.35i affidabilità disastrosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AVO, 31 Maggio 2008.

  1. sinclair

    sinclair Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    volvo s 60 d5
    :wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    AVO,occhio a trarre conclusioni frettolose....al momento non mi risulta che nessuna 135i soffra di tali problemi,ne pompa benza,ne wastgate ne surriscaldamento.
    Io stesso le ho tirato il collo(e la mia è modulata) ma anche dopo 40 minuti l'olio non ha mai superato i 125°.
    Il problema della westgate era già noto da tempo e tutte le produzioni del 2008 erano già state modificate da quel che ho letto su un comunicato bmw.
    Idem per il problema della pompa benzina,si trattava di forniture difettose.
    Io ad oggi non ho ancora avuto problemi nonostante sia stata modulata dopo 2 settimane di vita(sgrat sgrat).
    Goditela che è uno spettacolo di macchina e stai tranquillo:wink:
    Inoltre quoto anche quello che dice avo....la maggior parte dei problemi li hanno avuti in america....dove tutte le rullate che vedi sono alla ruota....ti lascio immaginare una rullata da 409 alla ruota quanto sia di motore....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  3. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Forse il mio 318d... ](*,)](*,)[-o
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono assolutamente convinto che la 135i sia un'auto straordinaria, altrimenti avrei comprato qualcos'altro.

    E' altrettanto vero che (ancora) non ci sono state rotture sulla serie uno... ma surriscaldamenti sì.

    Incrociamo le dita e speriamo. Di certo sono un po' esagerato, ma l'auto per me non è solo un giocattolo e rimanere a piedi mi farebbe MOLTO girare le scatole. Sgrat sgrat.
     
  5. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    diciamoci la verità...ma se tutti questi problemi li avessero avuto altre marche voi qui non li avreste deriso????????perchè non essere obiettivi e tendete a sdrammatizzare tutti i problemi che riguardo le bmw??
     
  6. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Io la mia l'ho tirata perbenino in piu di una occasione e non è successo niente di drammatico! Appena presa ci'ho fatto Roma-Berlino con punte di 270 e l'olio non ha mai superato i 120! Io credo che sia anche questione di culo!
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ma dove hai letto di surriscaldamenti sul 135??:eek::eek:
    Questa mi mancava....non farmi ca**** sotto:mrgreen:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Purtroppo non sono io che ricordavo male...

    Ecco qualche pompa difettosa su 135i ed altre con i soliti sintomi (anche su auto molto recenti):
    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=9591&highlight=limp+mode

    Ed ecco invece un'altra surriscaldata nell'uso in pista (credo fosse modulata)
    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?p=118312&highlight=limp#post118312

    Prima o poi ce ne saranno con turbo rotti causa wastgate difettosa...sono pronto a scommetterci.

    Non sono poi così paranoico a quanto pare. Brava BMW #-o
     
  9. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    concordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Quello della pompa mi mancava:mrgreen::mrgreen:
    Mi sà che a questo punto io ne metto una aftermarket e amen:mrgreen:
    per il surriscaldamento ne prendo atto,ma io,col suo stesso modulo(active processor)anche dopo aver tirato la macchina per parecchio tempo non sono mai arrivato nemmeno a 130(la protezione è a 150)...
    Staremo a vedere....per la wastgate,invece,mi è parso di capire che si tratasse proprio di una partita difettosa,in teoria,sgrat sgrat,il problema non dovrebbe piu' esistere sulla produzione 2008...
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...metti anche tu le Garret dai :mrgreen:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,questa settimana metto l'oilcooler maggiorato che è meglio:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...bravo bravo :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    meglio prevenire le fumate bianche....ormai il papa l'abbiamo già:lol::lol:#-o#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina