completo su DL +R.

Fine settimana sarò in Svizzera e ti saprò dire :fear.

P.S. Se ti serve qualcosa fammi un fischio.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  8. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Che mistero. A me succede esattamente il contrario: se masterizzo sui + non va un beato piffero. Solo con i - non ho problemi.

Bah, i misteri della tecnica!

9. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    In 5 anni e 3 BMW E60 Navi Pro ho usato sia -R sia +R e le vetture li hanno sempre letti; l'unica cosa che ho potuto notare è che con i DVD +R ho avuto pochissimi "rifiuti" mentre con i -R ho avuto maggiori difficoltà, specialmente nella velocità di lettura.
    Ho usato pochissimo i +RW in quanto a me piace usare i DVD printable su cui stampare l'etichetta.

10. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    usa un supporto di qualita migliore.....
    anche a me capita alcuine volte o con dvd scarsi oppure stranamente venuti male.

Alfio

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Stato in Svizzera e fortunatamente nessun problema.

Se il problema persiste contattami che così potro sdebitarmi.

12. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    non ti preoccupare Riccardo, io intanto ho messo su un +R da 4.7 gb con aggiunti i POI. vediamo nei prossimi giorni se mi gioca qualche altro scherzo.

ciao

13. 525_d_touring

525_d_touring Collaudatore

260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    ieri mattina e stamattina ho avuto lo stesso problema, estratto e rimesso il dvd il sistema ha ripreso a funzionare...anch'io verbatim -r non riscrivibile

Condividi questa Pagina