controllo elettronico e neve

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Spagnolo, 1 Dicembre 2005.

  1. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    E' nel libretto istruzioni consigliato disinserire ogni controllo elettronico in caso di neve o ghiaccio nel libretto istruzioni?? E perchè?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    perchè l'auto pattinando fà entrare sempre l'asc o il dsc in queste condizioni non ti muoverai di un cm :smile:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà la cosa migliore non è la disattivazione totale dei controlli, ma solo il primo step.

    In questa maniera l'elettronica non taglia più la potenza al motore ma interviene comunque sui freni, simulando un autobloccante e dandoti una mobilità superiore a quella con controlli OFF
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma soprattutto penso che il consiglio di disattivare sia riferito esclusivamente alle partenze da fermo..in marcia sono convinto che sia meglio tener tutto acceso..
     
  5. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io in condizione non troppo critiche lo tengo attivo, lo disattivo solo se devo fare una partenza in cui sono piantato come ha detto puccio.
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quoto!!!
     
  7. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Quoto!
    CONTROLLI OFF in marcia con il ghiaccio = + PERICOLOSO :rolleyes:
     
  8. johnny71

    johnny71 Kartista

    175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Quindi si può attivare l'ASC durante la marcia? Avevo letto da qualche parte che era preferibile dis/attivarlo a veicolo fermo :confused:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    lo puoi fare tranquillamente in movimento :biggrin:
     
  10. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    No tranquillo... allora sai a me da quando si sarebbe rotto....
     
  11. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    insomma... sei lì che vai spensierato col controllo attaccato... poi dici: "ma guarda sta curva! non posso farmela scappare!" sposti un attimo la mano dal cambio e spingi quel simpatico tasto... scali 1-2-3 marce a seconda dell'occorrenza... e via. cioè non è che stacco il controllo appena accendo la macchina, me ne ricordo alla prima curva dopo che si è scaldato il motore...

    o no?
     
  12. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Sembrava una poesia :lol:
     
  13. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    fosse stato per me l'avrei messo al contrario ovvero il conducente lo inserisce quando lo ritiene + opportuno!! questo perchè quando vedo la curva di prima tra disattivare e scalare le più volte ho già girato la curva :sad:
     
  14. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    eh, ma io le addocchio da lontano le curve.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. johnny71

    johnny71 Kartista

    175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    :redface: .................. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina