Che bella!!!!!! E' il mio sogno sin da piccolo!!!! Ho semprre desiderato una corvette!!!:wink::wink: Spero di vedere presto le tue foto!!!!:wink:
Complimenti per lo splendido mezzo, mitico Devil! Mi raccomando, vienici a "trovare" qualche volta e quando farai gli scarichi al Corvettone, cerca di mantenerti entro il limite dei 120mm :wink:
devil se qualche giovedì sera ti va di attraversare lo stretto c'è questa nel mio club che ti attende (tra l'altro ha uno scarico aftermarket, devi sentire le fucilate quando scala marcia)
per togliere dubbi sul peso della c6(ho letto che la c6 e' pesante!!!????) inserisco qui i dati relativi al rapporto peso/potenza della c6 con le rivali dirette nonche' con altre auto simpaticamente uscite fuori in questo simpatico post-indovinello naturalmente minore e' il rapporto piu' teoricamente la macchina e' prestazionale le metto in ordine crescente,quindi alla fine il risultato e come se fosse una classifica vera e propria con il primo posto e l'ultimo rapporto peso/potenza: -corvette c6 my08 3,34 -mercedes sl63 amg 3,60 -audi r8 r-tronic 3,72 -bmw m3 4.0 3,76 -porsche carrera s 4,00 -slk 55 amg 4,06 -z4m roadster 4,11 -cayman s/boxters 4,59 -bmw 335i(la mia ex) 4,98 -audi tt-s roadster 5,30 i dati sono stati calcolati secondo il peso in ordine di marcia delle vetture sopracitate,riportati sul mensile "auto" ho messo esempi un po grossi a livello "budget" come sl 63 amg ed audi r8 nonche carrera s che superano il budget che mi sono fissato son state messe giusto per un raffronto onesto per i smanettoni da pista o che non badano tanto al confort interno segnalo l'uscita d di una versione "competition" con il costo fissato a 60000 euro me la sarei portata a casa con 56000 euro...solo che poi l'idea di rifare gli interni nonche mettere il navy mi ha bloccato tra l'altro pesa anche una trentina d kg in meno (migliorando quindi il rapporto peso/potenza) dovuto appunto alla dotazione scarna(che comprende pur sempre una radio m3 sedili in pelle cerchi da 19" piu esterni specifichi mostro una foto ,con 56000 euro non penso si trovi niente di piu' sportivo e vivibile(la lotus non e' vivibile!!!!:)) e' disponibile in un unico allestimento e c''e anche automatica rigorosamente nera 1430 kg per 437 cv e quasi 60kg di coppia ...il divertimento e' assicurato -
certo una volta a messina mi ha fatto salire ed e' li che mi son innamorato del mezzo anche perche' la foto non rende per niente dal vivo(come quasi tutte le auto) e' tutta un altra cosa:wink: fa parte del club corvette e' un ragazzo molto disponibile e serio ci vedremo presto allora anche con te ,tanto con lui lo faro'
cmq ho posato le chiappe su quella grigia delle foto di prima, che ha "solo" 400cv ed è bestiale (e vedessi come canta con quello scarico)
eccomi, sono stato fuori nel week-end hai fatto segare il tetto alla tua e l'hai alleggerita col carbonio...indovinato vero?
Bellissima auto...!!! La prenderei anche io se potessi!!!! Complimenti!!!! Io per ora ho una sua sorellina in quanto costruita sempre negli USA... Come la sorellona ha la carrozzeria lavorata con la tecnica dell'idroformatura! Ed è assemblata artigianalmente! E' divertentissima da guidare ed offre soluzioni tecniche che altre spider di pari potenza es Z4 3.0si non hanno... vedi differenziale autobloccante, ammo Bilstein di serie... A parte i freni... che sono davvero piccoli in relazione alle potenzialità dell'auto!! Comunque sia, a parità di prezzo non ha rivali!!!!
infatti,complimenti la linea ed il motore mi garbano parecchio!!!!! peccato per il vano bagagli e per il discorso dell' apertura manuale ma per il resto ok rimappa?:) per gabo: grazie mille ci tenevo ad un tuo parere hai azzeccato in pieno:affidabile(sgrat sgrat) ed anche aggiungerei facilemente potenziabile visto che per la cilindrata i cavalli non sono molti e i dati dichiarati dai preparatori son molto piu' attendibili rispetto ad altre auto.......
Concordo. Paragonare la Corvette con la Ferrari mi sembra un pochino folle. Comunque una gran bella macchina. Sicuramente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno per quanto riguarda l'acquisto. Poi mantenere un 6.000 benzina....non so se sia così conveniente! Beato devil che a quanto pare se lo può permettere. Mi convince poco l'estetica (poco invariata da 20 anni a questa parte!)
Ti dirò... il vano bagagli è davvero esiguo, ma fortunatamente in casa abbiamo altre auto (tra cui una e93 per la gioia dei bmwisti :-) ) per cui in vacanza vado con quelle!! Anche se indubbiamente un vano capiente mi avrebbe di certo felicitato anche nella vita di tutti i giorni (vedi morosa...!!) Il motore spinge bene, per ora non l'ho mappato ma credo che prima o poi cederò alla tentazione di avere 300 purosangue sotto il cofano!! Ho pure trovato un preparatore che mi fa bene perché...magari sui 10k km, per ora ne ha 3600 e aspetto che si sleghi ancora un po'!! Ah altra nota dolente... le gomme, sono delle Goodyear che non vengono vendute in Italia (e ne ho capito il motivo). Sono per il mercato americano e non mi piacciono per niente...fischiano subito sul'asciutto e non sono buone nemmeno sul bagnato!! Se non altro mi divertirò a consumarle questa estate per poi metterne 4 di decenti!! Le gomme sono queste: Da quest'anno sono sostituite dalle Bridgestone Re 050A... La mia è di fine marzo ma eidentemente è una delle ultime cui hanno montato le altre...!
C'è Irmsher che la prepara ben bene http://www.autoblog.com/2007/08/24/irmsher-tunes-the-opel-gt-saturn-sky/