Mi scuso in anticipo se ho sbagliato titolo o sezione, ma ce né talmente tante che non sapevo dove inserire =) Io come potete leggere dal mio profilo ho una 328i E36 automatica e c'è la modalità neve, economy e sport (come sapete =)). La mia domanda è: quando arrivo in fondo con l'acceleratore che "schiaccio" il gradino, pulsante o quello che è, che in modalità economy scala e tira le marce, se sono in modalità sport serve? O è fatto solo per passare velocemente a una modalità "sport" temporanea? Scusate l'ignoranza ma la macchina l'ho presa oggi ed è la prima volta che guido un'automatica con modalità sport. Grazie mille sin da ora per le risposte!!! Mattia
è la posizione di kickdown, con questa manovra si ottiene il massimo delle prestazioni dell'auto in ogni marcia, è indifferente la posizione in cui sei (schnee/eco/sport) la modalità sport tiene più a lungo il rapporto inserito, l'eco tende a passare al rapporto superiore al più presto in schnee (neve) parte in seconda/terza
Confermo, anche sulla mia il kick-down fa cambiare marcia a limitatore indipendentemente dalla modalità